E' inutile che aspetti... L'aggiornamento ufficiale si fa solo via Pc. Io ci provo...
Visualizzazione stampabile
Piuttosto di comperare Samsung riesumo il mio vecchio t18!!!!!!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
La mia è una presa di posizione , dato il mio passato da riparatore di telefoni, quindi per me il marchio Sam... Non lo prendo nemmeno in considerazione..... Degustibus
Chiudo l' off topic
mi rivolgo a tutti coloro che hanno difficoltà o non capiscono come fare ad aggiornare.
Premesso che io NON sono uno smanettone che fa root e mette rom moddate,permettetemi di dirvi che non capisco come si possa arrivare a dire lo vendo perchè non posso aspettare l'aggiornamento via ota.
1) come già detto in migliaia di post via ota non uscirà nulla
2) il solo aggiornamento disponibile è quello ufficiale HTC che va scaricato dal sito developer della stessa htc,link che trovate postato qualche pagina fa
3) molti dicono:non so come fare, forse ci provo anch'io....
ma il problema qual'è?
chiunque è in grado di cliccare il download dal sito e scaricarselo sul pc
4) in seguito basta collegare il telefono al pc in modalità htc sync e scompattare il file ed eseguirlo,il telefono farà tutto da solo e vi trovate con gb sul desire
Non pensate di avere tra le mani un nuovo telefono ma di certo delle migliorie ci sono,prima tra tutte un pò di più spazio c'è effettivamente anche se il problema della memoria non è risolto,io il miglioramento più grosso l'ho trovato nella batteria,prima arrivavo a sera col 30% residuo,ora con pari utilizzo copro due giorni pieni,io non ci smanetto tutto il tempo e ovviamente se lo si mette alla frusta non si arriva a sera.
Spero di essere stato utile a qualcuno ed aver convito i baby droid a tenersi il proprio desire ed apprezzarlo maggiormente.
ciao ciao
Fermo restando che HTC aveva il dovere nei confronti dei propri clienti di continuare a supportare nel migliore dei modi un apparecchio che solo 12 mesi fa era il modello di punta (ma se n'è già parlato parecchio, quindi mi fermo qui), posso capire il fastidio di dover aggiornare via RUU e non OTA (perdendo i dati registrati nella memoria del tel, ecc.), ma non la causa-effetto "non arriva l'OTA quindi lo vendo".
Prima di prendere il Desire trascorsi un intero mese sui forum per capire le differenze con il Nexus One, perfettamente identico per prestazioni e prezzo. Le uniche differenze STRADICHIARATE erano la Sense per il Desire e il "Google experience" per l'N1: in parole povere, Google garantiva il costante e immediato aggiornamento OTA sui propri apparecchi.
Molti apprezzavano la cosa, altri invece (come me) non volevano che il proprio dispositivo servisse per testare i bug di sistemi operativi appena sfornati.
Insomma, chi comprava era più che informato del fatto che la garanzia dell'aggiornamento non era un punto di forza del Desire, ma di un altro telefono perfettamente identico: perché allora chi adesso lo vuole vendere non ha preso da subito un dispositivo che puntava molto sull'update?
Per me ha ragione anto155, l'aggiornamento c'è, è semplice e si fa via RUU: ognuno è libero di fare quel che gli pare, ma riconsiderate la scelta fatta a monte e, se ricomprerete un altro Android, stavolta pensateci su.
Che poi d'altronde quando comprai il pc, avevo win xp sopra. Mica mi son lamentato che microsoft non mi ha fatto l'aggiornamento a vista e poi a win7... continuo tranquillamente ad usare xp!
Che poi froyo va benissimo sul desire! Non vedo perchè tutta sta smania di aggiornare!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Infatti...
io sto scrivendo da un pc perfettamente funzionante che monta ancora xp,e gb non è poi così questa gran innovazione,a dirla tutta proprio oggi mentre ero a pranzo mi si è riavviato il telefono da solo senza che lo stessi usando cosa che con froyo in 10 mesi mai era capitata... sarà!!!!!:o:o:o
é una questione di principio, con un telefono di un anno non posso ricevere l'aggiornamento via ota come i dispositivi piú recenti, perché?
per rispondere a ctesia....non ricordo che al negozio dove presi il desire ci fosse scritto che non avrebbe avuto aggiornamenti e che se volevo questi ultimi avrei dovuto comprare i nexus...mica tutti sono smanettoni e/o frequentano forum a tema....molti criticano apple peró il mio 3gs di due anni fa riceve ancora aggiornamenti...
basta htc ora provo i samusng....
Quote:
Originariamente inviato da cyberduck
L'aggiornamento c'è. È facile da installare. Se non l'hanno fatto su ota forse un motivo probabilmente ci sarà. HTC sta pagando una scelta di memoria sbagliata, che sicuramente non farà sui prossimi cell. Io ora con questo aggiornamento sono completamente soddisfatto del mio Desire, inoltre ci navigo perfettamente, gioco a tutti i giochi, anche esosi in termini di requisiti, vedo film, fa ottime foto e video, Lo uso come navigatore, ha una buona ricezione. Perché lamentarsi? Ci sono dei terminali ciofeca di tante marche che costano gli stessi soldi...
Non hai trovato scritto nemmeno il contrario, ovvero che il telefono doveva essere sempre aggiornato.
Comunque gli "smanettoni" o frequentatori di forum sono gli stessi che accorrono ad ogni tuo minimo dubbio o problema (dandoti una soluzione) senza che tu debba contattare il servizio clienti HTC.
Sai com'é ...uno lo dà per scontato...avendo già l'iphone 3gs ( che, ricordo, é ancora supportato) uno non va a pensare che lo smartphone of the year (che mi sembra fosse l'appellativo del desire) non sarà aggiornato, o no? costava intorno ai 500 euro, mica pizza e fichi...
Bella forza, l'iphone 3gs è ancora supportato: apple ha fatto 4 telefoni, e il sistema operativo è uguale su tutti, puoi capire... Ma se aggiorni un iphone 3 all'ultimo IOS va lento come una lumaca, ma questo nemmeno apple te lo dice, quindi?
Se l'aggiornamento via OTA è un pretesto per cambiare il telefono, allora ok, ma ti posso assicurare che hai impiegato più tempo a scrivere la tua indignazione sul forum, che a fare l'aggiornamento a GB ufficiale.
vabbé..se non si puó esprimere nemmeno un parere negativo, arrivederci..
vabbè..... diciamo che se sei un babydroid vuol dire che il telefono non lo hai pagato 500€,il fatto che tu l'abbia pagato di meno ad un anno di distanza dalla sua uscita ti potrebbe aver fatto pensare che un motivo c'era visto che lo si è visto parecchie volte nei volantini in promozione.
Io prima di acquistarlo (novembre 2010) mi son documentato e sapevo del problema della memoria e della scheda madre "fallata",ho letto e sopratutto chiesto a chi già lo possedeva,obbligato all'acquisto causa decesso del "vecchio",mi son trovato davanti un'offerta che non mi son fatto scappare e cmq in qualsiasi caso aggiornamento o no il nostro bel desire nulla ha da invidiare al 3gs
.
Sinceramente è un informazione sbagliata, in quanto il 3gs a discapito dei più di due anni, gli aggiornamenti ci sono e non è vero che impallano il telefono.
Poi se permetti spendere 500 euro per un telefono che era la punta di diamante, e vedere dopo un anno, che non fanno nemmeno gli aggiornamenti... bhe c'è molto da dire, se poi a voi non ne frega niente xkè fate il root, è un altro paio di maniche, ma c'è gente che preferisce lasciarlo originale, io in primis.
Non c'entra nulla che apple ha fatto 2 - 3 o 100 telefoni, se HTC ne deve rilasciare uno nuovo ogni 4 mesi, li devono supportare per almeno 3-4 anni, non è che lo comperiamo al supermercato, e c'è scritto sopra da consumarsi preferibilmente entro il....
Scusa ma l'aggiornamento a Gingerbread ufficiale c'è SI o NO? Allora perchè fate tutta sta polemica? L'aggiornamento c'è, stop. Se android corre in quanto a sviluppo è OVVIO che anche i terminali che usano android devono correre sviluppnado hardware sempre maggiore altrimenti è OVVIO che non supporteranno le ultime versioni. Gingerbread inftti è l'ultimo aggiornamento per Desire, non credo proprio che vedremo mai IceCream Sandwich. E poi basta con questi confronti insipidi ios VS android perchè non hanno senso di esistere, è come paragonare un eschimese con un nigeriano.
Ho da qualche giorno fatto l'aggiornamento, molto semplice anche per i meno esperti, fate il backup dei dati e poi l'aggiornamento. Ho notato che la batteria dura molto di più, e un pò più spazio libero, però io ho reinstallato tutte le applicazioni. Tutto molto più fluido, anche se ci sono alcune cose che mi sembrano peggiorate, le testerò meglio prima di trarre conclusioni affrettate.
Ho fatto l'aggiornamento anche io il telefono è molto piu' veloce solo che ho problemi con il router wifi di casa in alcuni punti va a singhiozzo . Qualcun altro ha avuto problemi analoghi ? Soluzioni in merito ? grazie
Anche io ho problemi analoghi con il mio wifi, disconnessioni continue, poi ad un certo punto mi ha chiesto la password per la connessione. ho notato che se imposto il volume delle notifiche e della suoneria ogni tanto ritornano al massimo da sole, premetto che lo faccio con quicksettings.
Ho saputo che htc desire hd ha avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento al 2.3 poi l'htc ha inviato un ulteriore aggiornamento e ha sistemato tutto . Speriamo che htc ne mandi uno da scaricare via pc anche per il desire. Ho letto in giro che può bastare cambiare router.
per cambiare la radio basta essere root ed avere quindi una recovery custom come la clockwork mod ;)
S-OFF per cambiare radio serve solo se si utilizza una tavola come la CM7!
Vorrei mantenere originale il telefono anche perché non sono uno smanettone . Che fare? secondo voi htc rilascera' un nuovo aggiornamento per risolvere il problema
certo che se neanche leggete le guide...sono a prova di scimmia, ci riuscirebbe una bambina cieca in meno di dieci minuti! Ci sono istruzioni passo passo per ogni singolo passaggio, alcune guide hanno persino le immagini con i click che dovete fare! Le frasi come "Vorrei mantenere originale il telefono anche perché non sono uno smanettone" non hanno ragione di esistere, piuttosto dite che non avete voglia/tempo o che non ci avete neanche provato per favore!
Prendo le tue parole come uno stimolo anche se a volte penso che una scimmia davanti al pc è piu' brava di me. Dove trovo la guida premesso che ho letto in giro che una volta effettuato l'aggiornamento al 2.3 è piu' complicato fare un root. Sapete darmi qualche indicazioni al riguardo ? P.s. per vanessa : htc dovrebbe risolvere il problema del mio telefono non del router anche perché non credo di essere il solo ad avere avuto gli stessi problemi . Telefono che è costato 400 euro . Hanno risolto il problema per il desire hd perché non dovrebbero risolverlo per il desire. Grazie
Non per vanessa ma per lore86.
Le guide le trovi tutte nella sezione modding e sono le discussioni in rilievo con una frecce verde a sinistra come questa https://www.androidiani.com/forum/im...cons/icon2.gif ;)
Innanzitutto grazie shakland per la tua disponibilita . Fare il root leggendo la guida sembra alla mia portata, però vorrei sapere se posso farlo anche se ho fatto aggiornamento ufficiale a gingerbread e se fare il root basta a risolvere i problemi al wifi se non è cosi' quali sono i passi successivi al root .
pedroxx . Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
In attesa di una risposta Ho risolto il problema del WiFi era un' applicazione che mandava in tilt il wifi. Era appeak poker.
buono a sapersi ;)