CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

AGPS e file xtra.bin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGPS e file xtra.bin

    ciao a tutti... sto rileggendo qualche cosetta sull'agps, in particolare su questa guida Levysoft AGPS: come funziona e come scaricare manualmente le effemeridi dei satelliti GPS si fa rifrimento anche all'android.
    entrando nel file /etc/gps.log ho visto che i server per i dati agps sono (mi sembra) impostati correttamente. nella guida pero' si parla della porta 80 per android, mentre io vedo nel file la 7276, inoltre non trovo da nessuna parte il file xtra.bin contenete i dati delle effemeridi... sto cercando di capire se l'accoppiata dream-H3G ha problemi nell'acquisire i dati agps, perchè continuo ad avere fix molto lenti malgrado miriadi di smanettamenti..... voi riuscite a vedere questo benedetto file xtra??? grazie!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora.... il file xtra.bin non riesco proprio a localizzarlo sul dream, quindi verosimilmente il mio sospetto era corretto, per qualche motivo con la USIM3 non scarico la posizione dei satelliti per abbreviare il fix.... nel file gps.conf sono elencati i server discussi nella guida, da quello che ho letto richiedono una connessione gprs e questo potrebbe spiegare perchè non è possibile scaricare i dati con una usim3. ho provato ildownload manuale dall'indirizzo http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin ma ricevo un errore di download in quanto il dispositivo non risulta compatibile con il contenuto del file(!?!). la mia idea è questa:
    1)provare con una sceda abilitata al gprs per vedere se viene scaricato questo file xtra
    2) provare ad editare il file gps.conf (ma non ho la piu pallida idea di come si possa fare) e cercare di connettermi con h3g al server supl.nokia.com o simile

    3) se qualcuno di voi usa l'agps con operatori diversi da h3g, potrebbe verificare innanzitutto se è presente da qualch parte questo file xtra.bin, cosi posso provare ad inserirlo manualmente dopo averlo scaricato da pc

    in tutta questa confusione se avete qualche idea o suggerimento, qualsiasi cosa vi venga in mente di tentare, sono bene accette.... grazie!!

Discussioni simili

  1. file avi, mpg , mp4
    Da Branco88 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02-03-11, 14:30
  2. File APN
    Da quantumlap nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-01-10, 17:08
  3. file pdf
    Da ivancortellessaoold nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19-12-09, 12:45
  4. wav file
    Da danilos2k nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-12-09, 16:03
  5. file flv
    Da Cris nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 19:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy