CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
Discussione:

ROOT HTC Evo 3D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Caro yursnake, credo tu abbia ancora molta confusione in testa...
    - android non è Windows e le app in memoria non rallentano il sistema!
    si ma una buona parte di queste apps una volta aperte la prima volta si avvia in automatico in background col sistema occupando molta memoria (mi riferisco alla RAM) e porta il telefono a rallentare, certe volte crasha.. e stiamo parlando di una dual core!
    poi se non fai il root non puoi nemmeno spostarle sulla SD..e non puoi bloccarle

comunque sia grazie per le risposte

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yursnake Visualizza il messaggio
    si ma una buona parte di queste apps una volta aperte la prima volta si avvia in automatico in background col sistema occupando molta memoria (mi riferisco alla RAM) e porta il telefono a rallentare, certe volte crasha.. e stiamo parlando di una dual core!
    poi se non fai il root non puoi nemmeno spostarle sulla SD..e non puoi bloccarle
    Vedi? Stai ancora ragionando da utente windows.
    Il fatto che molte app siano caricate in ram (meglio: in cache) all'avvio serve per velocizzare il sistema e non per farlo rallentare. E' esattamente la stessa cosa che fa Vista e che non faceva XP. Se la ram c'è e avanza, meglio usarla per la cache che lasciarla libera.
    Le app in cache non consumano praticamente risorse computazionali e permettono un notevole risparmio nel momento in cui dovessero essere aperte dall'utente.
    Leggi QUI una discussione che ho messo in evidenza nella "mia" sezione.
    Ultima cosa: per spostare le app su SD non servono i permessi di root, a meno che non siano app di sistema.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Senior Droid L'avatar di tonyroma

Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

Su nexus one a causa della scarsa memoria; installando la rom miui implementava app2 sd; che dopo aver creato una partizione sulla sd le app. andavano a finire li, perché la vedeva come parte del sistema.
    Sull'evo so che non abbiamo di questi problemi, ma volendo e installando questa:
    https://market.android.com/details?i...5lLmFwcDJzZCJd
    otteniamo lo stesso risultato?

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

No, aspetta, stiamo parlando di due cose diverse. Un conto è la memoria RAM, un altro è la memoria di archiviazione.
    La soluzione che hai citato è molto comune nei dispositivi che hanno scarsa memoria di archiviazione ma anche la possibilità di installare memorie esterne (tipicamente microSD).
    Il caso più eclatante è quello dell'HD2: essendo nato con Windows Mobile 6.5 (una vera oscenità), aveva pochissima memoria di archiviazione se rapportato ai terminali android di pari livello. Per questo era/è necessario partizionare le memorie NAND a mano, "spostando" lo spazio tra /system e /data a seconda delle preferenze (per avere una Sense era necessario avere un /system ampio e quindi un /data piccolo - in questi casi le app andavano sempre su SD perché c'era pochissimo spazio residuo nella memoria interna).
    Sulla RAM si può fare poco e nulla: quella è e quella rimane, a mano di non creare una partizione di SWAP (se il kernel la supporta).
    Ma la RAM è uno dei punti di forza dell'Evo! Anche con la Sense, che è particolarmente vorace, un giga di ram sono veramente tanti...
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"

Senior Droid L'avatar di tonyroma

Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

grazie @Guildamx ma intendevo memoria di archiviazione........cmq hai capito lo stesso cosa intendevo...

7. Il seguente Utente ha ringraziato tonyroma per il post:

Guildamx (10-02-12)

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

@yursnake
    Ecco un articolo più tecnico sul discorso ram e task killer...
    http://geekfor.me/faq/you-shouldnt-b...-with-android/
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vedi? Stai ancora ragionando da utente windows.
    Il fatto che molte app siano caricate in ram (meglio: in cache) all'avvio serve per velocizzare il sistema e non per farlo rallentare. E' esattamente la stessa cosa che fa Vista e che non faceva XP. Se la ram c'è e avanza, meglio usarla per la cache che lasciarla libera.
    Le app in cache non consumano praticamente risorse computazionali e permettono un notevole risparmio nel momento in cui dovessero essere aperte dall'utente.
    Leggi una discussione che ho messo in evidenza nella "mia" sezione.
    Ultima cosa: per spostare le app su SD non servono i permessi di root, a meno che non siano app di sistema.
    ma le applicazioni che si avviano in background sono troppe! delle volte resto con soli 100 MB liberi di RAM, il che significa che aprendo internet e un altra applicazione il telefono può crashare e si riavvia o si riavvia la sense.. fidati mi è capitato 3 volte in una settimana .. cosa che non accade se chiudo le applicazioni con un task killer perchè la ram libera sale a 400 MB... anche se dopo un pò scende perchè qualche applicazione "furbacchiotta" si riapre =P

per quanto riguarda le app scaricate dal market non è vero che possono essere tutte spostate su SD (prendi ad esempio l'applicazione "Androidiani" del forum).. ho letto invece che col ROOT possono essere spostate anche quelle app che non ti danno l'opzione "sposta su scheda SD"

e comunque le applicazioni che vengono spostate su SD credo che non vengano spostate completamente perchè dopo aver scelto l'opzione "sposta su scheda SD" la dimensione dell'applicazione segnata dal telefono scende ad esempio da 3 MB a 1MB e non mi so spiegare il perchè
    Ultima modifica di yursnake; 11-02-12 alle 14:57

Senior Droid L'avatar di sistemia

Smartphone
    EVO 3D - NEXUS 5

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 106 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yursnake Visualizza il messaggio
    ma le applicazioni che si avviano in background sono troppe! delle volte resto con soli 100 MB liberi di RAM, il che significa che aprendo internet e un altra applicazione il telefono può crashare e si riavvia o si riavvia la sense.. fidati mi è capitato 3 volte in una settimana .. cosa che non accade se chiudo le applicazioni con un task killer perchè la ram libera sale a 400 MB... anche se dopo un pò scende perchè qualche applicazione "furbacchiotta" si riapre =P

per quanto riguarda le app scaricate dal market non è vero che possono essere tutte spostate su SD.. ho letto che col ROOT possono essere spostate anche quelle app che non ti danno l'opzione "sposta su scheda SD"
    Sono d'accordo anche a me capita di riavviare il cell andare su gestione attività di htc e vedere che da 1 gb di ram in realtà ne usiamo 800 mb di cui 500 mb occupate già di default non si sa precisamente per cosa !!! è 300 mb Liberi.
    Il mio consiglio è di lasciare tutto come si trova e aspettare col kernel originale l'aggiornamento ufficale a ICS, e dopo fai un bell UNROOT per gestirti/modificareti il sistema ! ciao.

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sistemia Visualizza il messaggio
    da 1 gb di ram in realtà ne usiamo 800 mb di cui 500 mb occupate già di default non si sa precisamente per cosa !!!
    Se avessi letto con attenzione sapresti per cosa: caching delle applicazioni...
    Per il resto, ne usiamo 800 perché il resto è riservato alla scheda video.
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Se avessi letto con attenzione sapresti per cosa: caching delle applicazioni...
    Per il resto, ne usiamo 800 perché il resto è riservato alla scheda video.
    Ma la gpu non è dedicata? :o

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio