CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 344
Discussione:

Modding del Firmware TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

sono proprio l'unico bischero che non riesco......sono fermo all'inizio dello step 5
    premetto che i files occorrenti li ho in:c:\data\sdk\tools
    qual'e' la sintassi corretta dello step.....e' tutto il giorno che ci impazzisco......

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

cannot load recovery.img non riesco ad andare avanti mi da sempre questa scritta.. che devo fare sono disperatoooooooooooooooooooooooooooooo

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti , io mi son bloccato al passo numero 4 dopo aver lanciato fastboot.exe boot boot.img il tel fa il reboot e con adb shell faccio il resto , ma quando spengo il tel e faccio la prova con adb shell mi dice che non è connesso nessun device quindi l'ultimo passo non è andato a buon fine. non so come continuare , dove sbaglio?
    Grazie

anx
    anx non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ce l'ho fatta, è andato tutto liscio e senza gli "eventuali" problemi. Me la sono cavata con pochi minuti ed ho il "nuovo" dream. Ora mi chiedo.. cosa serve per passare a cupcake ? Vorrei installare sipdroid ma ancora non riesco e sembra aver bisogno della 1.5. Premetto che ho comprato il sogno (marchiato TIM) oggi alle 16 per cui... capirete l'impazienza :-D

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sono appena passato alla JFv1.50_ADP1.5 e il cell. non va' piu' in 3g quoindi non mi funziona neanche google. Qualcuno sa dirmi coma mai?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Risolto!
    Ultima modifica di francem; 26-05-09 alle 16:14

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grandi ragazzi!
    Vi ho scoperti cercando su google ben 1 settimana fa (quando acquistai il mio primo g1). Avevo subito notato la mancanza di una cosa che nel mio caso era fondamentale... la sincronizzazione dei contatti e del calendario automatica con Google, ecco perchè credo che ciò che TIM fa ai suoi terminali è SCANDALOSO e da denunciare, denunciare realmente.

Dopo una settimana, leggendo i commenti di alcuni utenti su questo thread che hanno avuto problemi credevo che il processo di sostituzione del firmware fosse difficile e pericoloso ma stamattina, in mezz'oretta buona, preso da un attimo di euforia e di puro incazzamento nei confronti del terminale che volevo vendere per acquistare un magic (vodafone) ho seguito passo passo tutti i punti presenti nella guida Androidiani: Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim | android, dream, firmware, htc, tim.

Risultato: ottimale! dopo avere installato la 1.2 EN di androidiani.com il telefono ha in piu:
    -aggiornamento automatico contatti e calendario con google
    -aggiornamento automatico di sistema (non so se funzionerà adesso) ma prima non c'era
    -IM, google talk, MSN (che con tim non va)
    - superuser white list
    -terminale emulator (una shell linux!! wow)
    - voice dialer (chiamata vocale!!!)
    - voice search (ricerca sul motore di ricerca google, vocale!!) e funziona pure bene.
    Oltre una stabilità migliore e una velocità migliore...

Volevo inoltre fare delle piccole precisazioni sul metodo di aggiornamento che è presente nella guida, sono dei piccoli difetti di impostazione che possono causare problemi ad un novizio, come me che comunque di linux ne capisce un pò.. :F

mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    Gli spazi fra gli argomenti non si notano bene, è facile non capire bene all'inizio e presi dalla foga si scrive tutto attaccato .. senza spazi. Ho dovuto ricopiare il link sul notepad per vedere dove fossero gli spazi.

A questo punto spegni e riaccendi il device tenendo premuto anche il tasto Home. Appena entry in modalità recovery premi “Alt e L” insieme e.. se vedi una scritta “test keys” allora tutto è andato come previsto..!
    La scritta che appare è esattamente "using test keys"... magari uno cerca test keys e non lo trova e ce l'ha di fronte

# A questo punto troverai un nuovo disco rimovibile in risorse del computer. Apri quel disco rimovibile e mettici dentro il file zip scaricato poco fa;
    # rinomina il file in update.zip
    Quando si rinomina, si può rinominare il file update.zip.zip. Dunque capita che durante l'aggiornamento il sistema non trova l'update.zip, FILE NOT FOUND.
    Basta soltanto deselezionare "visualizza estensioni di file per tipi conosciuti" nelle proprietà della cartella... e togliere il .zip in piu. Ricopiarlo nella sd e far partire l'aggiornamento...

Questi sono gli errori che IO ho commesso, potrebbero tornare utili a chi si appresta ad aggiornarlo per la prima volta.

Un grazie ancora ai presenti, all'amministratore e a chi si impegna in questo progetto Provvederò sicuramente a donare qualcosa.

A presto!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Altra cosa, mi chiedo.
    Se provo la JF 1.51 posso poi ritornare alla 1.2 androidiani??

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Up,

nessuna risposta?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2