
Originariamente inviato da
Coffro
Ciao a tutti ho trovato qusta guida con tutte le istruzioni per mettere android 2.3 sul desire (aggiornamento ufficiale htc)
PREMETTO CHE NON HO AVUTO IL MODO DI TESTARLA PERCHè NON SONO A CASA
Step n. 1 – Scaricare HTC Sync
Il tool di aggiornamento HTC necessita che il software HTC Sync sia sul vostro computer per poter funzionare bene. Quindi il vostro primo passo è quello di visitare il sito di supporto della HTC prima di scaricare ed installare Android 2.3 sul vostro HTC Desire. Il programma è gratuito e vi permetterà anche di assicurarvi se avete i driver necessari per abilitare l’aggiornamento a connettersi al vostro telefono cellulare.
Step n. 2 – Scaricare il file di aggiornamento HTC Gingerbread
Il file ufficiale Android 2.3.3 per HTC Desire può essere trovato sul sito degli sviluppatori di HTC. E’ un enorme file zip della grandezza di 161 MB che contiene l’aggiornamento Adroid stesso più copie di due applicazioni HTC Sense che l’HTC ha rimosso per aiutare il nuovo sistema operativo ad adattarsi al telefono. Se volete, dovrete quindi installarle manualmente solo dopo l’update.
Step n. 3 – Connettere il telefono al pc
Caricate il vostro HTC Desire. Lo strumento di aggiornamento verificherà di avere almeno il 30% della durata della batteria rimasto per assicurarsi non avvenga alcun fallimento disastroso della batteria durante il processo. Il contenuto della scheda SD non sarà cancellato, ma i messaggi SMS lo saranno, quindi assicuratevi di copiarli se ne avete bisogno. Ci sono molte applicazioni su Android Market che possono aiutarvi a farlo, come ad esempio SMS Backup. Dopo questo necessario preambolo collegato il vostro HTC Desire al pc tramite USB.
Step n. 4 – Decomprimere ed eseguire il programma di aggiornamento
L’ernome file di aggiornamento HTC contiene un altro oggetto zip chiamato “HTC Desire Android 2.3 Upgrade.zip”, all’interno del quale vi è un altro file denominato “RUU_HTC Desire Android 2.3 Upgrade (Gingerbread).exe”. Quest’ultimo è il vero aggiornamento che contiene tutti gli strumenti necessari all’update.
Decomprimete questo file sul vostro pc ed eseguitelo. Assicuratevi che il cellulare sia collegato tramite USB in maniera corretta per evitare che qualcosa vada storto. Fate alcuni controlli per verificare che sia tutto ok e quindi iniziate il processo di aggiornamento. Gli vogliono pochi minuti, basta essere molto attenti a non interromperlo mai.
Questo è tutto, ora avete installato con successo Android 2.3 sul vostro HTC Desire.
Step n. 5 – Reinstallare le applicazioni mancanti
HTC ha preso la decisione con Android 2.3 di cancellare l’applicazione di Facebook per liberare lo spazio iniziale, quindi, se la vostra vita giro intorno alle centinaia di persone con cui chattate ogni giorno sul social network, è necessario installarla tramite l’Adroid Market dopo che l’aggiornamento è stato completato.
All’interno del file zip HTC ci sono anche dei file APK per Flashlight e Teeter, altre due applicazioni HTC che avete rimosso con l’aggiornamento Desire Android 2.3. Se desiderate che esse tornino sul vostro cellulare, collegare il vostro HTC Desire in modalità “Unità Disco” e copiate i due file APK sul dispositivo.
Ho letto alcuni commenti che sembrano far presagire a una verione "più stabile" di questo aggiornamento (non più riservata al debug o agli sviluppatori).. Questo è quello che riporta la pagina ufficiale di htc:
.....siamo felici di annunciare l’arrivo di Gingerbread per HTC Desire! Visitate HTC - Developer Center per effettuare il download.
Come anticipato, questo aggiornamento comporterà l’esclusione di alcune importanti funzionalità sul vostro HTC Desire. Per questo motivo suggeriamo l’aggiornamento solo a quanti di voi siano utenti esperti o sviluppatori. Se decidete di realizzare l’aggiornamento assicuratevi di leggere interamente le informazioni relative alle modifiche che verranno apportate. Inoltre, istallando questa ROM verranno rimosse le vostre attuali personalizzazioni, compresi i messaggi, le mail, i contatti ed altre informazioni personali. Dunque premuratevi di realizzare il backup preventivo di tutti i vostri dati.....
Non sembra proprio che ci sarà un'altra versione...
Aggiungo che sempre su facebook i commenti di chi ha effettuato l'aggiornamento sono mediamente molto positivi..