Visualizzazione stampabile
-
Allora, visto che c'è interesse approfondisco la mia situazione..
Con la batteria originale e l'overclock widget(settato a 245) la batteria mi durava in media 15 ore con un utilizzo molto basso:
- 30 mins totali di chiamate
- < 10 sms
- traffico internet quasi nullo
- gps, wireless, autosync disabilitati
- nessun widget succhia-batteria o theme vari
Totale ore ricarica 0-100%(non da USB e con telefono acceso): 5,5h.
Disastrato da questa situazione ho cambiato la batteria originale con quella da 1700 ma. Il risultato non è cambiato molto tranne il fatto che l'ultimo 25% di batteria non crolla come con la batteria originale.....
Boh a sto punto non resta che andare a modificare il governor o provare un altra rom.
Qualcuno ha altre idee?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gnappy
Allora, visto che c'è interesse approfondisco la mia situazione..
Con la batteria originale e l'overclock widget(settato a 245) la batteria mi durava in media 15 ore con un utilizzo molto basso:
- 30 mins totali di chiamate
- < 10 sms
- traffico internet quasi nullo
- gps, wireless, autosync disabilitati
- nessun widget succhia-batteria o theme vari
Totale ore ricarica 0-100%(non da USB e con telefono acceso): 5,5h.
E' esattamente la mia situazione... Ma anche a te la batteria diventa rovente?
-
Sia con quella originale che con quella da 1700 la batteria scalda durante l'utilizzo intensivo ma non diventa "rovente"..
Tu hai trovato un modo per ridurre questo consumo drastico della batteria? :/
-
Quote:
Tu hai trovato un modo per ridurre questo consumo drastico della batteria? :/
macchè...
Forse è una sciocchezza ma io ho notato che non c'è un modo effettivo per chiudere i programmi: quando voglio uscire per esempio dal browser per internet io premo semplicemente il tasto home però non chiudo il programma!
Il problema non potrebbe essere quindi che ci sono troppi programmini che restano a girare in background?
-
basta usare taskiller o programmi simili x chiudere tutte le apps ke resterebbero attivate....a me dura quasi 2 giorni la batteria...ed ho l'autosync sempre attivo....(tutto questo con la 4.1.999).....
-
Ora lo provo e ti faccio sapere se la cosa migliora :)
-
Io taskiller lo uso da sempre e ma non cambia mica niente....
-
Quote:
Gnappy
Io taskiller lo uso da sempre e ma non cambia mica niente....
me ne sono accorta anche io :'(:'(
Comunque sia... Quando ho fatto l'upgrade del software ho seguito questa guida... Però poi in questa discussione ho letto che bisognava installare prima radio update ma io non l'ho fatto perchè nella guida di Andrea non c'è scritto...
Può dipendere da quello?
-
Non so dirti se vale anche sul Dream, ma sul mio HTC P3600 il firmware radio influenzava in modo marcato la durata della batteria.
-
Quote:
JD82
Non so dirti se vale anche sul Dream, ma sul mio HTC P3600 la radio influenzava in modo marcato la durata della batteria.
E per caso mi sai dire se posso installarla anche dopo aver fatto la procedura descritta nella guida di Andrea?