CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problemi connessione htc hero per vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi connessione htc hero per vodafone

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e probabilmente anche poco esperto di android.
    Nonostante ciò ho acquistato un hero la settimana scorsa, e ne sono veramente soddisfatto. Il nuovo OS mi ha entusiasmato e non vedevo l'ora di utilizzarlo. Ho un unico problema e putroppo assolutamente non banale. Il telefono, che utilizzo con scheda vodafone, si connette perfettamente attraverso la connessione web.omnitel.it, ma non riesco a farlo connettere attraverso gli altri APN, che sono i punti di accesso coperti dalle promozioni flat a 3 euro a settimana.
    Qualcuno di voi ha già un hero che utilizza con scheda vodafone attraverso la promozione dei 3 euro ?. Qual'è il piano che ha attivo e quali i parametri da utilizzare per permettere la connessione.

    Inoltre come essere sicuri che il telefono non si connette in nessun modo per evitare di depauperare il credito disponibile?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho attivato la promozione Mobile internet data pack per HTC magic.
    Il nome potrebbe essere diverso, ma è quella da 3€ a settimana.
    Attenzione che, per la mia esperienza (che trovi raccontata più sotto nel forum) i personaggi del call center vodafone sono degli incompetenti, ed è successo più volte a me che mi attivassero la navigazione wap e non web, nonostante gli chiedessi un'altra cosa.
    Per andare sul sicuro, attivala tramite operatore, ma assicurati di usufruire di quelli della zona "iphone, chiavetta internet e altre menate", che trovi nell'ultimo menu del 190.
    L'apn è mobile.vodafone.it e per evitare che si connetta c'è il simpatico programmino chiamato "apndroid" che fa al caso tuo.

    ciao!
    Marco

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio intanto per avermi risposto,
    cominciavo a pensare che HERO non si potesse utilizzare con vodafone.

    Ho anche io l'impressione che la Vodafone si molto indietro sugli argomenti inerenti connessioni attivazioni APN ETC...
    Dovrò inoltre aspettare che mi risolvano un problema non indifferente. Il mio credito della scheda scende (ora è a 0 euro) e non si spiegano nemmeno loro perchè ( pensa tu a che livello siamo). Sono sicuro che il telefono in questo momento non si connette ( è come se avessi un nokia degli anni 90) ho tolto praticamente tutto. Comunque proverò come mi hai suggerito ad utilizzare APNdroid.

    Inoltre avevo allora configurato il punto di accesso attraverso APN Italiani. Pensi che vada bene o conviene farlo maunaulemnte variando qualcosa ? dove si trovano i settaggi corretti ? Inoltre: mi conviene lasciare solo questo punto di accesso (cioè quello eventualmente riferito alla Promozione di cui mi accennavi "Mobile Internet data pack per Magic") e togliere gli altri ?

    Scusami se ti tedio, ma non riuscire ad utilizzare a pieno il telefono mi demoralizza un pò.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto il settaggio manualmente, dopo aver chiesto (più volte) all'operatore una conferma dell'APN da utilizzare per la promozione.
    Alla fine è risultato essere mobile.vodafone.it.
    Prima utilizzavo web.omnitel.it, che è quello standard. Occhio che ti ciucciano 1,5€ per ogni sessione di connessione, o in alternativa ogni 15 minuti (mi pare, potrebbero essere di meno) di sessione se questa non si interrompe.
    A me sono spariti circa 40€ per questa ragione, ma nel mio caso loro riuscivano a spiegarselo benissimo.

    Per gli altri APN, vedi tu cosa fare. Io preferisco stare sul semplice...
    Meno menate ci sono, più sono contento. Al momento ho l'APN per la connessione e quello per gli MMS, nient'altro.

    Buona fortuna!
    Ciao!
    Marco

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie marco ti farò sapere. Spero tra qualche giorno di aver risolto.

    Ciao
    Ernesto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti da un neo possessore di Hero.
    Scusate forse sarò interdetto ma non riesco a far artire il collegamento internet nonostante attivazione vodafone mobile e aver letto vs segnalazioni.
    Per la cronaca ieri mi son bruciato oltre 50€

    Mi potete aiutare passo a passo a sto punto? Ve ne sarei molto grato in quanto sto sclerando

    Ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco

    il telefono va che è una bellezza. Ho attivato Internet mobile phone, ho fatto attivare l'APN mobile.vodafone.it, ho spento, ed all'accensione si è connesso tranquillamente. La promozione'ho attivata con un operatore che mi ha regalato i tre euro visto che non ho traffico. Sappi comunque che li ho dovuti sudare; ci ho messo 15 minuti a spiegargli che era mobile internet phone che dovevano attivare e non altro. Alla fine sono riuscito a convincerlo. Ora non mi resta altro che aspettare che mi restituiscano i 50 € di traffico scalato dalla VODAFONE che ancora non ha ancora capito come sia stato consumato. Ci vuole pazienza , un passo alla volta.
    Grazie ancora per il prezioso aiuto.
    Ciao
    Ernesto

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora innanzitutto devi farti attivare la promozione adatta:

    Il nome della promozione è "Mobile Internet Phone per HTC Magic" che puoi attivare senza chiamare il 190 ma facendo il 42046, premi il tasto 2 e poi il tasto 1.

    Il link alla promozione è il seguente:
    http://www.areaprivati.vodafone.it/1...internet_phone

    In alternativa se invece parli con un operatore, ti dirà che non è questa la promozione adatta e quindi dovrai convincerlo a fartela attivare ugualmente specificando che il tuo APN da attivare è mobile.vodafone.it.

    Successivamente ti consiglio di eliminare gli APN dal telefono che non servono , e crea il nuovo APN inserendo il punto di accesso sopra riportato ( mobile.vodafone.it). Lo puoi fare anche con un programmino scaricabile dal Market che si chiama APN Italiani ed inserendo solo quello che è riportato come VodaFone Mobile Data Pack ( te ne accorgi perchè l'APN ) corrisponde.

    Ricordati di far diventare il pallino del punto di accesso verde selezionandolo.

    A questo punto aspetti che ti attivino la promozione. Dopo che ti arriva il messaggio di attivazione, spegni il telefono, togli se vuo per qualche secondo la batteria e riaccendi. Attivi rete mobile e tutto dovrebbe funzionare.

    Speriamo bene
    Ciao
    Ernesto

    http://www.areaprivati.vodafone.it/1...internet_phone

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie mille per la dritta.
    Purtroppo credo si aver attivato una qlc promozione che non mi consente più di attivare la connessione per HTC magic: infatti la voce mi dice che l'opzione non è attivabile sul mio numero.
    chiamato il 19_ e dopo ore per trovare gisuto percorso per l'operatore....sono rimasto in attesa 2 ore e 20 minuti ed indovinate: nessuno mi ha risposto!
    Sto pensando seriamente di cambiare operatore!
    Stamani provata tessera di tr_ con pochi centesimi e subito ho navigato a gratis!
    Sono disperato a sto punto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da htchero74 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie mille per la dritta.
    Purtroppo credo si aver attivato una qlc promozione che non mi consente più di attivare la connessione per HTC magic: infatti la voce mi dice che l'opzione non è attivabile sul mio numero.
    chiamato il 19_ e dopo ore per trovare gisuto percorso per l'operatore....sono rimasto in attesa 2 ore e 20 minuti ed indovinate: nessuno mi ha risposto!
    Sto pensando seriamente di cambiare operatore!
    Stamani provata tessera di tr_ con pochi centesimi e subito ho navigato a gratis!
    Sono disperato a sto punto
    Ti capisco HERO74 anche io inizialmente mi sono demoralizzato. Considera che la vodafone mi deve restituire ancora 50 €. Su questo e vari altri forum non esiste un possessore di HTC HERO ed anche Magic che non abbia avuto problemi con la vodafone.

    Non conoscono assolutamente niente e sono presuntuosi nella convinzione che quello che dicono loro sia giusto, quando attraverso il forum l'unica soluzione praticabile è quella di cui abbiamo parlato in precedenza.

    Ti suggerirei di fare un ultimo tentativo. Fatti disabilitare tutte le promozioni, e tramite il 42046 segui la voce guidata senza parlare con un operatore.

    Io ho un HTC HERO da una settimana, e solo ieri sono riuscito ad attivare la promozione mobile internet phone che funziona perfettamente e con 3 euro a settimana navighi tranquillamente.

    E' chiaro cambiare gestore è l'unica cosa che si meriterebbero.... non c'è dubbio.

    Buona fortuna
    Ernesto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. problemi connessione
    Da Aymerich nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-03-10, 14:48
  2. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 23:54
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 17:04
  4. Problemi di connessione?
    Da Ska nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-07-09, 08:54
  5. Problemi con connessione
    Da Aymerich nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-06-09, 09:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy