ragazzi sarei interessato a prendere questo terminale (magari nell'usato), cosa ne dite è un bel telefono o porta problemi? (mi interesserebbe anche un paragone al desire HD -desire S -sensation?)
Visualizzazione stampabile
ragazzi sarei interessato a prendere questo terminale (magari nell'usato), cosa ne dite è un bel telefono o porta problemi? (mi interesserebbe anche un paragone al desire HD -desire S -sensation?)
rimane comunque un bel telefono, ma direi che dipende dal prezzo a cui lo trovi, e di valutare se orientarsi su qualcosa di più nuovo (ha comunque un anno e mezzo quasi, è brutto da dire ma per questa tecnologia è un lasso di tempo enorme :( )! comunque è solidissimo, sia come materiali (ha il gorilla glass e resiste molto bene alle cadute a quanto leggo qui sul forum) che come hardware! sicuramente migliore del desire hd e del desire s (è una generazione dopo di questi), ed è praticamente un sensation con 256mb di ram in più e il 3d ;)
una delle pecche più comuni è la batteria originale, che decade abbastanza in fretta!
grazie ragazzi....è soggetto a sverniciatura?
a hawk, a quanto mi ricordo, era caduto e aveva bozzato la cornice in alluminio facendo saltare la vernice, io invece non ho mai avuto alcun problema del genere ;)
Io nonostante utilizzi sempre la cover (che però non aderisce bene) noto una lieve sverniciatura sulla superficie dei bordi, ma è così da un po' e non peggiora a vista d'occhio. Di sicuro non si tratta di un difetto com'è per il One S.
Per il resto è ovvio che dopo un anno e mezzo ci sia di meglio, ma sono convinto che per l'utilizzo medio che ne faccio io (come tanti altri) non avvertirei differenze tra l'evo e un s3 o one x. Nessuna esigenza di sostituirlo insomma.
Difetti: durata batteria pessima. 1h Max 1h 30 min.Per confronto l'S Advance, nelle stesse condizioni, dura 2 h 30- 3h (ha uno schermo più piccoloi ma batteria più picco
. Velocità buona ma non al pari di altri dual core 1.2GHz.
Può dare problemi di riavvii continui che qualcuno lamenta tra cui io.
Fotocamera pessima: il Nokia 5530 fa foto quasi migliori(in movimento e con poca luce il Nokia lo batte alla grande). Idem l'advance.
Non vedrà mai JB.
Peso elevato (anche se il concetto è relativo).
Pregi:.....
P.S. ho un evo 3d perché il rapporto caratteristiche/prezzo era elevatissimo.
Scusate: la durata è riferita al display.
Non esageriamo.
Specialmente sulla batteria.. Pregi 1 GB di RAM.. Foto in 3d,nessun lag con giochi pesanti,le foto non mi sembrano brutte come dici tu.
Al pari di molti altri terminali con 1.2 GHz dual..e ricordiamoci che e downlockato a 1.2 ma sarebbe 1.5,quindi regge come se fosse 1.2 gli 1.5..
Inviato da Hawk "il saggio"
La durata era riferita al tempo in cui il display è acceso (avevo specificato meglio nel messaggio che seguiva) non al tempo di durata della batteria: se, appena ricaricato, si naviga per un'ora, un'ora e 15 minuti (il display è quindi sempre acceso) il telefono si scarica completamente. Questa è la mia esperienza.
Il resto è, fino ad un certo punto, opinabile.
Saluti
Oddio.. A me non sembra
una cosa che è appurata anche nella versione americana è la batteria che si degrada velocemente, prova una Anker e poi vedi! la mia originale è durata circa 6 mesi, poi il calo di durata è diventato talmente evidente che mi sono deciso di cambiarla, ho preso il kit anker (due batterie + un caricatore per sola batteria) a 15€ e sono veramente contento della spesa!
puoi postare anche l'immagine dei cicli di ricarica?
Grazie
in Impostazioni->Alimentazione->Utilizzo batteria poi clicca sul grafico.
Grazie
Grazie.
le tue 2 ore di schermo attivo sono relative a due ricariche: con la prima ricarica sei arrivato al 45% circa di carica rimanente e circa un'ora di schemro acceso. Max, quindi, 2 ore di schermo attivo se arrivavi a zero (zero). L'altra ora di schermo attivo l'hai fatta con l'altra ricarica.
Durante le ore di schermo attivo però, il telefono non è comunque attivo (forse stai facendo qualcosa di "leggero", forse leggendo un ebook o navigando tra le impostazioni o qualcosa del genere).
Se provi a navigare in internet (cioè schermo attivo e telefono, cioè processore, attivo) la durata della batteria va giù che è una meraviglia.
In confronto con altri telefoni, l'S Advance, ad esempio, navigando (e l'S Advance consuma soprattutto quando naviga, essendo un Amoled mentre quando non naviga consuma poco essendo le interfacce basate su background nero) la durata della batteria dell'Evo è più che dimezzata.
Ciao
lo schermo indubbiamente è quello che è, sia come dimensione che per il 3d che sicuramente avrà portato il nostro pannello a non avere lo stesso sviluppo che c'è dietro ad uno "normale" nei confronti dei consumi (infatti htc ha messo una batteria comunque abbastanza capiente, 1800mA, seppur la qualità della batteria in sè lasci desiderare)!
credimi, prendi una batteria Anker e torni a fare come minimo 3 ore! per darti un'idea leggi QUI e la pagina seguente e troverai un "report" di un ciclo di carica che ho fatto con la mia rom ;)
Sono 2 ore e 30 da prima..
si.. ma parla di minimo £25 per la spedizione in Italia.. o mi sbaglio?:o
no, 5.36£ se non ricordo male, poco più di 5 comunque.. l'ho appena comprata, non questo set, ma la batteria singola che costa 8£, con le spedizioni in tutto mi è venuta a costare circa 15£
se raggiungi 25£ con un certo numero di articoli eligibili per la "Super Saver Delivery" la spedizione è gratuita ;) io avevo preso anche un gioco di società, veniva meno di 25£ ma mi hanno comunque fatto la spedizione gratuita O.o
Grazie penso opterò per la singola batteria. In uk costa esattamente la metà!
Da notare al link riportato da Snoob l'errore nel prezzo. Capisco che una batteria più performante per il nostro evo sia importante, ma 10.000 £ mi sembra eccessivorotflrotfl. In compenso è in promozione col 100% di scontorotflrotfl
uahsuhasuhau non l'avevo notato!! rotfl rotfl capiscono la nostra disperazione con la batteria e allora ci vengono incontro rotfl rotfl
Corrispondo a circa 9 euro. Con 5£ di spedizione si arriva a 16-17€ circa. Si risparmiano dai 2 ai 3 sicuri alla fine.:-$
Grazie per le informazioni che mi avevi dato.
Ho comprato la batteria singola anker: la sto usando da più di una settimana e sono ritornato a fare (come quando era nuovo) 1h30min, max 2 h mentre prima al massimo arrivavo a 1h con la batteria htc (il telefono ha un anno di vita).
La conclusione è che con il mio uso, sincronizzazione gmail attiva sempre (tranne la notte mentre lo carico), qualche foto (7-8 al giorno ma non in 3d), qualche telefonata (10-15 minuti circa mediamente), navigazione internet su 3g per 1h-1h30min circa, faccio al massimo 2 ore di schermo in 14 ore da quando lo stacco dal caricabatteria.
Ieri ho provato il GS3, nuovo: dopo 7 ore dal distacco dal caricabatteria e 2 ore di schermo attivo, con sincronizzazioni varie attive, con internet e giochi e foto in continuazione, vi era ancora il 52% della carica. Inoltre velocità e foto con differenze enormi rispetto all'evo. Lo so, non posso paragonare evo 3d e gs3 ma le differenze sono troppe: batteria del gs3 solo il 23% più grande di quella dell'evo ma schermo del gs3 4.8 contro i 4.3 ma la durata della batteria è doppia.
Saluti.
sono generazioni diverse, oltre alla migliore ottimizzazione software ci sono di mezzo anche processi produttivi diversi, 45nm per l'evo e 32nm per l's3, che influiscono direttamente sia su prestazioni che consumi! inoltre lo schermo dell'evo è stato scelto in funzione del 3d e non di sicuro del risparmio della batteria ;)
nel tuo caso particolare penso che sia la connessione 3g con le sincronizzazioni attive che "ammazza" la durata della batteria, ma se ti servono non ci puoi fare molto ;)