Bè, dipende dall'uso che ne fai, se è arrivata al 20% vuol dire che l'hai usata per un buon 60 - 70% delle 6 ore...
Se però 2 - 3 ore è stato in stanby e ti scendeva la batteria è un problema di deep idle :)
Visualizzazione stampabile
qualcuno di buona volontà mi sa consigliare un venditore (anche in privato dato che non si possono mettere link) di batterie originali a buon prezzo? mi sono accorto che tanti sulla baya scrivono originale ma non sembrano.... grazie
Fino a ieri mi durava una 30ina di ore... e da ieri? 6 ore. :-(
ho dimenticato qual è il programma per verificare se va in idle, chi mi sa ricordare? grazie
ora utilizzo:
CPU SPY per verificare che entri correttamente in deep idle;
CurrentWidget per verificare il consumo di batteria in mA e relativo registro (non scendo sotto i 300 mA)
Android Assistant e DBZone per killare le eventuali applicazioni ed ottimizzare il consumo (chiudere wifi e connessioni, limitare la luminosità, etc etc) ...
ora voglio capire ... ma perché cavolo mi consuma alla stessa maniera ??
faccio prima a disinistallare ste applicazioni e preoccuparmi meno!!
ROM stock
Fai prima a passare ad una delle varie leak ICS! ;)
A parte gli scherzi, visto che mi rendo conto che legittimamente uno voglia rimanere con il cell stock, forse vale la pena non crucciarsi troppo e attendere pazientemente il rilascio ufficiale di ICS che si annuncia spettacolare (le premesse ci sono tutte).
PS: giusto per ingolosirti... 2 giorni, 1 ora e 34 minuti dall'ultima ricarica e ho ancora il 46% di batteria!!!
Non killare le app! Non ti cambia quasi niente nel consumo batteria.
3g e sincronizzazione succhiano molto... Io è da stamattina alle 6.45 che l'ho staccato e ora sono al 65% con una leak di ics...
Quindi o aspetti l'aggiornamento o sblocchi :)
Send from Guich's evo with tapatalk
guilda, ti credo, per carità, ma se con questo cellulare ci fai 2 giorni e oltre, con il mio precedente samsung i9003 (che tra l'altro aveva gb), ci avresti fatto 1 settimana, mi dispiace ma la proporzione è questa con l'uso che ne faccio io: 2 ricariche in 1 giorno contro la precedente unica ricarica. stesso identico uso, quindi questo telefono consuma di più. scusate ma se si legge in giro nei forum italiani e stranieri, il problema della durata batteria è comune. anche questo forum in fondo ha diverse discussioni sulla durata della batteria e batterie da 2 kg. di peso....
Non so che dirti... Come vedi dalla firma, ho avuto parecchi cell android. E con molti di essi nemmeno ascoltavo la musica. Ebbene, questo è di gran lunga quello con la batteria più duratura. Prima, con GB, era nella media (diciamo come il nexus s).