Certo, non fa piacere a nessuno che il cellulare dopo sei mesi vale meno della metà di quello che è stato pagato.
Ma devi essere d'accordo con me che le società che producono questi device non sono onlus, e nel mercato della libera concorrenza o innovi e rinnovi o corri il rischio di motorola che da leader del mercato ha rischiato di saltare.
In questo campo Apple è come RIM, un mondo a parte.
RIM ha lo zoccolo duro delle ICT di tutte la aziende (Blackberry=nessuna rottura di cocones) Apple invece ha un bacino di utenti che compra duemilioni di telefoni in 3 giorni senza manco aver visto il telefono e che pende dalle labbra di mr. Jobs (noto filantropo).
Ti dico la verità se l'hero avesse problemi di ricezione e HTC mi dicesse "non è il telefono che ha un difetto sei tu che lo impugni in modo sbagliato..." mi sentirei un pò preso per il culo...

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando
, garanzia di un valore COSTANTE e coerente nel tempo. Basta pensare che molti hanno sempre criticato Apple perché non abbassava i prezzi se non dopo 1-2 anni dall'uscita di un prodotto (e li abbassava anche di poco). Questa manovra "diabolica" ha un vantaggio SIA per l'azienda (introiti maggiori per ogni unità venduta che a loro costa il 400% in meno), SIA per il cliente che in caso di necessità o semplice volontà sa di poter vendere un prodotto Apple a un prezzo ragionevole anche nel mercato dell'usato. Sinceramente a me che Apple guadagni ancora di più da questo atteggiamento...Non importa! :P Anzi! Mi spinge di più ad encomiarla perché dimostra come si possano fare contemporaneamente felicità del cliente e dell'impresa!
Ultima modifica di mbiza; 14-07-10 alle