Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da gluca78
Quote:
Guarda, io ho risolto i problemi relativi alla mancanza di scorciatoie per le impostazioni utilizzando l'applicazione "Widgetsoid": non sto a spiegare come funziona altrimenti ci metterei una vita (è già sufficiente fare una ricerca con Google), ma capito come funziona (è talmente personalizzabile che all'inizio può spiazzare, però è solo impressione!) risulta un eccezionale costruttore di widget. Qual è la particolarità?? Che i widget creati nella home possono essere visualizzati anche nella barra di notifica, quindi raggiungibili all'istante senza bisogno di tornare ogni volta sulla home, ma restando nell'applicazione che stiamo usando. In questa maniera ho anche supplito alla mancanza della torcia di sistema :)
Se poi volete una cosa già pronta, senza sbattimenti, vi consiglio "My Settings Pro", che va solo nella barra di notifica (non crea widget sulla home) e vi propone un gran numero di impostazioni rapide che però sono fisse (ovvero, non potete cambiare i pulsanti che vi propone, mentre con Widgetsoid fate quello che vi pare).
Ciao
Ho provato widgetsolid, devo dire un ottima applicazione, ho creato il widget per la rete mobile, ma non ho ancora capito come funziona l'opzione nell'area notifiche. Comunque dopo ulteriori prove ho constatato un netto miglioramento della rete 3g, migliorata la navigazione e l'uso del seleziona, copia, taglia ed incolla. Molto più veloce l'apertura delle app. Non so se significa qualcosa, ma oggi ho provato anche il gioco di capitan america e nonostante il desire non rientra nei dell supportati funziona alla perfezione.
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Per ogni widget nella linguetta "avanzate" trovi l'opzione "notifica" da spuntare. Occhio che se hai creato un widget con icone bianche in notifica non si vedono! Devi prima dire a widgetsoid che i widget per la barra di notifica usano colori diversi rispetto alla home e poi settare i colori "leggibili".
Ctesia
-----------------
HTC Desire
Android 2.3 Gingerbread RUU Official
S-off, superuser
-
Ciao a tutti!
Ringrazio in particolare ctesia per uno dei post di qualche pagina fa. Pure io lavoro nell'informatica, ma sono d'accordissimo sul fatto che non necessariamente tutti abbiano tempo/voglia/volontà di impararsi cento definizioni in inglese differenti e cambiare una ROM alla settimana. Inoltre un post davvero ben fatto, complimenti davvero!
Avevo un po' di domande da fare:
- Sapete che differenze ha rispetto alla rom moddata basata sull'originale di cui si parla qui https://www.androidiani.com/forum/ht...-3-3-a-2.html?
- Io solitamente non faccio il backup delle applicazioni, ma sincronizzo tutto su AppBrain e poi le riscarico, dite che è meglio fare un backup con altri programmi? O cambiando "sistema operativo" conviene farle riscaricare di nuovo?
- Non essendoci più Facebook, quando lo reinstallo la sincronizzazione coi contatti riprende come prima? calendari, foto sui contatti, ecc
- E' possibile fare questo aggiornamento partendo da un telefono con Froyo rootato o è necessario prima ripristinare la situazione a 2.2 come originale?
- Le cose che han tolto, si possono rimettere facilmente?
Grazie mille a tutti
Alex
-
Quote:
Originariamente inviato da ctesia
Quote:
Ho provato widgetsolid, devo dire un ottima applicazione, ho creato il widget per la rete mobile, ma non ho ancora capito come funziona l'opzione nell'area notifiche. Comunque dopo ulteriori prove ho constatato un netto miglioramento della rete 3g, migliorata la navigazione e l'uso del seleziona, copia, taglia ed incolla. Molto più veloce l'apertura delle app. Non so se significa qualcosa, ma oggi ho provato anche il gioco di capitan america e nonostante il desire non rientra nei dell supportati funziona alla perfezione.
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Per ogni widget nella linguetta "avanzate" trovi l'opzione "notifica" da spuntare. Occhio che se hai creato un widget con icone bianche in notifica non si vedono! Devi prima dire a widgetsoid che i widget per la barra di notifica usano colori diversi rispetto alla home e poi settare i colori "leggibili".
Ctesia
-----------------
HTC Desire
Android 2.3 Gingerbread RUU Official
S-off, superuser
Fatto, avevi ragione molto comodo. Grazie.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfaomega85
Ciao a tutti!
Ringrazio in particolare ctesia...
Di nulla :)
Quote:
[*]Non essendoci più Facebook, quando lo reinstallo la sincronizzazione coi contatti riprende come prima? calendari, foto sui contatti, ecc
In verità una versione primordiale di Facebook c'è già all'installazione di Gingerbread, ovvero "Facebook for Sense", sufficiente a fare girare FB dentro FriendStream, ma per avere un'esperienza completa con Facebook (calendari, foto dei contatti in rubrica e preferiti, ecc.) bisogna scaricare l'aggiornamento dal market, rendendo così l'applicazione un programma a se stante.
A proposito della convenienza di installare ex-novo o ripristinare le applicazioni da un backup,
nel caso di Facebook l'unico "fastidio" dell'applicazione riscaricata è rimettere nome e password per l'account, tutto il resto è cache che non so quanto possa essere utile ripristinare.
Quote:
E' possibile fare questo aggiornamento partendo da un telefono con Froyo rootato o è necessario prima ripristinare la situazione a 2.2 come originale?
L'installazione di Gingerbread non lascia un filo d'erba, lascia pure il root di Froyo, ci pensa GB ad annientarlo :)
Quote:
Le cose che han tolto, si possono rimettere facilmente?
HTC stessa ha già previsto l'inserimento dei file di installazione (APK) delle cose che mancano nel pacchetto rar che contiene l'aggiornamento, quindi non bisogna nemmeno cercarle in giro.
-
Ciao, ho preso un Desire usato, il precedente proprietario l'ha aggiornato a Gingerbread. Ora il vecchio padrone non ha fatto root, o altro, è possibile farlo? Inoltre non riesco in nessun modo a scaricare i widget htc, mi dice sempre "impossibile scaricare widget htc, clicca per riprovare". Tentato sia in wifi che 3G, problema dell'aggiornamento? Con tutti sti problemi, è possibile magari tornare a Froyo?
Grazie.
-
Oh,bene! Ctesia,tu quindi mi consiglieresti questo ufficiale o di provare quello ufficiale leggermente moddato? Se htc dovesse poi rilasciare l'aggiornamento ota, credi che potrebbe avere conflitti con questo da developer?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Pakos
Ciao, ho preso un Desire usato, il precedente proprietario l'ha aggiornato a Gingerbread. Ora il vecchio padrone non ha fatto root, o altro, è possibile farlo?
Sì, vai solo alla pagina del forum prima di questa.
Quote:
Inoltre non riesco in nessun modo a scaricare i widget htc, mi dice sempre "impossibile scaricare widget htc, clicca per riprovare". Tentato sia in wifi che 3G, problema dell'aggiornamento?
Al momento lo fa anche a me, sicuramente è un problema dei server HTC (qualche giorno fa ho provato e funzionava, ma non c'era nulla di nuovo rispetto a Froyo).
Quote:
Con tutti sti problemi, è possibile magari tornare a Froyo?
Dopo tutti i giudizi positivi che ha avuto l'aggiornamento sei sicuro di volerlo fare?! O piuttosto è meglio ottimizzare il 2.3 che ti sei trovato installato? Pensaci...
-
Quote:
ctesia
Sì, vai solo alla pagina del forum prima di questa.
Al momento lo fa anche a me, sicuramente è un problema dei server HTC (qualche giorno fa ho provato e funzionava, ma non c'era nulla di nuovo rispetto a Froyo).
Dopo tutti i giudizi positivi che ha avuto l'aggiornamento sei sicuro di volerlo fare?! O piuttosto è meglio ottimizzare il 2.3 che ti sei trovato installato? Pensaci...
Io pensavo di ritornare a 2.2 perché magari era impossibile fare root, ma se è possibile farlo, beh, perché no allora, inutile dunque togliere gingerbread. Per i Widget, ce n'erano alcuni che mi interessavano (batteria, attività), l'ho preso giusto l'altro ieri, magari sistemano sti server.
Solo una cosa, non ho capito dove sta la guida...
Grazie
-
Quote:
alfaomega85
...tu quindi mi consiglieresti questo ufficiale o di provare quello ufficiale leggermente moddato?
Molto probabilmente scatenerò le ire dei custom-romers, ma sé è "leggermente" moddato io mi terrei la versione ufficiale, al massimo farei il root e ottimizzerei le cose che servono a me: considera che HTC ha impiegato 2 mesi per testare l'aggiornamento, le mod 2 settimane, ferragosto compreso: nelle mod la battaglia si gioca su chi introduce più novità in minor tempo, ma siamo sicuri che è quello che serve ai nostri Desire? Onestamente io preferisco la stabilità TOTALE del mio telefono, mi sembra inutile sfoggiare la Sense 3.0 sul Desire e poi non poter fare una telefonata o mandare un sms perché c'è un bug.
Ma è la mia opinione.
Quote:
Se htc dovesse poi rilasciare l'aggiornamento ota, credi che potrebbe avere conflitti con questo da developer?
Potrebbero saperlo con più precisione chi ha fatto la rom mod.
-
Quote:
ctesia
Molto probabilmente scatenerò le ire dei custom-romers, ma sé è "leggermente" moddato io mi terrei la versione ufficiale, al massimo farei il root e ottimizzerei le cose che servono a me: considera che HTC ha impiegato 2 mesi per testare l'aggiornamento, le mod 2 settimane, ferragosto compreso: nelle mod la battaglia si gioca su chi introduce più novità in minor tempo, ma siamo sicuri che è quello che serve ai nostri Desire? Onestamente io preferisco la stabilità TOTALE del mio telefono, mi sembra inutile sfoggiare la Sense 3.0 sul Desire e poi non poter fare una telefonata o mandare un sms perché c'è un bug.
Ma è la mia opinione.
Potrebbero saperlo con più precisione chi ha fatto la rom mod.
Quoto il fatto che non ci devono essere bug e rallentamenti! Tuttavia le rom basate sull'aggiornamento ufficiale solitamente hanno pochi bug e funziona tutto molto bene! Certo piu differiscono dall'originale.piu il rischio di bug cresce... Però molte rom stanno crescendo bene!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk