Visualizzazione stampabile
-
ciao emuboy:
ho provato a creare il file seguendo la tua guida, purtroppo mi fermo qui:
#swapon /sdcard/swapfile.swp
ricevo errore (presumo perche' il file che abbiamo creato e' swap.swp)
la linea corretta non dovrebbe essere
#swapon /sdcard/swap.swp
?
ps. c'e' modo di fargliela montare ogni volta automaticament allora?
-
oppps...si è swap.swp :) lo correggo...
-
volevo indicarvi questa applicazione:
Swapper [0.1.1] - tool for creating and using swap - xda-developers
la sto provando e non e' male , crea ed auto starta all' avvio il file di swap / auto starta anche la swap su partizione
-
Nn so se qualcuno ha menzionato quest aspetto prima di me.. ma. Swap e apps2sd aumentano la "ram" ma diminuiscono drasticamente la vita della vostra sd..
Contiamo inoltre che se lo swappiness nn è impostato come si deve I'll sistema rallenta di brutto
-
ok Andrea ma lavorando con file di swap e non partizione di swap, da quel che ho letto quando i settori si danneggiano per il troppo utilizzo, semplicemente vengono marcati come non usabili e ne vengono usati altri, con l' effetto di diminuire gradualmente la capienza.
confermate? se cosi' fosse non me ne preocciperei molto, visto il costo (presente e soprattutto futuro) delle memorie
-
Si , sembrerebbe che la scrittura su file localizzi l'utilizzo, cmq, le sdhc non sono basate su nand? e l'altra cosa che volevo fare notare è che l'accesso alla swap non è continuo, ma il kernel mette da parte i processi in sleep e li tira fuori solo quando servono, adesso, io sono un pò maniaco, ma il mio android penso sia più in standby che attivo tra le mie mani, il che vuol dire che la swap viene usata solo quando io lo uso, poi il sistema manda i processi in sleep...
-
una nuova procedura per il file di swap automatico (procedura per le CyanogenMod 3.7.xx)
Compcache userinit.sh tutorial for Cyanogen 367 - xda-developers
-
Non ho ben capito come funziona questo compcache.
Ho letto che da i benefici dello swapper ma senza i problemi legati all'usura della sd.
Qualcuno saprebbe chiarire il funzionamento di questo compcache?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markisha1979
Qualcuno saprebbe chiarire il funzionamento di questo compcache?
emula una partizione swap comprimendo la memoria, quindi non usa la SD ;)
con la 3.6.8.1 compcache va veramente bene :)
-
mah io ce l' ho su e non noto peggioramenti in velocita' e durata batteria