CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Problema irrisolto da mesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di maccamania


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Tra Roccasecca e Pisa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy SII - Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema irrisolto da mesi

    Ciao a tutti, è il mio primo post sul forum.

    Da circa un anno ho preso in abbonamento con la 3 un Desire. Tutto ok per i primi 6 mesi, poi inizio a trovarlo spento senza motivo, poi delle volte con la batteria improvvisamente a terra e poi un bel giorno non si accende più ne si carica. Lo mando in assistenza, torna e il telefono presenta un nuovo problema, che mi affligge tutt'ora: quando collego il telefono alla corrente, sia alla presa a muro che al computer, la batteria non si carica (pur diventando verde nell'indicatore in alto) ed il telefono inizia velocemente a surriscaldarsi fino a diventare dopo pochi minuti bollente. Se stacco la presa la batteria va giù immediatamente e non si ricarica più (come all'inizio di questo "racconto") se non dopo una specie di ripristino che l'assistenza/punto di raccolta dove porto il terminale per essere spedito a Como all'assistenza tecnica HTC mi ha fatto un paio di volte, ma poi comunque il problema rimane. Ho provato a collegare il terminale alla corrente senza batteria e si presenta lo stesso problema di surriscaldamento, con i due led verde e rosso che iniziano a lampeggiare.

    Ho inviato il telefono in assistenza 5 volte: hanno cambiato il telefono (l'imei è diverso da quello della scatola di acquisto ma il n° seriale e il n° del prodotto sono uguali), hanno cambiato la batteria (almeno dicono), hanno fatto un sacco di cose, io ho comprato un nuovo cavetto HTC: niente da fare. Sono esasperato, il call center è gentile ma mi dice solo di aspettare 24, 48 ore, o la settimana prossima, o questo o quello, ma niente si risolve. Cosa posso fare secondo voi? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    immagino che tu per caricarlo utilizzi il caricabatterie ufficiale HTC..? Comunque se in assistenza ti hanno sostituito il telefono ma il problema resta lo stesso, è davvero strano! Il Desire è l'unico oggetto a batteria che presenta questo problema?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di maccamania


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Tra Roccasecca e Pisa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy SII - Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie della risposta! Il caricabatterie è quello ufficiale HTC, come detto ho comprato anche un altro cavetto miniusb/usb sempre originale ma niente è cambiato. Nessun altro apparecchio mi da questi problemi, ho provato altri 3 telefoni (dei Nokia) dalle stesse prese di corrente, iPod e altro, si carica tutto correttamente.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Beh, è veramente bizzarra come cosa.....lo so che non ti sembrerà una risposta molto tecnica, ma hai provato a caricarlo anche a casa di qualcun'altro?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Beh, è veramente bizzarra come cosa.....lo so che non ti sembrerà una risposta molto tecnica, ma hai provato a caricarlo anche a casa di qualcun'altro?
    Infatti ! Il problema sembrerebbe non essere il telefono ! Penso che 2 telefoni che presentino lo stesso problema alla stessa persona si verifichi una volta su un milione ! Avrei capito se ti avessero ridato lo stesso telefono riparato, ma a te addirittura (e giustamente) l'hanno sostituito................o almeno credo !
    Il fatto del seriale uguale al vecchio mi fa pensare che ti abbiano cambiato solo la Mother Board (scheda madre), perchè di solito l'IMEI è associato alla stessa.
    Se così fosse, abbiamo almeno capito che il problema non sta nella scheda madre.
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  7. #6
    Androidiano L'avatar di maccamania


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Tra Roccasecca e Pisa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy SII - Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho provato da altre parti, sono studente universitario e l'ho provato sia dove studio che dove ho la residenza (dove si è verificato la prima volta il problema) e anche a casa della mia fidanzata. Inoltre non funziona neanche via USB da qualsiasi computer o dalla macchina (per la disperazione ho comprato anche il kit originale HTC per l'auto).

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Ti ripeto ! Purtroppo il tuo telefono non è stato sostituito, ma hanno cambiato solo la scheda madre ! Se il problema persiste vuol dire che non era la scheda madre, quindi torna in assistenza e faglielo presente !
    Se ti dicono che il telefono è nuovo fagli vedere la scatola e chiedigli come mai il S/N è uguale !
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  9. #8
    Androidiano L'avatar di maccamania


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Tra Roccasecca e Pisa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy SII - Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi mi dovrebbe contattare un certo Filippo dell'HTC, vediamo che mi dice, vi tengo aggiornati. Grazie a tutti comunque!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Come ha detto carlinho non ti hanno cambiato il telefono ma bensì la scheda madre pensando che fosse il classico problema delle mobo fallate dei desire. Evidentmente tu sei più sfigato e il tuo problema è un'altro, a quanto pare qualcosa molto vicino all'alimentazione, qualche cacchio di circuito di quelli....spiega a questo filippo che tu l'hai caricato in altre case, sia da usb che da corrente ma il problema persiste e che l'assistenza è stata inutile!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di maccamania


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Tra Roccasecca e Pisa
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy SII - Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione. Ho dovuto rimandare il telefono in assistenza, sono venuti a prenderlo col corriere. Dopo una settimana circa me l'hanno riconsegnato con una batteria nuova ma senza interventi all'apparecchio (almeno, non c'è menzione di ciò).

    Adesso il telefono è quantomento utilizzabile ma ancora il problema non è completamente risolto, quello che riscontro ora è sempre un surriscaldamento ma adesso è più lieve di prima (anche se comunque evidente) ed è presente solo quando il Desire è in carica e quando è in uso, se il telefono è acceso ma col display spento non si scalda e la durata della batteria è normalissima.

    La dispersione è evidente e la deduco materialmente dal tempo di ricarica quasi doppio rispetto al prima e al fatto che usando il telefono normalmente (qualche chiamata, un po' di navigazione sia via HSDPA che Wi-Fi) si scarica in mezza giornata mentre prima durava un giorno e mezzo.

    Consigli? Che faccio ora?

    Grazie e ciao!
    Ultima modifica di maccamania; 22-07-11 alle 10:32

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy