CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

Problemone htc dream

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Problemone htc dream

    Allora, ho un GROSSO problema con il mio HTC Dream (con installata la versione 1.6 di Android ufficiale t-mobile, rootata), non chiedetemi come sono arrivato a questo punto perché non ne ho idea...in pratica io ho questa versione dell'hboot (mi pare che si chiami così):

    DREA200 PVT 32B
    HBOOT-0.95.0000
    CPLD-4
    RADIO-2.22.19.261
    Sep 2 2008
    Serial0

    (la schermata è quella con le varie bande di colori)

    la quale non mi permette di mettere il cellulare in Fastboot Mode e quindi non posso mettere una nuova recovery dal terminale.
    Il cellulare inoltre non parte, perché quando lo accendo si blocca alla schermata Android system recovery <2e> e come errore mi da:
    E: Can't open /cache/recovery/command

    Cercando su internet ho trovato qualcuno che aveva dei problemi simili, se non sbaglio mi basterebbe poter accedere in fastboot mode e flashare la recovery per poi installare una rom nuova, ma come faccio?? E' dai ieri che spulcio forum in inglese e italiano e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione (l'unica forse era creare una goldcard ma riesco a farlo, non riesco ad ottenere il CID della microsd e anche riuscendoci non conosco il procedimento). Entrando nella schermata con i colori se metto il file DREAIMG.nbh mi dà un errore numerico e la scritta "Not Allowed"...
    Vi prego ragazzi, sono sicuro che esiste un modo per ripristinare il cell, non voglio buttarlo
    Ho bisogno di un genio!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    guarda qui...se il tuo problema è mettere una nuova recovery, qui c'è la migliore secondo me e con tutti i modi possibili x flasharla...
    link su XDA---->[Recovery] [15-May-2010] RA-dream-v1.7.0 (also for the Rogers Dream) - xda-developers
    poi una volta che metti la recovery, flashi normalmente la rom che intendi mettere...
    se hai problemi posta qui che siamo a tua disposizione!!!!!
    Gianluca

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    via fastboot non posso perché con il comando fastboot devices non me lo rileva, via adb non posso per lo stesso motivo (il cellulare non si avvia, il sistema operativo non parte), non esiste la voce console nella recovery installata, perché è quella di base, non custom, e tantomeno posso installarla da un emulatore del terminale dal cellulare, perché appunto non parte...questi sono i 4 modi descritti nel link che mi hai dato, purtroppo non posso usarli!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non c'è un modo per ripristinare la cartella /system/bin senza dover passare per fastboot o adb? o direttamente scrivere una recovery sempre senza passare per fastboot e adb? il root c'è...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    un hacker ragazzi!!! ho bisogno di un hacker!!!!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se tenti di accenderlo con home + power che schermata ti appare???

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi appare (dopo la schermata con scritto G1 T-Mobile)una schermata nera con l'icona del triangolo con dentro il punto esclamativo e il telefono, poi se premo alt+l sputano queste scritte:

    Android system recovery <2e>

    Use trackball to highlight;
    click to select.

    reboot system now [home+back]
    apply sdcard:update.zip [alt+s]
    wipe data/factory reset [alt+W]
    wipe cache partition

    E: Can't open /cache/recovery/command

    tutto qui, immagino sia la recovery di base, in ogni caso qualunque cosa selezioni non riesco a risolvere...non c'è un update.zip ufficiale da installare tramite questa recovery? o un modo per cambiarla senza passare appunto da adb o fastboot?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    a questo punto prova a fare i 2 wipe (occhio che perdi tutti i dati, ma SOLO quelli della MEMORIA INTERNA del telefono) e poi prova ad avviare normalmente....magari si è solo incasinato un po'!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nono...ho già provato più volte a fare i wipe (non c'è niente nel telefono che mi interessi per fortuna!)
    Praticamente quando funzionava c'era la rom ufficiale 1.6 di t-mobile, volevo fare il flash della recovery ma nella cartella /system/bin mancava il file flash_image, allora l'ho scaritato e dopo aver fatto il root l'ho copiato nella cartella di sistema /system/bin tramite root explorer.
    A quel punto ho dato il comando adb shell
    flash_recovery recovery.img
    e fin qui tutto bene, poi ho dato il comando
    cat ...
    ma mi diceva che la memoria era piena, e quindi non aveva messo la recovery, allora ho pensato (furbescamente) di levare temporaneamente dei file dalla cartella /bin sempre tramite root explorer, solo che mentre spostavo quei file dalla cartella /bin in una cartella della sd (pensando di poterli rimettere dopo aver finito di flashare la recovery nuova tramite il terminale del computer) root explorer si è bloccato e dopo aver copiato i file non partiva più, nemmeno disinstallandolo e reinstallandolo, per cui ho spento il cellulare e...voila! Il danno è fatto, in pratica questo è quello che è successo, e ora non posso più accedere al cellulare dal terminale, se ci fosse un modo per renderlo rilevabile in queste condizioni con fastboot devices o abd devices potrei riprovare a riflashare la recovery, di conseguenza potrei, attraverso la nuova recovery, installare una rom nuova e insomma...andrebbe tutto bene! Ma come faccio!?!? (ti prego non dirmi che sono un idiota perché lo so già!!!)

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    hai i permessi di root, ank x la ca**ata l'hai fatta "grazie" a quelli...te hai conservato i file che avevi spostato nella sd dalla cartella /bin????se si scrivimi i nomi qui che controllo un attimo...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy