ho tentato...l'ho fatto...
è passato alla 2.2.2
Numero software 2.29.405.14
Visualizzazione stampabile
ho tentato...l'ho fatto...
è passato alla 2.2.2
Numero software 2.29.405.14
Metti la mSD in un lettore usb e aprila sul pc, nella root dovresti trovare il file update.zip, prova ad eliminarlo e riavvia il telefono
Esatto, così non installi l'aggiornamento, ma eliminando il file avrai la possibilità di rifare il download, perchè può essere che non sia stato scaricato correttamente, per questo ti restituisce errore. Comunque l'aggiornamento da 6.34MB non contiene gingerbread, per mettere gingerbread sul desire in maniera ufficiosa devi flashare la ruu apposita. Io non ho aggiornato a gingerbread perché sentivo di alcuni problemi che sono venuti fuori anche con l'aggiornamento OTA da 6.34 MB per cui non ho fatto nemmeno quest'ultimo, se il mio desire vedrá gingerbread sarà con una rom cucinata
Intanto grazie per le risposte!
Comunque ho aperto la sd col computer, ma non ho trovato il file (update.zip) dove doveva essere. Ho provato allora a scaricarlo nuovamente, ma dà sempre lo stesso errore.
PS. Quest'estate ero partito anche io con l'idea di montare una rom cucinata (per liberarmi di app inutili e che mi riempiono la memoria interna), ma un po' per mancanza di tempo, un po' per incapacità mia, mi son perso tra i vari passaggi e l'ho mollata lì.
Dopo due settimane dall'installazione di Gingerbread voglio riferirmi le mie impressioni rispetto a quelle esposte al momento del "passaggio".
Rimane la certezza che il sistema sia più fluido.
La batteria è senza ombra di dubbio gestita meglio e se prima non arrivavo a fine giornata adesso mi pare che la carica sia almeno raddoppiata.
L'avvio e lo spegnimento sono fulminei, solo pochi secondi.
Sono miglioramenti talmente grossi che mi fanno ritenere che Froyo fosse semplicemente sfruttato male: non si può raddoppiare l'autonomia con dei miglioramenti, c'era qualcosa che non andava prima!
Devo smentire, invece, il miglior uso della memoria.
Giorno dopo giorno (o aggiornamento dopo aggiornamento) le applicazioni si riprendono tutto lo spazio disponibile anche avendo cura di spostarle su SD. E' una questione di dati che aumentano senza mai cancellarsi?
Esistono applicazioni che spostino TOTALMENTE le app su scheda?
Esistono applicazioni che cancellino solo la cache "inutile" senza per questo cancellare gli account?
In ogni caso consiglio a tutti il passaggio. E ve lo dice uno che non è affatto uno smanettone ma usa il telefono per... telefonare!
La cosiddetta "dalvik cache", una memoria cache che le applicazioni creano piano piano per permettere un avvio più rapido e fluido. Non la puoi cancellare (a meno che tu non abbia un Desire moddato)
No, non esiste niente del genere con Android originale.
Si esistono ma fanno ridere, se ti va bene cancellano 5MB (se va bene bene).
L'unico modo per gestire come vuoi tu la memoria, è eseguire il ROOT ed entrare un pochino nel mondo del modding...!
No, non fa per me.
Figurato che ho un vecchio HTC Tattoo che non uso più e vorrei moddare con la Cyanogen e non l'ho ancora fatto...
Ti assicuro che rootare il Desire ed installare una rom custom è molto più facile di quanto tu possa immaginare, le guide della sezione modding sono concepite per essere comprese anche dai meno esperti. E ti accorgerai del potenziale soffocato del tuo Desire!