Hai ragione... non so nulla in merito, ma essendo una procedura in pre-beta non credo ci sia una modalità mac, sebbene ci sia già la procedura per linux.
Visualizzazione stampabile
Non funziona nemmeno con un Ubuntu in modalità live cd? Se no devo scaricare tutto e farlo col desktop che ho dai miei ma è Windows. E' necessario internet per fare tutto?
E come si fa?
da live cd dovrebbe funzionare. Ti serve internet per scaricare revolutionary.
cd /percorso dove hai scaricato revolutionary
sudo ./revolutionary col cellulare collegato e completamente acceso
Io l'ho fatto da ubuntu regolarmente installato, ma non credo ci siano differenze.
Ctesa, allego qui 3 screenshot, le prime tre pagine di applicazioni che ho installato con relativo spazio occupato (in MB).
Al momento ho Froyo con root e rom InsertCoin.
Secondo te potrei avere problemi di memoria con la rom originale (quella attuale ha app2sd)? perchè alcune applicazioni che hai anche tu, qui da me occupano di più? in particolare mi preoccupa il navigatore CoPilot (30 MB da solo)...
Grazie mille!
ragazzi ma qualcuno è riuscito ad effettuare l aggiornamento a GB ufficiale htc senza problemi??
io ci provo da ieri sera ma nn ci riesco.collego il telefono con htc sync ultima versione,scompatto il file zippato da 161mb parte il tentivo di aggiornamento ma dopo pochi attimi htc sync si disconnette e dopo poco mi arriva un errore sulla parta usb non riconosciuta.
il sistema operativo è windows 7
aggiornamento effettuato pochi istanti fa,sono passato ad un altro pc e tutto è andato ok adesso vediamo cosa offre gb ed il prossimo passo il root del telefono
Comincia a farsi complicata. Mi sa che Lo faccio col desktop Windows che ho dai miei. Ma è necessario essere connesso ad internet durante l'operazione? Si fa sempre allo stesso modo no? Telefono connesso in mod usb debug carico, apro il programmino dopo aver preso la org e fa tutto da se no?
Allora, parti dal presupposto che con Gingerbread ufficiale dovresti avere disponibili 148 Mb di memoria interna. Per vedere se le tue applicazioni ci stanno bisogna provare, anche se un'app di 30 Mb rende il tutto un po' più difficile...
A proposito delle dimensioni diverse delle applicazioni: la misura che hai è un "totale", ovvero la somma tra applicazione rimasta in memoria interna e dati connessi all'applicazione stessa (tipo nome e password, immagini di cache, elenco contatti, ecc.). Le dimensioni pertanto saranno diverse non tanto per la grandezza dell'applicazione "pulita", ma per i dati che si sommano con l'uso.
Ad esempio considera che "Internet" dovrebbe essere 0 Mb, i Mb che ti dà sono la somma di preferiti, cookies, moduli, password, impostazioni, ecc.
Sì, perché la patch ti dà un ID con il quale creare un seriale che ti serve per andare avanti, inoltre Revolutionary alla fine ti chiederà di scaricare un ulteriore file zip che, se non sei connesso, non potrai ottenere.
Comunque, ti consiglio di eseguire questa operazione più avanti, quando l'intero processo sarà più stabile e tu potrai accedere normalmente ad un pc con internet.
Io l'ho fatto utilizzando la stessa connessione Internet del desire, ma stavo rischiando grossissimo!