CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Help per totale imbranato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help per totale imbranato!

    Sono da mesi un felice possesssore di un HTC Dream TIM (firmware 1.1).
    Dopo tanto leggere sul forum, mi sono deciso ad upgradare il mio cell. Posso continuare con una versione così limitata?? :o
    Preso da panico (sono DAVVERO imbranato) chiamo la TIM per sapere quando è previsto il rilascio di Cupcake 1.5 - posso sempre aspettare un po'...

    L'operatore sembra a conoscenza del problema, ma la risposta è al massimo evasiva. Verrà fatto ma non sappiamo ancora quando (tradotto: campa cavallo....).

    Quindi mi decido: faccio da solo e non aspetto la TIM!!

    Mi baso sull'ottimo
    Androidiani: Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim | android, dream, firmware, htc, tim

    e però subito non capisco lo step n. 1 (installare l'sdk)

    per capirci:
    - scarico CON IL computer SUL computer l'sdk di cui al link, giusto?
    - decomprimo i file compressi e salvo in una cartella sul desktop del pc, giusto?
    - attacco il telefonino al pc con la usb (lo faccio spesso)... MA NON MI CHIEDE NESSUN DRIVER!! Quindi non capisco tutto il resto delle istruzioni: che significa non verificare online i driver - specifica unpercorso ecc. ecc.?
    - va da sé che non capisco neanche cosa devo fare con Fastboot: scarico anch'esso col Pc sul pc? e lo devo mettere dentro la cartella Tools della sdk che ho sul desktop?

    Mi rendo conto che sono proprio un imbranato, quindi intanto chiedo aiuto per superare il primo scoglio... scusate se è il tremillesimo post di questo tipo, ma cercando sul forum mi sembra che questo stadio di imbranamento non l'avesse dimostrato nessuno!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    innanzitutto ciao!

    allora:
    SDK- OK
    FASTBOOT - OK
    (non sei proprio così imbranato)

    quando colleghi tel e pc con usb non abilitare sul telefono che ti chiede di collegarsi al pc... non ti viene richiesto nessun driver perchè forse te l'ha chiesto la prima volta e ora non lo chiede più... vai su installazione hardware del tuo OS 8windows immagino!) e prova afargli fare la scansione per nuovo hardware al che ti richiederà il driver per il tuo g1... imposta no online e ricerca da percorso e va avanti

    e vediamo come va!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto GRAZIE!!

    Grazie al tuo aiuto ho completato lo step 1 e persino lo step 2 della guida all'hacking... poi mi sono di nuovo arenato.

    Allora: non riuscivo a farmi chiedere i driver per poter installare l'sdk dal mio portatile (xp), così ho collegato il G1 al mio Pc Vista, su cui pure avevo in precedenza scaricato la sdk.

    A quel punto tutto è andato ok, ho specificato il percorso e gli ho detto installa. DOPO (ho sbagliato? ) ho scaricato Fastboot e l'ho inserito nella cartella tools del pc.

    Lo step 2 è andato perfetto.

    Lo step 3 non ci sono riuscito... la prima volta mi ha ri-chiesto i driver (come effettivamente previsto) ma non riusciva a installare alcunché, e andava in errore. La seconda volta ci ho riprovato, e non mi chiedeva più i driver... Allora ho scaricato ed estratto sul pc i driver modificati per Windows che trovo sempre sullo step 3, e sembrava stesse andando... ma poi mi ha dato un messaggio per cui non riesce a completare la procedura.

    Ora, per completare il problema, non mi chiede più i driver nessuno, così non posso indicare nessun percorso..

    Che fare??

    Grazie per la pazienza...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora... il mio consiglio (personale) e di non usare vista...

    Riprendi il portatile con xp
    Vai su gestione periferiche cancella, non disabilita, elimina tutte le diciture (dovrebbe essere una) che dica g1 o android phone
    Rifai step 1 e step 2
    Metti fastboot anche in questo sdk e se ti rida problema di riconoscimento provi con driver modificato

    Per me a questo punto infatti vista e' il problema

    Fammi sapere

  6. Il seguente Utente ha ringraziato samoa per il post:

    balugine (30-08-09)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Provo stanotte o domattina all'alba...
    Purtroppo per te... ti farò sapere!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi!! Intanto, GRAZIE MILLE - e notizie ottime, fino a un certo punto...


    Il problema iniziale derivava da Vista, come dicevi tu!! Appena sono riuscito a eliminare i driver android già presenti sul portatile Xp, tutto è filato liscio. Ho rifatto tutta la procedura dallo step 1 fino allo step 4, ossia all’immagine di boot (compresa!) e tutto è filato apparentemente liscio!!


    Ora però sono bloccato al punto 5, perché quando nel prompt do il primo comando ...adb push recovery_testkeys.img /data/local/recovery.img mi risponde
    cannot stat ‘recovery_testkeys.img’ No such file or directory

    Prima avevo scaricato AndoidMod.zip, l’avevo scompattato solo al primo livello (quindi contiene un file compresso “update restore original R29”) e l’avevo messo come cartella (è questo l’errore?) dentro tools.
    Allora ho provato a dargli lo stesso comando aggiungendo la scritta sotto “912 KB/s (0….)” (che in effetti non ho capito se va messa o no) e mi ha aperto una spataffiata di scritte relative all’Android Debug Bridge senza che si capisse se gli era piaciuto il comando o meno.
    Però, proseguendo con i comandi, mi blocca nuovamente su
    /data/local/recovery.img
    Dicendomi nuovamente no such file or directory.
    (durante questa procedura il telefonino è attaccato e acceso in modalità normale, giusto?)

    PS: siccome mi sta venendo una certa fiducia di riuscire nell’impresa, ho sbirciato oltre… per scaricare e installare un firmware nuovo a questo punto posso scegliere quel che voglio (compreso il famoso cyanogen)?
    E la procedura di installazione rimarrebbe la stessa dello step 6?

    Grazie infinite…

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti, AndroidMod.zip andava non solo unzippato, ma anche copiato nell'sdk file per file, non all'interno di una cartella!

    Dopo di che, tutto benissimo - una guida fantastica! - salvo che ora....
    https://www.androidiani.com/forum/ht...html#post32845


    Quindi chiedo nuovamente aiutoooo

Discussioni simili

  1. Aiuto a un nuovo inscritto molto imbranato
    Da tranciato nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-11-09, 14:05
  2. cancellazione totale sms
    Da cheffino nel forum HTC Hero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 18:55
  3. BackUp totale
    Da MacLo nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 22:35
  4. Backup Totale
    Da mardaviki nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-07-09, 21:19
  5. Backup totale!?
    Da paolosv nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10-07-09, 12:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy