roftlroftlroftlroftl
YouTube - ‪You are a Noob on XDA-Developers‬‏
Visualizzazione stampabile
roftlroftlroftlroftl
YouTube - ‪You are a Noob on XDA-Developers‬‏
ma quando esce l'aggiornamento??? sempre se esce...
qlkn sa qlcs???
Ho letto parecchio sui possibili aggiornamenti del Desire e alla fine ho scritto ad HTC, gentilissimi hanno risposto in giornata, di seguito la loro risposta.
Recentemente ci ha scritto riguardo l'aggiornamento alla versione 2.3:
Siamo entusiasti d’informarLa che il modello Desire ricevera’ l’aggiornamento Gingerbread/android 2.3 al secondo quarto di 2011.
Indipercui entro giugno...vedremo...
vabè insomma...entro la fine dell'estate su! Per settembre tornati dalle vacanze avremo la gingersense ufficiale per Desire! E via di rom mod!
peró io non capisco questa politica di fare uscire gli aggiornamenti solo per certi telefoni prima e per altri dopo, in fin dei conti parliamo di un telefono che ha un anno, mica di un rottame, quando apple fa uscire un aggiornamento vale per tutti i terminali supportati, sono rimasto molto deluso da android sotto questo punto di vista....
vabè ma apple ha 4 modelli in circolazione tutti con lo stesso sistema operativo (ios 4 e fra poco 5)....non puoi fare questo tipo di 'critica'....android spazia dalla v1.5 alla 2.3 (e 3.0 per i tablet)!!quindi sarebbe (quasi) impossibile aggiornare tutti i cell android!! in più gli htc devono interfacciarlo ogni volta con la sense (come i samsung con la touchwiz,ecc...)...inoltre il telefono che ha un anno nella teoria del mercato è già vecchio, anche perché non sarebbero sempre in sviluppo e quindi non uscirebbero nuovi modelli (vedi htc che 'da sola' ha messo in commercio evo 3d, sensation, salsa, chacha, ecc...! immagina insieme a tutti gli altri brand che macello!!). viva android! ;)
Ed infatti, nonostante la mela abbia solo 4 modelli in croce in circolazione, aveva detto che IOS4 non era consigliato per iphone 3 a causa della scarsa dotazione hardware. Un mio "amico" applemaniaco ha aggiornato lo stesso, avendo un iphone 3gs, col risultato di avere un chiodo di cellulare, lentissimo. Ed infatti il furbone ora cosa fa per risolvere il problema? Si comprerà il 4! Geni!
Ciao scusate sto cercando una rom per htc desire 2.3 ufficiale con root..ne esistono??
Grazie
Ma quando aggiornero' il desire alla prossima 2.3 di Android perdero' tutti i programmi installati attualmente?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
molto probabilmente si. ma ci penserà google a rimettere tutto al posto (infatti quando imposterai l'account google, il cell scaricherà automaticamente dal market tutti i programmi che avevi installato). ;)
Teoricamente se aggiorni tramite OTA, non dovresti perdere nessun dato. Ma gli aggiornamenti OTA sono come la peste bubbonica. Perchè aspettare e rischiare? Già adesso ci sono delle rom super stabili con android 2.3.3 gingerbread e HTC Sense 2.1 che non vedrai mai se non fai il root! Le rom che ci sono adesso (come quella che ho io) hanno la Sense 2.1 con alcuni "inserti" della 3.0 e questo non lo vedrai MAI al 100% sul tuo Desire se lo mantieni originale...
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Hai ragione ma penso che poiché tra pochi giorni esce l'aggiornamento ufficiale vale la pena almeno provarlo.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Una domanda, ma gingerbread eliminerà la "Costrizione" di dover installare alcune apps sulla memoria interna ? Ho sentito che sarà possibile creare una partizione nella SD con file system identico a quello della memoria del telefono...ce lo chiedo perché con il mio Desire mi trovo messo malissimo a memoria :(
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
non credo...per ora è possibile SOLO se rooti il cellulare e installi una rom (rootata) che ti da la possibilità di installare app sulla SD. alla fine se non vuoi (o volete) installare una rom modificata, potete benissimo installare una rom originale ma 'modificata' (cioè rootata) per installare script come A2SD, Data2SD, ecc... che ti fanno spostare le app su SD. ;)
No, al massimo c'è l'opzione per alcune apps di spostarle IN PARTE sulla SD e sulla memoria normale. Quella che dici tu identica al file system della memoria interna (ovvero un file system EXT, roba di linux) è una partizione che vanno a sfruttare le ROM moddate, con script come a2sd+, data2ext e simili ma non li avrai MAI su una rom originale con la quale ti troverai sempre con l'acqua alla gola in termini di MB liberi...ovviamente io ti consiglio di fare ROOT, S-OFF ed entrare a pieno nel mondo del modding ;)
Ragà vivete sereni e fatevi le vacanze...non ci pensate e per magia a settembre vi ritroverete un bell'aggiornamento...ora è tempo di spiaggia!! roftl
Quote:
Originariamente inviato da Carlinho
Se hanno risposto che esce entro il secondo quarto dell'anno e tenendo presente che l'anno è di 12 mesi e che 1/4 è 3 (MARZO) 2/4 è 6 (GIUGNO) e via discorrendo presumo che tra poco debba uscire. Almeno spero.
;-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Uff quante parole...chi vivrà vedrà!! Tanto ce l'abbiamo già le gingersense, l'unico "problema" al limite sono i caratteri un pò più piccoli...
Hanno detto che non aggiorneranno... :(
motivo? le prestazioni...io ho un htc desire rootato con insert coin (quindi ginger + sense 2.1+3.0) e va più veloce della rom stock e questi vengono a dirmi che non andrebbe bene?
-_-
La vorrei mettere anche io puoi darmi il link dell'installazione?
grazie!
Che peccato...vorrà dire che mi installerò a breve la rom gingerbread con sense 3.0 alla facciaccia di HTC roftl
posto qui, quello che ho già postato nei commenti del post in home:
la scelta è ovviamente basata sulla necessità di diversificare i telefoni sul mercato in base al software installato; devono dare "un più" agli ultimi telefoni usciti.
Avrebbero comunque potuto benissimo portare la 2.3.4 con la vecchia sense 1.9.
Hanno perso molto terreno nei confronti del "diretto rivale" il samsung galaxy, che di contro, negli ultimi mesi ne ha guadagnato parecchio.
Il tutto si riflette sulla bontà del marchio e direttamente sulla scelta degli acquirenti riguardo agli ultimi terminali (sensation e galaxy s2).
Comunque, l'epic fail non è stato tanto non aggiornare, quanto dire che l'aggiornamento sarebbe uscito e poi trovare una scusa tanto banale per non distribuirlo.
Poco male, come avete già detto, con le rom modificate, già da tempo abbiamo 2.3 e nuova sense (3.0 addirittura).
E vederete che il nostro "vecchio" desire vedrà sicuramente anche la 2.4, che spero sostituirà tutti i "plus" della sense, non facendoci rimpiangere il salto ad una rom AOSP.
Che il galaxy sia meglio del desire ho i miei dubbi...chi scopre htc sense, difficilmente cambia per android senza sense! Il Desire è il mio primo cellulare android, e credo che non prenderò altro al di fuori di htc!! Il desire è benissimo in grado di far girare fluidamente android 2.3 con sense...la mossa di HTC è puro marketing.
Da ex possessore di HTC desire posso dire che HTC stà facendo una mossa meramente commerciale.Prima di venderlo (e anche dopo) avevo su la cyano con ginger 2.3.4 e TUTTo perfettamente funzionante , ci sono anche custom rom con 2.3.4 e la sense che funzionano anche meglio dell'originale.
Vergogna HTC se fa no insci
Quote:
Originariamente inviato da sirdylan
Chi ha detto che non aggiorneranno più il desire?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
lo ha detto mamma hTC sulla sua pagina facebook. qui. ;)
mah...mi ritrovo con un cel di un anno che non verrà piú supportato..e poi criticavano apple quando ha abbandonato il 3g (che é uscito tre anni fa), a questo punto lo svendo e cambio sistema operativo...