se volete la rubrica originale..
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Visualizzazione stampabile
se volete la rubrica originale..
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Beh ragazzi...a occhio e croce sembra non ci siano i soliti problemini delle Cyan (tipo camera, incompatibilità coi wallswitch ecc ecc), oltretutto a me il BT funziona egregiamente...
Piuttosto, da acceso sostenitore della mempatch+bfs ho provato un po la nuova patch, e l'incremento delle prestazioni rispetto alla cyan 4.2.6 di stock si attesta mediamente a poco meno del 15 % (benchmark con linpack: da 2.302 a 2.637 MFlops)
Come al solito, se fate un uso massivo dei giochi 3D la mempatch si fa sentire, ma non é questo il mio caso e me la godo di brutto!
Complimenti a con kolivas che con la ver311 ha dato una bella botta al progetto BFS, spero che cyanogen adesso lo includa nuovamente nella mod.
boot.img (mempatch+BFS-311)
post originale di daproy su XDA su mempatch
risorse su BFS
ragazzi, ma nella CM 4.2.6 si può cambiare il centro messaggi degli sms??
Cavolo non riesco ad inviare sms, al 99% e quello xke avevo lo stesso problema con il tel vecchio... ma qua nelle impo degli sms non trovo centro messaggi :(
io faccio il codice dal tastierino numerico...
ma non accade nulla :(
ho provato anche a far partire una chiamata ma nulla :(
Ciao a tutti, io ho una 4.2.3.1 e vorrei passare con cmupdater alla 4.2.6; mi suggerite un backup prima?
Grazie
Allora,scusate la mia ignoranza ma ho bisogno di chiarimenti.
1. nel punto preliminare si parla di cyanogen recovery,cosè a cosa serve e non ho capito se devo mettere prima quella e come oppure no.
2.cosa vuol dire fare un WEPI e come si fa?
Mi conviene installare questa rom ,cioè, in soldoni cosa cambia da quella tim?
So che magari queste questioni sono banali,ma vorrei capire meglio il tutto...
Grazie.
1. Wiki
2. Wiki
3. Non c'è un 3...
Comunque si ti conviene installare questa rom. Cosa cambia dalla tim? Tante cose! Per saperle ti basta leggere il primo post di questo topic oppure cercare su google "cyanogen"! ;)
PS: Il tasto wiki è sopra a sinistra!
Bravo!!roftl
wiki!!!:cool:
ho una 4.2.3.1 e vorrei aggiornarla, ma perdo applicazioni, dati? qualcosa? grazie
usa CM UPDATER e non perdi nulla, ma un backup è sempre consigliato
Guarda caso mi chiamo Marco anch'io! XD
Comunque la mia osservazione è riferita a chi chiede aiuto o spiegazioni senza neanche aver prima dato un singolo sguardo alla documentazione ufficiale (e non). E' come pretendere di acquistare un'auto e saperla guidare senza aver preso la patente! E poi si inizia a chiedere ai propri amici a che serve il terzo pedale se ne bastano due per frenare e accelerare... Chi agisce cosi si limita a usare il cellulare per: 1) mandare SMS, 2) chiamare, 3) mandare SMS...A questo punto qual'è l'utilità di un terminale Android che monta linux con annessi e connessi? Ma in generale che senso ha acquistare un (costoso!) terminale di ultima generazione se non si ha la voglia di scoprirne le potenzialità e di assaggiarne tutte le sfaccettature tecniche? Giusto per far scena? No grazie...Per quello c'è l'LG Prada...
STUDIATE GENTE! :) Il mondo ha bisogno di cultura non di consumismo...
Ritornando in topic:
Posso con soddisfazione affermare che anche a me la 4.2.6 finora non ha dato problemi. Ho aggiornato senza wipe da update.zip e sembrano non esserci conflitti. Il market funziona egregiamente! L'unica nota negativa è la solita: la durata della batteria che però inizio ad imputare alla scarsa manifattura di HTC...Non penso che cyanogen abbia integrato servizi in "foreground" (terminologia da task manager android! :P ) che succhino tanto...
Ciao a tutti! ... da ieri sono possessore di un dream TIM e mi sono messo subito "all'opera" ;)
Ho seguito prima di tutto queste indicazioni:
Root su HTC Dream - AndroidWiki
tutto ok... fino al punto "Cambiamo rom!" ... mi sono ovviamente fermato per scegliere quale rom installare... e mi è parso di capire che la CyanogenMod sia una delle migliori....
...apro questo argomento e seguo le istruzioni riportate a pagina 1:
la domanda sarà idiota, ma da quella pagina come faccio a scaricare? cioè vedo solamente una tabella con riportate le informazioni sulla versione, l'immagine, il download........ ma... non ci sono link.... :(Quote:
Scarica la ADP1.6 recovery image (che non è una recovery ma la rom ufficiale!) da qui: HTC - Developer Center
.....è un "guasto momentaneo" del sito.. o mi sfugge qualcosa?
Grazie :)
Cazzarola penso proprio di si! Ti do il link alternativo ;)
http://www.androidspin.com/downloads...ooted_base.zip
Scarica questa e poi su questa, senza riavviare, flashi la cyanogen! ;) OTTIMA SCELTA!
Grazie mille! :)
A questo punto mi sa che rimando a domani l'installazione che ora è meglio che vada a letto...
Prima però festeggio il fatto che dalla pagina di HTC Developer non si riesca effettivamente a scaricare... mi sentivo troppo impedito... 2 ore ;) a fissare quella pagina e cercare un link attivo per il download... :(
Appena installato la 4.2.7.1 perfetti come sempre con Cyanogen...l'unica cosa ho notato un boot piu lungo del solito al primo avviamento di questa rom..:cool:
ho installato anch'io la 4.2.7.1 con la stessa osservazione del boot che dura un pò di più...x ora nessun problema con questa rom. :D
Ma è normale che cyanogen updater non mi notifichi la disponibilità di una nuova versione? ç_ç
prova a vedere bene le impostazioni, a me fino a stamattina non trovava nemmeno le versioni .5 e .6
metti il flag su "rom update settings" -> "display all rom update"
dopo di che prova a fargli fare l'aggiornamento manuale.
Scusate... cos'è la recovery? e in cosa consiste la recovery di cuiu si parla sul primo mex?
Grazie a tutti
come si scaricano le rom originali non ci riesco propio
guarda qui RecoveryMode .. E' meglio se ti dai una scorsa delle letture sul wiki e quello che non trovi magari cerchi su google ...
ragazzi scusate sto cercando di aiutare screnci ad installare la cyanogen, lui ha appena rootato il tel e montato il fw androidiani.
Ora, seguendo questa guida, per prima cosa dovrebbe scaricare la ADP 1.6 per Dream dal sito di htc, ma i link non sono più cliccabili, come erano invece quando ho io ho montato questo fw. Avete idee su come bypassare il problema? Poi chiaramente una volta chiarito il dubbio andrebbe aggiornato il primo post...
grazie a tutti!
qualche post indietro qualcuno aveva lo stesso problema e gli hanno suggerito questo link: http://www.androidspin.com/downloads...ooted_base.zip
grazie l'ho scaricato adesso prima di cominciare mi manca solo una cosa la recovery di cyanogen non capisco allora io ho su il firmware di androidiani metto la .img nell sd poi avvio il telefono con home+power e dice collegare al pc come??? con il cavo usb io l'ho fatto ma non me lo rileva
Altra domanda x quando avrò risolto ol backup con nandroid
Il fatto che non te lo rilevi non mi stupisce, io ho penato abbastanza...segui la seguente guida: RecoveryMode - AndroidWiki ed in particolare guarda lo step 3 e fai tante prove fichè non ce la fai. Scusa se non ti rispondo al mp ma con un occhio guardo il computer e con l'altro mia figlia, per cui non ho molto tempo e rispondo quando posso.:p
Quando riavvio tenendo premuto home+power non trovo "Apply sdcard:choose zip" ma trovo solo "Apply sdcard:update.zip" come mai?
Raga è capitato a voi un reboot senza motivo con le ultime cyanogen ?
si, da quando ho installato la 4.2.7.1 ha reboottato 2 volte (in 2 giorni) senza motivo e la seconda volta mi ha pure perso le icone sui desktop.
fino alla 4.2.5 invece mai avuto problemi