CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

Prestazioni aHero (2.1 clean) vs HeroDroid (2.1 + Sense)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Prestazioni aHero (2.1 clean) vs HeroDroid (2.1 + Sense)

    Salve gente! Da un paio di giorni sto provando a giorni alternati le due versioni "migliori" del porting di eclair su Hero (lo dico dopo aver provato Villain, beHero, NeoRom e Vanillain) mi sono accorto di una differenza fastidiosissima nelle prestazioni delle due rom. Soprattutto nella digitazione. Mi spiego:

    Fate queste prove come le ho fatte io:
    Sia con aHero che beHero provate a entrare su facebook e a cambiare stato o a scrivere un post in Androidiani (insomma inserite del testo in qualche sito "non leggerissimo"). Per me e' andata cosi: con aHero la digitazione risulta ritardata (quasi inservibile) in entrambi i casi. Diventa scomodissimo persino scrivere quattro parole. Con HeroDroid la cosa non si verifica! Strano ma vero le prestazioni di una Sense-based sono migliori di una clean! Difatti con la rom Modaco 3.1 (1.5) si hanno (forse un po' maggiori) quasi le stesse prestazioni della HeroDroid! Il che mi porta a pensare che nella aHero ci sia qualche bug per quanto riguarda la tastiera e/o il browser! Stessa differenza si verifica nello scrolling di pagine web e con il multitouch. Nella HeroDroid tutto ok, nella aHero lo scrolling e il pinch and zoom sono INUTILIZZABILI! O_o Premetto che per flashare ho seguito la procedura inserita nel post di ogni rom: Backup, Wipe ALL (data,cache,rotate,battery), flash, reboot, procedura fino alla home, reboot, utilizzo...Quindi non e' un problema "mio"...

    Avete avuto la stessa esperienza? Se si con quale rom? Facendo cosa? Cerchiamo di isolare il problema e comunicare la cosa con un minimo di informazioni su XDA. Sono sicuro che molti hanno segnalato il problema senza pero' dare i dettagli sufficienti Prima pero' voglio verificare che non sia un problema solo locale! :S

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io ho provato BeHero e Villain, molto belle ma secondo me inaffidabili ...
    per qualche strano motivo il telefono spesso non era raggiungibile (la gente diceva che partiva la segreteria ...).
    Inoltre il consumo di batteria è troppo elevato. Ho provato ad installare Overclock Widget, per abbassare il clock a schermo spento, la situazione migliora ma peggiora la gestione della sincronizzazione mail ecc.
    Peccato !

    In sostanza sto provando (tardino eh ?) la Modaco 3.2 aspettando Vanillain ulteriori sviluppi o l'ufficiale. Molto veloce, ho solo il problema che mi manca il T9 in italiano. ()

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Purtroppo Overclock widget NON FUNZIONA con quelle rom per colpa del kernel! :P In effetti il cell non va mai in sleep! Se noti la frequenza andava da 245 a 528 Mhz mentre in sleep dovrebbe abbassarsi a 122-128 Mhz! Comunque sia mo provo pure io la 3.2! sono rimasto alla 3.1!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io non ho ancora provato ne ahero ne herodroid , ma ho provato solo la beHero 2.1 e essendo a mio parere più lenta dell' 1.5 sono tornato a mrbang...
    non so proprio cosa fare

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    E' uscita la Villain 5.0 presa dalla 2.1 di un Hero CDMA! Quindi DEL TUTTO IDENTICO al nostro Hero tranne per il fatto che e' bloccato su CDMA (no GSM). Provata e....CHE GRAN CAGATA! Le prestazioni fanno veramente schifo! O_o Sinceramente non so se sia colpa mia (forse dovrei riprovare a flasharla?) o e' proprio la rom che necessita di qualche ritocco...Anzi...MOLTI RITOCCHI! Lo scroll delle pagine e il pinch to zoom sono DA DIMENTICARE! Per non parlare del ritardo mostruoso che ha la tastiera....Convenite o mi posso tranquillizzare e provare a reinstallarla??

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    addirittura? ma la villain beta2 l hai provata? com è?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    La beta2 (4.0) e' presa dal legend. Come dice lo stesso Nathan ha parecchi difettucci ancora. La 5.0 invece dovrebbe essere una copia quasi 1 a 1 della rom leaked dall'Hero sprint. Avendo lo stesso hardware dovrebbe andare bene. Mah, sicuramente rilascera' una versione migliore in cui le prestazioni migliorano. Ma sinceramente manca meno di un mese al rilascio ufficiale....Vale la pena aspettare secondo voi??

  9. #8
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mah secondo me le 2.1 attuali hanno ciascuna i suoi pregi e difetti, vanno bene per divertirsi ma non da usare stabilmente.
    Provate la AndroBin .... Nexus One ... molto bella, ma mi manca troppo Sense per il DIALER quello standard di Android è una palla infinita.
    In fondo è divertente provarle, un nandroid backup e via ....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NoCarrier per il post:

    Littlesandi (30-03-10)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma se io faccio un nandroid backup poi quando lo ripristino e come prima?? o si rovina il filesystem? non so se mi sono spiegato..

  12. #10
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Normalmente tutto va OK, fai un bel WIPE, NANDROID RESTORE e tutto è come prima. Stai attento che magari conviene fare un paio di backup. A me è successo che in qualche caso non sia riuscito a fare un RESTORE da certi backup, non potrei spiegare perchè ....
    A parte quello dalla mia esperienza vai tranquillo. L'unica difficoltà è installare una RECOVERY modificata (troverai ampia documentazione su questo forum).

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy