Visualizzazione stampabile
-
x asci
Hai avuto modo di confrontare Galaxy ed Hero ? A parte la fantasmagorica UI che giudizio dai ?
Ho preso Galaxy e chiaramente la batteria è un problema che non sono sicuro risolveranno con agg. firmware. Per il resto mi piace molto. Certo se resta così dovrò venderlo a malincuore !:-[
-
Quote:
Originariamente inviato da
NoCarrier
Hai avuto modo di confrontare Galaxy ed Hero ? A parte la fantasmagorica UI che giudizio dai ?
Ho preso Galaxy e chiaramente la batteria è un problema che non sono sicuro risolveranno con agg. firmware. Per il resto mi piace molto. Certo se resta così dovrò venderlo a malincuore !:-[
xda-developers - View Single Post - Hero VS Samsung Galaxy
-
Mi pare una liquidazione un pò troppo sintetica e risalente a due firmware fa ... indicami alcuni post dove si parli di quanto dura effettivamente la batteria. O di confronto sulle immagina.
Thanks
-
io sto valutando l'hero per togliermi dalle scatole la rottura dell'icoso e cosa scopro?!! che la batteria non dura neanche una giornata!! ragazzi che impostazioni avete messo!?!
perchè io devo spegnere GPS WIFI togliere la sincronizzazione automatica e la localizzazione tramire rete per arrivare a fine giornata.... ma che fate voi per avere queste durate che al momento mi sembrano impossibili?!
-
lo tengono come sopramobile e di tanto in tanto accendono qualche secondo lo schermo per vedere se è ancora acceso :p
io sinceramente + di un giorno non riesco a farci e cmq devo stare attento a come lo uso perchè altrimenti non è che mi duri poi così tanto. Diaciamo che dura forse un pò di più dell'iphone (devo ancora capirlo perchè adesso che è ben settato il mio 3gs a sera arriva tranquillo, nonostante l'uso intenso di chat e internet, ma sicuramente non lo uso come i primi tempi).
-
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ..... la potenza della batteria infine è minore del Galaxy quindi con un firmware ottimizzato (o con qualche custom tweak :-))) ) il Galaxy DEVE durare di più ! Ed in ogni caso la "classe" di queste batterie e terminali è sempre più o meno la stessa come fa notare l'ingegnere di Google nel video di analisi. Quindi i miracoli non si possono fare (o no ...).
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigascsi
lo tengono come sopramobile e di tanto in tanto accendono qualche secondo lo schermo per vedere se è ancora acceso :p
io sinceramente + di un giorno non riesco a farci e cmq devo stare attento a come lo uso perchè altrimenti non è che mi duri poi così tanto. Diaciamo che dura forse un pò di più dell'iphone (devo ancora capirlo perchè adesso che è ben settato il mio 3gs a sera arriva tranquillo, nonostante l'uso intenso di chat e internet, ma sicuramente non lo uso come i primi tempi).
hai qualche suggerimento su impostazioni o programmi da utilizzare per ottimizzare l'uso della batteria?
effettivamente anch'io arrivo a sera con la batteria quasi scarica e temo di rovinarlo di sto passo:-\
consuma più la connessione wifi oppure la rete del cellulare(che per giunta ho settato esclusivamente sulle reti 2g)
-
In generale sembra (si dice) che:
- 2g consumi meno di 3g (dipende dalla potenza del segnale, io non ho trovato grandi differenze)
- disabilitando gli APN si risparmi molto, ciò impedisce ai processi "fantasma" di Android e applicazioni varie di accedere a internet tramite la rete 2g/3g (il programma per attivarli disattivarli si chiama APNDroid e per me è stato fondamentale)
- disabilitare il WiFi ed attivarlo solo quando serve
- disabilitare l'AutoSync se se ne può fare a meno (chiaro che se hai disabilitato APN e WiFi AutoSync comunque non potrebbe funzionare .... o no ? :-))
- installare un programma tipo AdvancedTaskManager che killa i processi inattivi ad intervalli prestabiliti e permette in ogni caso di controllare quali programmi girano in background
Ecco, con tutto sto popò di roba la batteria potrebbe avere dei miglioramenti drammatici !
P.S. per quanto ne so la batteria più la strapazzi meglio funziona, le batterie nuove non rendono mai bene. Sono necessari un bel pò di cicli di ricarica.
-
dopo un mesetto di hero posso dire che la batteria non sono mai riuscito a finirla in una giornata, nemmeno con uso intenso (installazioni, test, navigatori, video, giornate di 17 e più ore)
arrivo invece quasi a 2 giorni con un uso regolare, è normale più sta acceso e lavora, meno dura
wifi-bluetooth-gps sempre attivi
sync di calendario e rubrica sempre attivi
posta htc scaricata ogni 30 minuti e meteo in automatico
più o meno 1 ora di telefonate al giorno (molte con auricolare bt)
nell'orario lavorativo sono connesso al wifi, prima lo tenevo sulla rete mobile e non ho notato particolari differenze nei consumi
il 3G è attivo ma nella mia zona la copertura è quasi sempre 2G
-
vi consiglio overclock widget.. titolo fuorviante dato che in verità effettua un downclock :) io ho impostato che quando il display è spento porta il clock della cpu a 245MHz per poi riportarlo a 527 quando si riaccende il display ;)