CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

consigli su tipi di rom DESIRE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Question

    consigli su tipi di rom DESIRE

    Ciao ragazzi! come nel precendente post ho Rhottato il mio desire, x ovvie e ormai scontate motivazioni di memoria interna.

    Non ho risolto il problema inquanto di memoria ce ne è lo stesso poca e non tutte le app (come invece speravo) vanno su sd.

    Ovvio il punto dicendo che posso tranquillamente aumentare la memoria, il problema è che non so come si possa fare (intendo x far andare il piu possibile su sd, lasciando libera la memoria interna, oppure fare in modo che la sd venga riconosciuta come ripartizione interna al telefono).

    Poi un altra cosa: ho installato una rom (purtroppo non ricordo il nome) che rallenta di maledetto il telefono (credo sia sense, graficamente è UGUALE a prima) vorrei un consiglio su come posso scegliere una rom in base a prestazioni e memoria....ok ho trovato vari post molto interesanti, ma x me come parlate voi è "arabo" o quasi...

    scusate se vi rompo le scatole ma ho bisogno di consigli, il mio Desire fa arrabbiare su questi punti anche se non è colpa sua, è nato cosi...

    Ancora un grazie!! CONFIDO IN VOI!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cerca una rom con data2ext o data2whateve e flashala al posto di quella che hai ora..
    Io ora uso la gingervillain che va molto bene però devi metterci il data2whatver successivamente perchè non è incluso anche se di suo ha l'app2sd+ che ti aumenta comunque moltissimo la memoria effettiva del cellulare

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albioTQ Visualizza il messaggio
    Cerca una rom con data2ext o data2whateve e flashala al posto di quella che hai ora..
    Io ora uso la gingervillain che va molto bene però devi metterci il data2whatver successivamente perchè non è incluso anche se di suo ha l'app2sd+ che ti aumenta comunque moltissimo la memoria effettiva del cellulare
    ti ingrazio....purtroppo sono troppo ignorante in materia e nn so cosa sia na rom data2ext o data2whateve (e non so come si flasha)

    ho letto di gingervillain, purtroppo non posso partizionare la sd da pc (non ho il lettore ca**o )

    xo ho letto un commento di cesco89 girando e rigirando x questo forum e vorrei partizionare la mia sd in EXT3 da 2,5GB (xk la mia, come la sua è da 8 giga) e come lui mettere una rom con DATA2EXT....solo non ho idea di come si fa....mi serve un link ad una guida valida, xk qui non ne ho trovate purtroppo!!!!! lo so sono un caso disperato!!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    vai nella sezione modding, ci sono tutte le guide necessarie e pure stickate (in rilievo)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    vai nella sezione modding, ci sono tutte le guide necessarie e pure stickate (in rilievo)

    ok, scusate ma non riesco a trovare una guida che mi spiega come settare una sd che venga riconosciuta dal desire come una sua memoria interna....(scusate il giro di parole ma non conosco il termine) se ne conoscete una datemi un link, poi li mi arrangio!!!

    P.S. ho una sd da 8 gb

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    dunque la cosa non e' poi cosi' complicata!!

    innanzi tutto esistono ROM con data2whatever (simile al data2ext) e a2sd+.
    leggi qui per capire le differenze:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...ing-noobs.html
    e se vuoi leggitela tutta cosi' almeno ti fai un'idea!

    poi, dipende da cosa cerchi!!!...se vuoi risparmio di energia ma prestazioni elevate e l'interfaccia sense non ti interessa piu' di tanto, puoi buttarti sulle ROM AOSP, che hanno l'interfaccia base di android, senza fronzoli, leggere e scattanti. io uso la gingervillain e va che e' un piacere!

    se vuoi un botto di memoria per le app e non doverci piu' pensare buttati sulle ROM data2ext-data2whatever!!
    se hai un bisogno medio di memoria scegli una rom con a2sd+, io sulla gingervillain sto usando il darktremor a2sd (gia' incluso nella rom), ho installato gia' una decina di app e ho ancora 140MB liberi sul telefono!!...facendo 2 conti ci stanno circa 100 applicazioni in questo modo!

    se invece ti serve la sincronizzazione facebook, il sync con il pc, ti piace la sense e i widget sense ti piacciono allora scegli la auraxtsense mentre per le rom con la sense del desire HD scegli o la baadnewz o la avaritia HD!!

    insomma non hai che da sbizzarrirti e consiglio mio, quando hai tempo provane un po e scegli quella che piu' si adatta alle tue esigenze!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    dech89 (21-01-11)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    dunque la cosa non e' poi cosi' complicata!!

    innanzi tutto esistono ROM con data2whatever (simile al data2ext) e a2sd+.
    leggi qui per capire le differenze:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...ing-noobs.html
    e se vuoi leggitela tutta cosi' almeno ti fai un'idea!

    poi, dipende da cosa cerchi!!!...se vuoi risparmio di energia ma prestazioni elevate e l'interfaccia sense non ti interessa piu' di tanto, puoi buttarti sulle ROM AOSP, che hanno l'interfaccia base di android, senza fronzoli, leggere e scattanti. io uso la gingervillain e va che e' un piacere!

    se vuoi un botto di memoria per le app e non doverci piu' pensare buttati sulle ROM data2ext-data2whatever!!
    se hai un bisogno medio di memoria scegli una rom con a2sd+, io sulla gingervillain sto usando il darktremor a2sd (gia' incluso nella rom), ho installato gia' una decina di app e ho ancora 140MB liberi sul telefono!!...facendo 2 conti ci stanno circa 100 applicazioni in questo modo!

    se invece ti serve la sincronizzazione facebook, il sync con il pc, ti piace la sense e i widget sense ti piacciono allora scegli la auraxtsense mentre per le rom con la sense del desire HD scegli o la baadnewz o la avaritia HD!!

    insomma non hai che da sbizzarrirti e consiglio mio, quando hai tempo provane un po e scegli quella che piu' si adatta alle tue esigenze!
    oooooook! ti ringrazio, finalmente credo di aver trovato la risposta ai miei problemi!

    Grazie ancora!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy