CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

Tasto home non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Tasto home non funziona

    Salve ragazzi,non so se il problema sono io oppure devo far benedire il mio telefono.Poco fa,dopo fatto la doccia,mi metto un po a navigare e,volendo tornare alla home,premo il relativo tastino(quello della casetta)ma sembra morto,non funziona.Unica nota è che però al suo interno funziona l'illuminazione del tasto.Premetto che non è caduto.Da cosa può derivare il problema?è hardware o software?Nel caso dovrei provare a fare un reset?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Domanda (forse) stupida : che launcher hai installato? nel caso avessi una rom moddata con base sense, quale applicazione hai selezionato come predefinita, alla pressione del tasto home?
    Nel caso, per risolvere, basta che riselezioni come interfaccia predefinita la sense e dovrebbe tornare tutto come prima, se il problema è a livello software
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato andrewbp per il post:

    djstewie (03-05-11)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Avevo installato un launcher,ma qualche giorno fa l'avevo disinstallato e quindi tutto era ritornato normale,infatti oggi funzionava il tasto.Poi nella serata,di punto in bianco non ha voluto più saperne.Provato un un ripristino ad impostazioni di fabbrica,ma niente.Qualche altro consiglio?

    Edit:a volte provo a tenerlo premuto,o magari a premerlo per vedere se si riprende,e poco fa,è avvenuto come se stessi tenendo premuto il tasto,infatti è comparso il menù con le ultime applicazioni aperte.
    Ultima modifica di djstewie; 01-05-11 alle 22:57

  6. #4
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    mmm ok...allora la situazione è un pò incasinata...e lo è diventata ancora di più col ripristino che hai fatto tramite l'apposita opzione...
    Magari qualcun altro può darti un consiglio migliore o meno estremo ma vuoi il mio personale consiglio?
    Salva i tuoi dati sensibili, e vai di ri-flash della rom, o nel caso il tuo dispositivo sia illibato (da root) reinstalla la ruu ufficiale che sta [ROM]RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release - xda-developers qui
    (scusa la brutalità, ma sono io stesso così, e così farei nella tua situazione)
    Ultima modifica di andrewbp; 01-05-11 alle 23:06
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato andrewbp per il post:

    djstewie (01-05-11)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Figurati,anzi gentilissimo davvero.Comunque aggiungo altre info,se magari nessun altro mi sa dire cosa fare,allora procedo come da te consigliatomi.Ora come ora,se premo e tengo premuto nella home il tasto che non mi funziona,dopo un po che lo rilascio,passati alcuni secondi mi esce(nella maggior parte dei casi) la schermata della applicazioni recenti,quindi sembra che il tasto funziona,ma non capisco cosa gli è andato storto.
    Comunque il mio dispositivo è immacolato e privo di root.Una domanda,reinstallando la ruu ufficiale,reinstallo la rom ufficiale froyo dell'htc giusto?mi interessa poichè se non risolvo nemmeno così lo vorrei mandare in garanzia.grazie della pazienza

  9. #6
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Certo. Questa procedura serve nel caso si incasini il cellulare, o in tante altre occasioni per problemi hardware di cellulari anche solo rootati o con flash selvaggi, poiché flashando la ruu ufficiale col pacchetto exe, riporti il cell alle condizioni "prima accensione post acquisto"

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato andrewbp per il post:

    djstewie (03-05-11)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Allora oggi pomeriggio eseguiro questa procedura.Visto che sono una new entry in Android,mica saresti indicare umana guida da seguire passo passo per poter eseguire il flash della ruu?te ne sarò davvero grato


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  12. #8
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djstewie Visualizza il messaggio
    Allora oggi pomeriggio eseguiro questa procedura.Visto che sono una new entry in Android,mica saresti indicare umana guida da seguire passo passo per poter eseguire il flash della ruu?te ne sarò davvero grato


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Guarda è un'operazione veramente molto semplice. Ovviamente se mal eseguita o per evenienze incalcolabili (si dice sempre così) c'è una percentuale di rischio, ma che puoi valutare con i tuoi stessi occhi nel video che ti ho linkato sotto.
    Quello che ti occorre è un personal computer con windows, il software che ti ho linkato
    IMPORTANTE : IL TUO DESIRE CON QUEL SW DEVE ESSERE NO BRAND. SE E' BRANDIZZATO DA QUALCHE OPERATORE ITALIANO O STRANIERO DEVI CERCARE NELLA LISTA APPENA SOTTO NELLO STESSO POST
    il cavetto usb/micro usb ed il tuo desire
    ti linko un simpatico video (spero di non infrangere nulla) in modo che puoi constatare di persona e puoi scegliere conoscendo a cosa vai incontro, la via che vuoi prendere.
    YouTube - HTC Desire - Come ripristinare le condizioni di fabbrica [UnRoot]
    ps ieri ho flashato la ruu ufficiale 2 volte in quanto dopo il primo flash ho voluto formattare e deframmentare la micro sd che da 2 mesi aveva una partisione ext3 prima da 1gb, ridotta poi a 512mb, il tutto per aspettare gingerbread ufficiale

    ps2 se non ti crea molti problemi, potresti anche decidere di aspettare appunto il rilascio di gingerbread che nel mese di maggio, a detta di htc, verrà rilasciato ufficialmente per il nostro desire.
    Ciao
    Ultima modifica di andrewbp; 02-05-11 alle 11:28
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato andrewbp per il post:

    djstewie (03-05-11)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Davvero molto gentile.Il telefono l'ho preso usato ma credo non sia brandizzato.C'è qualche metodo che mi dia più sicurezza per constatare che non sia brandizzato?premetto che non ha nessun marchio operatore sulle scocche.

    P.s.:comunque continua a funzionare però solo 10/15 secondi dopo averlo premuto quindi credo che la tua soluzione sia l'unica strada da seguire


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  15. #10
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Guarda prova a fare così:
    vai su informazioni software e posta tutto ciò che leggi
    nel caso vai anche su google maps, tasto menù, altro, informazioni e scrivi cosa leggi nelle prime 3 righe
    (all'accensione appare qualcosa che non sia htc? non so cosa possa avere di diverso un desire brandizzato per esempio nel boot)
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  16. Il seguente Utente ha ringraziato andrewbp per il post:

    djstewie (03-05-11)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy