CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Archiviazione Contatti 35Mb O.O

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Archiviazione Contatti 35Mb O.O

    Ciao, ho un problema che definirei ENORME sul mio caro Desire. Come tutti sapete la memoria interna è scarsina, ma rootando il telefono sono riuscito a spostare quasi tutte le applicazioni sulla SD, il problema rimane uno solo: dentro a Impostazioni/gestione applicazioni/tutte le applicazioni, trovo ARCHIVIAZIONE CONTATTI, questa ha una dimensione di 35Mb e più! E non riesco a spiegarmi il perchè!! Ho provato a fare Cancella Dati e tutto si azzera, torno nella rubrica, reinserisco i miei numeri dal file vCard e tutto si stabilizza intorno agli 800Kb, normale dato i miei 360 numeri. Dopo qualche ora guardo, memoria in esaurimento..vado a controllare e archiviazione contatti è tornato a 35Mb!!! in mezzo io ho effettuato varie connessioni su Facebook eccetera. Non vorrei che fosse quello! ma non credo, anche se su Facebook ho 2000 e passa amici, non li sincronizza con la rubrica, quindi non devono tenere spazio!
    Vi prego aiutatemi!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Ho paura che il problema sia proprio la sincronizzazione con FB, prova a cancellare i dati, a riscaricare i contatti e disabilitare la sincronizzazione (pensa che deve scaricare 2000 foto ad esempio)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche ieri sera a disattivare tutto ma non sembrava essere funzionato..comunque ho un programma per i rootati che mi fa vedere cosa c'è in archiviazione contatti e ha solo qualche immagine di pochi byte..provo ad aspettare un po..

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di pellie


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho anche io lo stesso problema....

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pellie Visualizza il messaggio
    ho anche io lo stesso problema....
    Ho risolto. Prendi Archiviazione contatti e fai elimina dati. Mi raccomando prima salvati tutti i numeri sulla SD se non lo hai già fatto. Poi vai in Friendster Stream e elimina l'account a cui sicuramente sei loggato. Utilizza solo l'applicazione di Facebook per Android. In questo modo Archiviazione Contatti rimarrà contenuto a pochi mega.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di pellie


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Ho risolto. Prendi Archiviazione contatti e fai elimina dati. Mi raccomando prima salvati tutti i numeri sulla SD se non lo hai già fatto. Poi vai in Friendster Stream e elimina l'account a cui sicuramente sei loggato. Utilizza solo l'applicazione di Facebook per Android. In questo modo Archiviazione Contatti rimarrà contenuto a pochi mega.
    Confermo, si recupera un bel po di spazio.... ottima soluzione.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di pellie


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora mi chiedevo... ho cancellato la sim, ricaricato i contatti sul telefono e sistemati. Come li copio sulla sim?
    Ho provato coi programmi del market consigliati nel forum, ma mi dicono sempre che la sim è piena (l'ho appena cancellata) oppure che è bloccata... any idea?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pellie Visualizza il messaggio
    Ora mi chiedevo... ho cancellato la sim, ricaricato i contatti sul telefono e sistemati. Come li copio sulla sim?
    Ho provato coi programmi del market consigliati nel forum, ma mi dicono sempre che la sim è piena (l'ho appena cancellata) oppure che è bloccata... any idea?
    Innanzitutto volevo scrivere FRIEND stream..non Friendster..scusate ma sono connesso dal telefono comunque non ho mai provato a copiare sulla SIM da un HTC. Probabilmente hai troppi numeri per la tua Sim..soprattutto se hai una 64K..in quel caso non c'è soluzione..l'unica è salvare i numeri sulla memoria del telefono..tanto non occupano praticamente niente! Fammi sapere.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Innanzitutto volevo scrivere FRIEND stream..non Friendster..scusate ma sono connesso dal telefono comunque non ho mai provato a copiare sulla SIM da un HTC. Probabilmente hai troppi numeri per la tua Sim..soprattutto se hai una 64K..in quel caso non c'è soluzione..l'unica è salvare i numeri sulla memoria del telefono..tanto non occupano praticamente niente! Fammi sapere.
    Scusa ho lo stesso problema.. dov' è friend stream? Facendo così, funziona sempre la sense interfaccia con Facebook? Unisce sempre contatti rubrica e contatti Facebook? Grazie mille.. ps anche Su xda non mi hanno risolto il problema.. bastava un'opzione salva contatti in SD come il buon Nokia..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ammore Visualizza il messaggio
    Scusa ho lo stesso problema.. dov' è friend stream? Facendo così, funziona sempre la sense interfaccia con Facebook? Unisce sempre contatti rubrica e contatti Facebook? Grazie mille.. ps anche Su xda non mi hanno risolto il problema.. bastava un'opzione salva contatti in SD come il buon Nokia..
    Friend Stream è un applicazione preinstallata su Android, la trovi nel menu. Basta che la apri e tramite il tasto menù cerchi l'opzione per eliminare la registrazione con il tuo account di Facebook. Facendo questo ovviamente la Rubrica non sarà più sincronizzata con Facebook quindi perderai tutte le immagini e i vari eventi nel calendario se gli hai impostati. Il widget di Facebook nelle schermate Home rimane. Se tu usavi quello di Friend Stream ovviamente non andrà più, se utilizzavi invece quello di Facebook per Android non hai problemi, quello resta ed è l'unico in funzione. Non dimenticare di salvarti i contatti prima tramite esportazione su SD. Poi vai in applicazioni e sotto la voce Archiviazione Contatti fai Cancella Dati così si azzera e dovrebbe tornare in media su 1Mb circa.
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy