Originariamente inviato da shakland
Finora i danni riportati dagli utenti nella sezione modding sono esclusivamente risultato dell'ignoranza loro (nel senso che hanno ignorato alcuni dettagli delle varie mods) e/o dell'elevato grado si sperimentalità che hanno certe mods.
Se le guide vengono seguite BENE così come sono fatte, senza improvvisare o senza saltare passaggi, e se si utilizzano ROM ampiamente testate e con feedbacks positivi, è praticamente impossibile fare danni. Ovviamente sicuro è morto, però..
HTC non può fare quello che dici tu per un semplice motivo: le micro sd. La maggior parte degli utenti sa che sono solo una memoria espandibile inserita nel telefono. Alcuni sanno che possono essere più veloci o no. La maggior parte ha quella di serie, alcuni ne hanno messa una più grande che costava poco (marche orribili ma a bassocosto, tipo 10€ per 16GB) e se HTC rilasciasse un aggiornamento con app2sd+ come hanno molte rom mod, capisci che sarebbe una mazzata sui piedi in quanto tutti gli utenti sprovvisti di una SD performante si ritroverebbero ad avere uno smartphone lento e scattoso, impacciato in ogni situazione e applicazione con conseguente perdita mostruosa di mercato per HTC.
Semmai dovrebbero impegnarsi ad alleggerire un pò la Sense, a non mettere nessuna delle apps e widget da loro forniti di serie ma renderli ovviamente disponibili al download ufficiale di HTC, così che se tu vuoi l'app "azioni" e relativo widget te lo scarichi, altrimenti ti sei guadagnato preziosi MB, stessa cosa per Peep, Twitter, cazzi&mazzi. Applicazioni che forse 1 utente su 1000 utilizza.
Ma anche tutto questo è sporco marketing, HTC ti da l'aggiornamento ma ti fa capire che il Desire è ormai obsoleto se vuoi restare al top di gamma e che se vuoi di più, devi comprarti uno smartphone nuovo, magari il Sensation che con 600€ ti porti a casa un gioiellino che lo mette in (_|_) all'iPhone4 e pure con la sabbia.
INDIPERCUI, come sempre, la soluzione finale è il modding. Perchè moddando il telefono hai Gingerbread, Sense 3.0, tutto lo spazio che ti pare, e l'assistenza HTC resta un lontano spauracchio da prendere in considerazione solamente in casi di problemi hardware..la domanda non è "perchè dovrei moddare il mio desire" ma PERCHE' NON FARLO... ;)