Ti ringrazio, personalmente mi affido molto all'opinione ed esperienza degli altri, quindi se a volte potrò restituire il favore dando il mio contributo che ben venga.
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Data la tua esperienza con GB su Desire approfitto a porti alcuni quesiti.
Hai installato Google Maps ultima versione? va tutta su SD e quanta memoria occupa?
Attualmente su Desire Froyo ho usato la patch App2SD.exe. Pensi sia ancora necessaria su GB?
Quante applicazioni hai installate (quali le più pesanti) e quanta memoria libera ti rimane?
Attualmente ho anche un HTC Flyer con Android 2.3. Sul tuo Desire GB vedi anche le stesse funzioni che io ho sul Flyer (es.: notifiche con impostazioni rapide, gestione attività con tute le applicazioni attivee relativa memoria occupata, nuovi widget di posta e meteo, ecc...).
Grazie della collaborazione.
Salve,
pure io ieri ho aggiornato. La procedura è semplice.
Le prime senzazioni sono maggior reattività e maggiore durata della batteria (da verificare più approfonditamente)
Manca la torcia, facebook e gli sfondi (inclusi nel pacchetto e installabili a parte). In aggiunta alcune funzioni prima assenti.
Per ora soddisfatto, anche se quanto successo lascia perplessi, al punto che al momento della sostituzione considererò anche altre marche.
Aggiornamento:
la velocità di accensione spegnimento è notevolmente migliorata (fastboot attivo), gestione memoria migliore, autonomia migliorata (sembra),
reattività maggiore (confermo).
Saluti
Google Maps non va su SD, sono 10,89 Mb completamente sul telefono: è uno dei problemi che tanti lamentano anche nei commenti all'applicazione sul Market. Assieme all'aggiornamento per il Flash Player credo sia l'applicazione più pesante. Piuttosto credo che in SD vadano i salvataggi di porzioni di mappa salvati per l'offline.
Edit: stamani ho trovato un nuovo aggiornamento per maps ma anche questa volta non è presente la possibilità di spostare l'applicazione su SD.
Io su Froyo non avevo alcuna patch, ma con il root avevo installato l'applicazione "Move2SD Enabler", che spostava le applicazioni su SD molto bene, lasciando pochissimo sul telefono. Non so se sia ancora necessaria dopo l'aggiornamento a GB, perché come dicevo nel vecchio post il sistema sposta già molto bene le app nella memoria esterna, ma sono convinto che alla fine più di tanto non si può fare: comunque la memoria ha i suoi limiti e bisogna conviverci nel migliore dei modi.Quote:
Attualmente su Desire Froyo ho usato la patch App2SD.exe. Pensi sia ancora necessaria su GB?
In ogni caso ecco la mia opinione: ho installato sul mio telefono più applicazioni adesso con GB pulito che prima con Froyo rootato e con Move2SD enabler!
L'altra distinzione da fare è che adesso con il 90% delle applicazioni sulla SD il telefono continua ad andare a scheggia (accensione e spegnimento sono impressionanti) mentre con l'utilizzo di applicazioni "terze" devo dire che ho riscontrato un significativo rallentamento.
Ecco l'elenco:Quote:
Quante applicazioni hai installate (quali le più pesanti) e quanta memoria libera ti rimane?
Maps - 11,26 Mb
Gmail - 8,77 Mb
Facebook - 7,49 Mb
Skype - 4,90 Mb
LinkedIn - 4, 46 Mb
Evernote - 3,98 Mb
Youtube - 3,83 Mb
Docs - 2,93 Mb
Widgetsoid - 2,55 Mb
AVG Antivirus - 2,26 Mb
ES Gestore file - 2, 14 Mb
SoundHound - 2,13 Mb
TeamViewer - 2,01 Mb
CamScanner - 2,0 Mb
Zedge - 1,63 Mb
GTask - 1,41 Mb
Remote Web Desktop - 1,27 Mb
MyBackup Pro - 1,08 Mb
Advanced Task Manager - 1,07 Mb
mp3tagger pro - 0,98 Mb
ConvertPad - 844 kb
TubeMate - 704 kb
Infocosti Tre - 696 kb
Hearts! - 592 kb
Genius - 496 kb
MySettings Pro - 492 kb
Unblock me - 460 kb
Shop prepared - 456 kb
Mobile Metronome 364 kb
Cover art downloader - 340 kb
Assassin's Creed - 336 kb
Analizzatore WiFi - 304 kb
Smooth Calendar - 288 kb
gStrings - 256 kb
Word reference - 252 kb
Percent Calculator - 248 kb
GPS test - 244 kb
BabyAge - 216 kb
SMStoText - 216 kb
RealCalc - 200 kb
HistoryEraser - 196 kb
Ricerca lavoro - 188 kb
Frozen Bubble - 72 kb
Silent Boot - 44 kb
Memoria libera a disposizione: 17Mb. Tutte le applicazioni sono spostate su SD, ad eccezione di GTask e MySettingsPro che potrebbero essere spostate su SD, ma usando io il widget non si può fare. Se poi, ad esempio, usi il widget sulla home di Evernote sappi che dai 3,98 Mb su SD si passa circa agli 8 Mb di applicazione completamente sul cell.
Per questo non so cosa dirti, non ho avuto modo di vedere altre Sense o dispositivi HTC con Gingerbread installato, sorry, ma per l'elenco delle migliorie o differenze grafiche che ho riscontrato rispetto alla versione con Froyo ti rimando al vecchio post (a pag. 40), magari potrai tirare tu stesso le tue conclusioni ;)Quote:
Attualmente ho anche un HTC Flyer con Android 2.3. Sul tuo Desire GB vedi anche le stesse funzioni che io ho sul Flyer (es.: notifiche con impostazioni rapide, gestione attività con tute le applicazioni attivee relativa memoria occupata, nuovi widget di posta e meteo, ecc...).
De nada :cool:Quote:
Grazie della collaborazione.
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho letto credo quasi tutto riguardo questo aggiornamento, volevo solo una conferma da chi lo ha già installato, al momento del rilascio si è parlato di possibili problemi a SMS o MMS qualcuno li ha riscontrati e se si quali sono? non parlo della perdita di quelli ricevuti o spediti ma di problemi funzionali
Grazie,
In Italia nessuno ha riscontrato problemi né comunque alcuna novità sulla messaggistica: invece, se ho capito bene, la raccomandazione era rivolta agli utenti tedeschi perché i loro provider usano un sistema proprietario per i messaggi che poteva andare in conflitto con l'aggiornamento a Gingerbread.
Comunque, per noi nessun problema (almeno finora...).
Ciao a tutti. Ho letto attentamente tutto quanto riportato riguardo l'aggiornamento a GB per il Desire. Alla fine...complice il molto tempo libero di questi ultimi due giorni...mi sono deciso a procedere. Sembra essere andato tutto a buon fine senza alcun intoppo...però al momento di reinstallare le app che avevo ho avuto la sgradita sorpresa di non essere riuscito a ricaricare tutte quelle che avevo! Ho verificato che siano su SD tutto quanto possibile...ma non è sufficiente. Tra l'altro alcune che prima trasferiva adesso non le trasferisce più! C'è qualche procedura particolare per forzare il trasferimento delle app? Dalle vostre note sembrava di dover guadagnare maggiore spazio dall'aggiornamento. Grazie a tutti per i consigli utili.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Oggi Ho aggiornato il mio desidero a ginger. Apparentemente sembra più veloce. Ho avuto difficoltà sui parametri della rete mobile e mms. In pratica non bisogna scegliere operatore, nel mio caso TIM, ma lasciare le impostazioni predefinite e far fare tutto a lui. Le app si installano più velocemente e quasi tutte su SD. Maggiore spazio disponibile. In ogni caso la consiglio. L'unica pecca, e qui se qualcuno mi può dare una dritta, che prima tenendo premuto il pulsante di accensione nel menù mi dava la possibilità di disattivare la rete mobile, ora invece non compare.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ctesia
Prima oltre la modalità aereo c'era anche la voce disattiva o attiva modalità mobile che ora non c'è...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App