CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 136
Discussione:

GRAN PRESA PER IL CULO...A mio modesto avviso...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Non è ne un vantaggio ne uno svantaggio in senso assoluto, a pagina due ho riportato quelli che sono vantaggi e svantaggi delle due alternative, tieni però conto che tu puoi permetterti di comprare un telefono di fascia alta a pochi soldi solo perchè prima di te è passato un gonzo che ha pagato a prezzo pieno pochi mesi prima.
    Le differenze di prezzo che citi non sono secondo me molto precise, un galaxyS costa 550€ e un nexus continua a girare oltre i 500€, su ebay finiscono a più di 500€ anche usati, e un iphone lo trovi a partire da 500€ nuovo. Ma da usato, fra un anno, il tuo android non varrà 300€ ma molto meno, il mio Galaxy, caso limite sicuramente, costava 450€ a luglio scorso, da qualche mese (già da febbraio) lo si trovava nuovo anche a 200€, un amico se ne è preso uno usato con ancora sigilli e plastiche protettive a 130€, un Hero va sui 200 nnostante abbia comunque un supporto di XDA. Fra due anni, quando un 3GS magari lo compri a 300€, un Hero uscito nello stesso periodo non varrà nemmeno 100€ come i vari Diamond, omnia che oggi ti tirano dietro (questo perchè non è solo con Android, su WM è pure peggio!).
    io non son stato preciso coi prezzi, però anche tu fai un pastone.
    intanto lasciamo perdere ebay.
    lo scorso anno prendevi un 3gs quanto costava?600€ e quel prezzo è rimasto
    e l'hero? mi pare 500€ prezzo che è subito calato sui 450€

ora se dopo un anno l'hero lo vendi a 200-250€ ci ha rimesso ben 250-300€
    ora se dopo un anno il 3gs lo vendi a quanto?350€ max 400€
    alla fine ci hai comunque rimesso 200-250€
    ok tiene di più il valore ma a conti fatti in tasca ti rimane tanto uguale o poco di più.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

Oh ma vi vantate tutti di aver acquistato l'hero a prezzi scontatissimi...Io l'ho acquistato a 190€ NUOVO SIGILLATO! Quindi non venitemi a parlare di "l'ho preso a..."...A me interessa il costo DI MERCATO non quanto l'ho pagato IO!

Ascolta spAMP quello che dici è giusto! Pagando di più si ha di più, pagando di meno si ha di meno, ma l'Hero cazzo quando è uscito costava COME un iPhone 3G (allora stava sui 400-450€ se non erro) quindi, ALMENO, avrebbe dovuto avere LE STESSE PRESTAZIONI SE NON SUPERIORI A QUELLE DI IPHONE! E' la decima volta che lo ripeto...Non venite a dirmi che mi lamento perché ho pagato poco e pretendo molto perché NON E' COSI! IO ho pagato poco perché ho avuto culo, ma il mio discorso si rifà al PREZZO DI MERCATO! Non al costo che io o tu o chissà chi altro abbiamo pagato...Bisogna ragionare in termini generali non specifici!

Apple non "fa figo" per il logo...Apple si è costruita UN'IMMAGINE basandosi sulla qualità e sulla costanza del valore dei propri prodotti! Invece di criticarla dovremmo tutti prendere esempio! Non è un brand "modaiolo" ma un brand che si è sempre basato sulla QUALITA'! Per capirci...Non è "D&G" che vende vestitini del cazzo la cui qualità è ESATTAMENTE la stessa di quelli che trovi da OVIESSE. In questo caso ci si basa SOLO sul brand modaiolo...Ma nel caso di Apple il "brand" è costruito su basi SOLIDE di GARANZIA DI QUALITA'! E' un discorso ben diverso

Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    io ho comprato un hero usato di 5 mesi a 220e con accessori. sarà la mia agenda telefono navigatore per qualche anno e avrò un anno e mezzo di garanzia.
    un iphone 3gs usato senza garanzia costava più del doppio senza contare che i vari sw che mi sarebbero serviti sarebbero costati in proporzione.
    Ci sarà un motivo?
    Adesso devo andare in vacanza. Se spendo 1000e e vado alle maldive o se ne spendo 500 per andare in puglia posso ipotizzare una differenza di trattamento o no?
    Non puoi pretendere di pagare una cosa la metà di un altra e lamentarti perché alle maldive c'è una sabbia bianchissima.
    Per legarmi alle invenzioni di apple vorrei ricordare che apple non ha inventato nulla (per quanto riguarda ipod-iphone-ipad) ma Apple ha il grande pregio di rivedere e focalizzare i prodotti (ipad non troppo) e grazie al logo che fa figo può anche permettersi di avere un riscontro garantito.
    @thevoyager: Io comportamenti poco civili?? Solo perché uso un linguaggio incisivo e faccio uso di termini volgari (che a mio parere accentuano il tono della discussione) non vuol dire che NON sia civile! L'incivile è stato mbiza punto e basta! E bisogna ammetterlo! Forse posso essermi rivolto con toni "provocatori" a qualcuno ma SEMPRE nei limiti del rispetto e del buon senso!
    Ultima modifica di mardurhack; 13-07-10 alle 11:52

Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

PS per inciso, non ricordo nemmeno un claim nel quale Apple proclama di aver inventato qualcosa, nemmeno ne parla degli altri.
    qualsiasi cosa, hw, o funzionalità viene rinominata, in modo da sembrare una novità assoulta, ovvio che non dichiarino che l'hanno inventata loro quando non è vero, mica son scemi.

esempio lampante facetime, chi altri ha avuto la brillante idea di rinominare una videochiamata monca e pubblicizzarla come l'innovazione del nuovo prodotto?

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    io non son stato preciso coi prezzi, però anche tu fai un pastone.
    intanto lasciamo perdere ebay.
    lo scorso anno prendevi un 3gs quanto costava?600€ e quel prezzo è rimasto
    e l'hero? mi pare 500€ prezzo che è subito calato sui 450€

ora se dopo un anno l'hero lo vendi a 200-250€ ci ha rimesso ben 250-300€
    ora se dopo un anno il 3gs lo vendi a quanto?350€ max 400€
    alla fine ci hai comunque rimesso 200-250€
    ok tiene di più il valore ma a conti fatti in tasca ti rimane tanto uguale o poco di più.
    trovamelo un 3Gs a 350-400

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quotone! ahuahua! XD

Io parlo del 32GB eh! Il 16 gb FORSE a quella cifra si può anche trovare :P Azzardo un'ipotesi...

@checo: face time è videochiamata monca?? XD Solo perché non va tramite 3G?? Ma guarda un pò che idea ha avuto Apple: il 3G per videochiamare costa troppo...Che possiamo usare? Ma certo! Il WIFI! E guarda di nuovo...SIAMO I PRIMI AD OFFRIRE QUESTO SERVIZIO! Oltre skype ovviamente che lo rende solo su PC! Quindi in questo caso, si, hanno proprio INVENTATO qualcosa! :P Non la videochiamata, ma l'idea di usarla senza costi aggiuntivi e con semplicità!

Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

3gs 16 gb di un anno fa?
    ti linko un mercatino dove mi sono fatto un idea dei prezzi
    410€ però è di gennaio
    (RM)+ss IPHONE 3GS 16gb praticamente nuovo con scontrino - Hardware Upgrade Forum
    400€ ma ha meno di un anno
    "TP+Sped" Vendo o scambio iphone 3gs 16g bianco - Hardware Upgrade Forum
    400€ di novembre
    [NA-SA + SPED.] IPHONE 3GS 16GB Black - NOV.2009 - € 400,00 - Hardware Upgrade Forum
    400€ spedito di agosto 2009
    [RM+sped] IPHONE 3GS 16GB BIANCO - Hardware Upgrade Forum
    350€ giugno 2009
    [CO+MI] Vendo iPhone 3GS 16gb nero - Hardware Upgrade Forum

ti basta?

Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Quotone! ahuahua! XD

Io parlo del 32GB eh! Il 16 gb FORSE a quella cifra si può anche trovare :P Azzardo un'ipotesi...

@checo: face time è videochiamata monca?? XD Solo perché non va tramite 3G?? Ma guarda un pò che idea ha avuto Apple: il 3G per videochiamare costa troppo...Che possiamo usare? Ma certo! Il WIFI! E guarda di nuovo...SIAMO I PRIMI AD OFFRIRE QUESTO SERVIZIO! Oltre skype ovviamente che lo rende solo su PC! Quindi in questo caso, si, hanno proprio INVENTATO qualcosa! :P Non la videochiamata, ma l'idea di usarla senza costi aggiuntivi e con semplicità!
    io invece parlo del 16 gb, sennò non scrivevo che costava 600€ nuovo ti pare??

Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    @Checo: Ciò che dici è in parte giusto in parte sbagliato...Un Nexus 1 fra 2 anni lo potrai rivendere a non più di 200€ (e abbiamo avuto la prova finora con tutti i terminali Android di "vecchia data") e ci perderai più della metà del costo originario. Un iPhone 3G 8GB (che all'uscita costava 499€) oggi è tranquillamente venduto a 260-300€ a DUE anni dall'uscita! Parliamo di 60-100€ in più del N1 come differenza prezzo-vendita. Un 3GS dell'anno scorso (32GB) oggi si rivende a NON MENO di 480€! La differenza è 700-480 = 220€ MOOLTO meno della metà del costo originario! E' sicuramente una perdita di valore ma, proporzionalmente alla perdita di valore che subiscono altri modelli non-apple (perché mica Android è il solo coinvolto), è nettamente inferiore! Quindi si, ribadisco che, secondo me, il sistema di "costanza" del valore commerciale di Apple funziona e anche bene! Se pensi che ancora i 2G dopo TRE anni dall'uscita si vendono a 200€! :P E invece l'Hero dopo SOLI OTTO MESI vale 200€ (se ti va bene) contro i 450€ iniziali (vedi prevendita expansys e altri).
    si tiene meglio l'usato, ma quello che dicevo io, è che alla fine anche se uno si svaluta del 50% e l'altro del 30% i soldi che ci rimetti sono più o meno gli stessi, e questo è dato dai prezzi gonfiati di partenza che applica qualcuno.

vogliamo parlare di chi ha preso allora il nokia 5800 a 450€ e dopo poco più di un anno lo trovi NUOVO a 180€

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Checo devi fare un discorso di proporzioni non di valori assoluti. L'Hero oggi vale meno della metà del suo costo iniziale (1/2 del suo costo iniziale), il 3GS 16GB invece 1/1.5. L'hero è sceso da 450 a 200€ e giù...
    il 3GS 16GB da 599 a 400€ e BASTA! Cioé a meno di questa cifra, se lo trovi, c'è solo l'offerta di qualcuno che ha fretta di venderlo o il cui iphone è danneggiato. Devi considerare la media non annunci presi singolarmente.
    Fra un anno il 3GS varrà circa 300€ (seguendo il corso degli altri modelli) e SARAI SICURO di riuscire a venderlo (perchè offre qualità e prestazioni che nel tempo si sono mantenute QUASI costanti).
    L'Hero fra un anno, se hai culo, lo vendi e, se hai MOLTO culo, lo vendi a 100-120€! Questo perché diventerà un cellulare come tutti gli altri, un "cul de sac" della telefonia. Prestazioni scadenti, fine del supporto di HTC, insomma: non avrà più molto valore residuo.
    Sintetizzando: con iPhone vai quasi sul sicuro. Se fra un anno vuoi cambiare lo rivendi perdendoci, proporzionalmente, poco - Addirittura se lo vendi dopo 6 mesi con garanzia e condizioni perfette lo riesci a vendere perdendoci VERAMENTE poco! Perché il prezzo da nuovo è rimasto invariato. Con un qualsiasi altro terminale se lo vendi alla metà del prezzo di partenza, dopo 6 mesi (con garanzia, condizioni perfette e tutto) sei fortunato...Ma parecchio! Perché il valore, da nuovo, SCENDE DRASTICAMENTE! E, fidati, per il già cliente NON è una cosa positiva. In fondo se vuoi acquistare davvero un prodotto aspetti un paio di mesi in più e lo prendi. E sai che ne vale la pena...Senza doverti basare sul "calo di prezzo"...

EDIT: Checo hai letto ciò che ho scritto? HAI RAGIONE SUL 16 GB! O_o L'ho pure scritto! Ma devi fare un discorso diverso! E comunque sia parli del Nokia ma, come HO DETTO IO PER PRIMO, mica solo Android è colpito da questa struttura commerciale scadente!! Circa il denaro che ci rimetti che è "più o meno lo stesso" basta che leggi sopra per capire che non è cosi...Per favore LEGGI però...TUTTO!
    Ultima modifica di mardurhack; 13-07-10 alle 12:16

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    qualsiasi cosa, hw, o funzionalità viene rinominata, in modo da sembrare una novità assoulta, ovvio che non dichiarino che l'hanno inventata loro quando non è vero, mica son scemi.

esempio lampante facetime, chi altri ha avuto la brillante idea di rinominare una videochiamata monca e pubblicizzarla come l'innovazione del nuovo prodotto?
    Ma stai scherzando? Facetime è un'applicazione, tra l'altro basata su protocollo aperto che consentirà di estenderne la compatibilità, cosa dovevano fare, chiamarla "programma di videochiamata"?
    Hanno aggiunto la funzionalità di videochat (che oltretutto funziona in modo piuttosto singolare visto che sfrutta il wifi per il video e il telefono per la parte audio, ammetto senza capirne il senso) in attesa che skype si svegli e implementi il suo sistema anche su mobile, non so se sia possibile fare videochiamate tradizionali che non sono sicuramente fluide e di qualità elevata come la videochat su wifi.
    Ovviamente, come ogni altra funzionalità, l'hanno pubblicizzata mostrandone le capacità, come fa chiunque quando mostra i suoi telefoni. Oppure dobbiamo pensare che Samsung voglia convincerci di avere inventato la fotografia o il filmato video quando pubblicizza il fatto che il suo telefono fa fotografie e filmati?

Ripeto, esplicitamente non hanno mai detto nulla, non hanno nemmeno mai attaccato altri prodotti come invece ha fatto Samsung che spara a zero sul retina display perché è terrorizzata all'idea che il suo super amoled non se lo cagherà più nessuno adesso che Apple ha deciso di non montarlo.

Giusto per non cadere nella trappola di chi vuole ridurre il mio intervento al fanboy che adora apple, le cagate le hanno fatte e le fanno anche loro:

1) il 4G ha problemi di ricezione, ok, massima tutela al cliente ma clamoroso scivolone con le dichiarazioni "imparate a impugnarlo come si deve" e peggio, censura sui suoi forum su decine di thread in cui gli utenti si lamentano.

2) ad oggi continua ancora a vendere lo stesso telefono con taglio di flash doppio (16-32) a 100€, sicuramente non è la flash da 15€ ma da li a giustificare un aumento così elevato ce ne passa

3) continua a costringerti a spendere 100 palanche in più perchè ti nega uno slot microSD che sarebbe anche utile per esportare al volo i dati su un computer che non monta itunes

4) Se non usi windows o osx non hai modo di trasferire i file da e verso il tuo iphone

5) Non ci puoi mettere tutto quel che ti pare, non puoi (non so se adesso è cambiato, fino al mese scorso col mio ipod non potevo) salvare un file dal web e conservarlo

6) La storia del bluetooth è vecchia ma continua a non essere supportato e quando sei in giro, nel mondo reale dove gli amici hanno un nokia o un WM, potergli girare una foto appena fatta senza sbattimenti, sarebbe molto apprezzabile. Purtroppo non riesco a farlo nemmeno col mio Galaxy maledetti bastardi!

Concordo con Mardurhack quando dice che Apple ha costruito la sua immagine basandosi sulla qualità e sulla soddisfazione dei clienti, noi in Italia vediamo anche un fenomeno distorto perchè fino alla grande diffusione del iphone 3g, indubbiamente fondata anche sulla moda, di Apple non abbiamo mai saputo granché, gli apple user sono sempre stati una nicchia (quindi moda ZERO!) molto fedele, ma negli USA Apple ha avuto quote di mercato decisamente elevate arrivando ad essere leader in settori interi come la produzione DTP, Audio/Video e Musicale, e in quei settori stai tranquillo che i fanboy non esistono.

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio