CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

archiviazione interna telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frail Visualizza il messaggio
    AndroidBlog.it – News, Articoli, Guide, Download, Recensioni e molto altro dal mondo Google Android | Android Blog Italia [TOOL AGGIORNATO] Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool

    Questa l'hai provata? A me non funzionava, ma perché ho linux, però sono riuscito a fare la stessa cosa che fa questa patch, e si può guadagnare molto molto spazio.

    Poi a me sta benissimo che si voglia consigliare il modding, ma non mi sembra una cosa necessaria. È una scelta che ha pro e contro, e non è per tutti. Quindi forse a chi è alle prime armi, invece di consigliare di rootare il telefono e installare un'altra ROM, si possono offrire soluzioni "intermedie"...
    c'e' da dire pero' che questo trick ha un SOLO ENORME problema!...in caso di aggiornamenti OTA non riesci ad aggiornare e i widget delle app spostate con questo metodo non funzionano piu'!! e' un effetto placebo che in realta' non serve a nulla!!
    vi faccio un esempio con un app classica: google earth

    con l'a2sd originale di froyo su 20MB di applicazione, spostate su sd circa 4 MB
    con gli script a2sd delle rom cooked su 20MB ve ne sposta almeno 15 o addirittura tutta l'app completamente!!
    comunque ragazzi non credete che serva una laurea in informatica per fare ste cose!! e' abbastanza la voglia di leggere e capire le infinite guide presenti!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    c'e' da dire pero' che questo trick ha un SOLO ENORME problema!...in caso di aggiornamenti OTA non riesci ad aggiornare e i widget delle app spostate con questo metodo non funzionano piu'!! e' un effetto placebo che in realta' non serve a nulla!!
    vi faccio un esempio con un app classica: google earth

    con l'a2sd originale di froyo su 20MB di applicazione, spostate su sd circa 4 MB
    con gli script a2sd delle rom cooked su 20MB ve ne sposta almeno 15 o addirittura tutta l'app completamente!!
    comunque ragazzi non credete che serva una laurea in informatica per fare ste cose!! e' abbastanza la voglia di leggere e capire le infinite guide presenti!!
    Cosa intendi per aggiornamenti OTA? È vero che i widget non li sposta, infatti alcune (poche) applicazioni devono essere lasciate sulla memoria interna se si vogliono usare i widget.
    Se leggi bene il mio messaggio, non ho detto che quel sistema sia equivalente a root e ROM modificata, è senz'altro un compromesso. Per me, è un compromesso accettabile.
    Figuriamoci se penso che sia necessario avere la laurea in informatica, io sono un utente linux e sono abituato a maneggiare i sistemi operativi. Specialmente chi usa il telefono per lavoro, però, non può permettersi di rimanere senza un telefono utilizzabile, e checché se ne dica non è detto che nelle procedure di installazione di una ROM non originale vada tutto liscio.
    Io, che non ho necessità (per ora) di fare quel passaggio, trovo molto comoda una soluzione "intermedia".

    Il succo del mio messaggio non era dire "guai a voi se suggerite il root", era "suggeriamo entrambe le opzioni e sia l'utente a decidere a seconda delle sue esigenze"...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avete idea del perchè mi rimangano 67 mb su 150 avendo installato solo 16 app per un totale di 11mb tutte spostate su sd ...l'unica cosa è che ho aggiornato e che rimane sul cell sono le app originali "facebook google map etc" con free a2sd ho cancellato solo la cache infatti da 60 sono passato a 67 e stop...E' normale?!
    Ultima modifica di renesis; 28-02-11 alle 13:36

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renesis Visualizza il messaggio
    Avete idea del perchè mi rimangano 67 mb su 150 avendo installato solo 16 app per un totale di 11mb tutte spostate su sd ...l'unica cosa è che ho aggiornato e che rimane sul cell sono le app originali "facebook google map etc" con free a2sd ho cancellato solo la cache infatti da 60 sono passato a 67 e stop...E' normale?!
    Direi di sì.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè leggendo nel forum uno dice di avere 50 app e 100 mb di memoria ancora libera...io ho installato e disinstallato qualche applicazione che non mi piaceva e mi era venuto il dubbio che avessero lasciato qualche traccia sul telefono occupandomi spazio

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Dipende da un bel pò di cose...per esempio con alcune rom avevo 50 apps installate e 1500MB liberi, ora circa le stesse apps e "solo" 196MB liberi. E' questo il bello del modding, puoi gestirti il telefono come meglio credi!!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma è possibile che installando e disinstallando una app la memoria risulti inferiore a prima?ho provato a installare net counter e ne avevo 67,30 dopo averlo disinstallato dopo neppure 5 minuti mi ristrovo con 66,78 gli altri dove sono spariti?

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    come ti ho spiegato prima,le applicazioni creano una cache per funzionare, una cache dove memorizzano dei dati tipo impostazioni e dei files per farle partire più velocemente. disinstallando le apps questa cache non viene cancellata ma resta lì latente, in attesa che tu un giorno le reinstalli! Se in quei 5 minuti hai usato altre apps per altre cose, quei 600KB se li sono mangiati le altre apps, non quella che hai disinstallato!! Questa rogna è un pessimo aspetto della rom originale, infatti io non ho tenuto il desire originale per più di 48h da quando ce l'ho e non me ne sono MAI pentito!!

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    c'e' da dire pero' che questo trick ha un SOLO ENORME problema!...in caso di aggiornamenti OTA non riesci ad aggiornare e i widget delle app spostate con questo metodo non funzionano piu'!!
    No, si riesce ad aggiornare le app anche dopo un aggiornamento OTA. Il problema di aggiornamenti che abbiamo avuto in pochi (ricordo io più tre-quattro altri utenti, non so se altri) si risolveva lasciando che android ricreasse un file presente nella cartella .android_secure dentro alla SD. Nemo81 aveva suggerito la soluzione qui: https://www.androidiani.com/forum/pr...lazione-2.html
    e, se leggi tutto il thread, scopri che effettivamente era quello il problema.
    Cancellato quel file, e lasciato che Android lo ricrei, tutto funziona.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se le reinstallo cancello i dati e la cache li recupero o sono persi per sempre?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy