sono proprio l'unico bischero che non riesco......sono fermo all'inizio dello step 5
premetto che i files occorrenti li ho in:c:\data\sdk\tools
qual'e' la sintassi corretta dello step.....e' tutto il giorno che ci impazzisco......
sono proprio l'unico bischero che non riesco......sono fermo all'inizio dello step 5
premetto che i files occorrenti li ho in:c:\data\sdk\tools
qual'e' la sintassi corretta dello step.....e' tutto il giorno che ci impazzisco......
cannot load recovery.img non riesco ad andare avanti mi da sempre questa scritta.. che devo fare sono disperatoooooooooooooooooooooooooooooo
Salve a tutti , io mi son bloccato al passo numero 4 dopo aver lanciato fastboot.exe boot boot.img il tel fa il reboot e con adb shell faccio il resto , ma quando spengo il tel e faccio la prova con adb shell mi dice che non è connesso nessun device quindi l'ultimo passo non è andato a buon fine. non so come continuare , dove sbaglio?
Grazie
Ce l'ho fatta, è andato tutto liscio e senza gli "eventuali" problemi. Me la sono cavata con pochi minuti ed ho il "nuovo" dream. Ora mi chiedo.. cosa serve per passare a cupcake ? Vorrei installare sipdroid ma ancora non riesco e sembra aver bisogno della 1.5. Premetto che ho comprato il sogno (marchiato TIM) oggi alle 16 per cui... capirete l'impazienza :-D
Sono appena passato alla JFv1.50_ADP1.5 e il cell. non va' piu' in 3g quoindi non mi funziona neanche google. Qualcuno sa dirmi coma mai?
Risolto!![]()
Ultima modifica di francem; 26-05-09 alle 16:14
Grandi ragazzi!
Vi ho scoperti cercando su google ben 1 settimana fa (quando acquistai il mio primo g1). Avevo subito notato la mancanza di una cosa che nel mio caso era fondamentale... la sincronizzazione dei contatti e del calendario automatica con Google, ecco perchè credo che ciò che TIM fa ai suoi terminali è SCANDALOSO e da denunciare, denunciare realmente.
Dopo una settimana, leggendo i commenti di alcuni utenti su questo thread che hanno avuto problemi credevo che il processo di sostituzione del firmware fosse difficile e pericoloso ma stamattina, in mezz'oretta buona, preso da un attimo di euforia e di puro incazzamento nei confronti del terminale che volevo vendere per acquistare un magic (vodafone) ho seguito passo passo tutti i punti presenti nella guida Androidiani: Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim | android, dream, firmware, htc, tim.
Risultato: ottimale! dopo avere installato la 1.2 EN di androidiani.com il telefono ha in piu:
-aggiornamento automatico contatti e calendario con google
-aggiornamento automatico di sistema (non so se funzionerà adesso) ma prima non c'era
-IM, google talk, MSN (che con tim non va)
- superuser white list
-terminale emulator (una shell linux!! wow)
- voice dialer (chiamata vocale!!!)
- voice search (ricerca sul motore di ricerca google, vocale!!) e funziona pure bene.
Oltre una stabilità migliore e una velocità migliore...
Volevo inoltre fare delle piccole precisazioni sul metodo di aggiornamento che è presente nella guida, sono dei piccoli difetti di impostazione che possono causare problemi ad un novizio, come meche comunque di linux ne capisce un pò.. :F
mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
Gli spazi fra gli argomenti non si notano bene, è facile non capire bene all'inizio e presi dalla foga si scrive tutto attaccato .. senza spazi. Ho dovuto ricopiare il link sul notepad per vedere dove fossero gli spazi.
La scritta che appare è esattamente "using test keys"... magari uno cerca test keys e non lo trova e ce l'ha di fronteA questo punto spegni e riaccendi il device tenendo premuto anche il tasto Home. Appena entry in modalità recovery premi “Alt e L” insieme e.. se vedi una scritta “test keys” allora tutto è andato come previsto..!
Quando si rinomina, si può rinominare il file update.zip.zip. Dunque capita che durante l'aggiornamento il sistema non trova l'update.zip, FILE NOT FOUND.# A questo punto troverai un nuovo disco rimovibile in risorse del computer. Apri quel disco rimovibile e mettici dentro il file zip scaricato poco fa;
# rinomina il file in update.zip
Basta soltanto deselezionare "visualizza estensioni di file per tipi conosciuti" nelle proprietà della cartella... e togliere il .zip in piu. Ricopiarlo nella sd e far partire l'aggiornamento...
Questi sono gli errori che IO ho commesso, potrebbero tornare utili a chi si appresta ad aggiornarlo per la prima volta.
Un grazie ancora ai presenti, all'amministratore e a chi si impegna in questo progettoProvvederò sicuramente a donare qualcosa.
A presto!
Altra cosa, mi chiedo.
Se provo la JF 1.51 posso poi ritornare alla 1.2 androidiani??
Grazie![]()
Up,
nessuna risposta?![]()
scusa ma che c***o ci torni a fare?