Visualizzazione stampabile
-
Hero e connessione wi-fi
Ciao a tutti,
ho appena preso il mio HTC Hero e sembra ok (anche se non ho ancora iniziato a smanettarci su ;) ).
Per adesso, quindi, mi trovo con la rom originale e quando tento di connettermi al wifi casalingo, inserisco la password ma non riesce a connettersi.
Credevo fosse per il fato che ero connesso in 3G, ma anche disconnettendomi non riesco a stabilire la connessione con il wifi.......che posso fare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :D
-
Rettifico.....ho impostato l'IP statico e adesso si connette e naviga, ma quando vado nel market resta bloccao nella shermata di caricamento del documento "Termini del Servizio" e poi mi dice che c'è un errore.
Il cellulare è connesso e naviga tranquillamente.
Ciao
-
Oddio sul Market non saprei che dirti... hai aggiornato alla ultima versione del firmware?
Per il Wifi, io avevo riavviato il modem e da quel momento ha cominciato a funzionare bene! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cusciolino
Oddio sul Market non saprei che dirti... hai aggiornato alla ultima versione del firmware?
Per il Wifi, io avevo riavviato il modem e da quel momento ha cominciato a funzionare bene! :)
nk02 mi ha consigliato di fare un wipe (e quindi a quanto ho capito un RESET DI FABBRICA)....l'ho fatto, ma dato che a volte sono un idiota ho dimenticato il pin della nuova scheda a casa e quindi non posso controllare :'(
Per il resto il wifi funzionava bene
-
perche il mio hero nn memorizza la password della linea wireless.ogni volta sono costretto a ridigitare la pass.,perche???
-
Quote:
Zasso
Rettifico.....ho impostato l'IP statico e adesso si connette e naviga, ma quando vado nel market resta bloccao nella shermata di caricamento del documento "Termini del Servizio" e poi mi dice che c'è un errore.
Il cellulare è connesso e naviga tranquillamente.
Ciao
Ciao Zasso, io ho un problema identico; il mio Tattoo rileva la rete wi-fi di casa e memorizza la pw WPA, ma non ne vuole sapere di connettersi.
Come hai fatto ad impostare l'IP statico? Il mio router è un Alice Gate Pirelli.
Grazie.
-
Quote:
digdug
Ciao Zasso, io ho un problema identico; il mio Tattoo rileva la rete wi-fi di casa e memorizza la pw WPA, ma non ne vuole sapere di connettersi.
Come hai fatto ad impostare l'IP statico? Il mio router è un Alice Gate Pirelli.
Grazie.
Dal PC
codice:
Start-->Esegui-->cmd (devi scriverlo tu)-->Enter
Quando ti si apre il prompt dei comandi scrivi
Avrai una schermata di questo tipo (forse con qualche dato in +)
http://img199.imageshack.us/img199/9610/83037902.png
I dati che ti interessano sono quelli nel riquadro rosso.
Sull'HTC premi
codice:
Menu-->Impostazioni-->Controlli Wireless-->Impostazioni Wifi
Quando sei all'interno di questo menu premi di nuovo
codice:
Menu-->Avanzate-->Usa IP statico
e configuri i parametri.
Mi raccomando di inserire tutti i valori come si presentano nella schermata dos TRANNE l'indirizzo IP
Il numero finale deve essere diverso altrimenti le macchine vanno in conflitto.
Puoi scegliere un numero da 2 a 255 (purché non sia in uso)
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
-
Quote:
Mi raccomando di inserire tutti i valori come si presentano nella schermata dos TRANNE l'indirizzo IP
Il numero finale deve essere diverso altrimenti le macchine vanno in conflitto.
Puoi scegliere un numero da 2 a 255 (purché non sia in uso)
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
attenzione il 255 è riservato( è l'indirizzo di broadcast) quindi i valori vanno da 2 a 254 (ovviamente esclusi quelli che già sono utilizzati!)
-
Quote:
driver2000
attenzione il 255 è riservato( è l'indirizzo di broadcast) quindi i valori vanno da 2 a 254 (ovviamente esclusi quelli che già sono utilizzati!)
Giustissimo......;)
-
x Zasso:
ho provato con le indicazioni che hai gentilmente postato ma non sono riuscito ad effettuare la connessione.
Ho configurato il Tattoo cambiando l'ultimo numero dell'IP ed ho mantenuto tutti gli altri (sebbene con il comando "ipconfig /all" ho reperito solo un valore di DNS mentre sul Tattoo devo inserirne 2, allore a DNS 1 e DNS 2 ho attribuito lo stesso valore).
Appena ho acceso il PC ed il modem, il Tattoo ha rilevato la rete wi-fi di casa e vi si è connesso subito.
Ma è una mera illusione, appena entro nel market, ad esempio, il Tattoo risponde con "errore di rete".
Che faccio?