direi che hai il device dei miei sogni :D
Visualizzazione stampabile
direi che hai il device dei miei sogni :D
Bhe o il telefono di juri è posseduto da qualche strano demone oppure tutti gli alrri sono difettati! xD
@juri84: owner si scrive senza H..roftl
scusa juri, come cavolo è che il tuo cell praticamente sono 4giorni che è acceso!
scusate tutti ma semmai è strano questo! Un conto è che UNO sia difettato, ma che quasi a tutti dura di media un giorno e mezzo e a juri 4giorni penso che l'anomalia sia li!
Ma lo spegni la notte?immagino che sia per forza cosi quantomeno!
Comunque ennesima prova oggi: staccato dalla corrente alle 09, ho navigato un pò, tenuto nimbuzz sempre accesso, chattato un pochino, fatte 3-4telefonate brevi, un paio di sms e....batteria al 50% in questo momento! siamo in linea con lo spegnimento solito verso le 02.00 di stanotte.
Sentendo in giro, vari Hero compresi, la durata è questa, e giusto se lo teniamo davvero come ferma carte fa 4giorni come a juri..mi sa NON ESISTE un telefono (che sia anche palmare, con wi-fi, gps,...) a parte il nokia 5800 che fa piu di 2-3giorni con uso medio, questo vedo dalla mia esperienza personale.
Bo la batteria dopo le prime 15-20 cariche se non ricordo male dovrebbe aumentare io non ho nessun android per ora, ma ho un samsung omnia HD dopo i primi tre giorni mi ero convinto a portarlo in dietro perchè era sempre scarico addirittura mi pare il terzo giorno dalle 8 che era acceso si spense alle 3 del pomeriggio senza averne fatto un uso esagerato...poi col tempo si è stabilizzato ed ora dura parecchio la batteria, sempre incostante, ma adesso va bene, cell perfetto peccato per il sistema operativo per questo lo voglio cambiare
A me è successo proprio così dopo 3 settimane è aumentata un bel pò l'autonomia del telefono un pò per aver trovato una rom che ottimizza i consumi e un pò perchè la batteria è entrata a regime. Appena comprato il telefono arrivavo alle 7 di sera che era già sotto carica. forse le batterie htc sono più lente ad entrare a regime rispetto a quelle samsung o nokia ma arrivare a dire che il legend non arriva a fine giornata sarebbe davvero assurdo visto che io con il magic ce la faccio abbondantemente xD
scusame aerox, non è inutile continua a dire che col magic ce la fai? io anche con il nokia n82 ce la faccio, che significa! se avevi il legend e ti durava 2 giorni allora era utile il confronto! ;) senza offesa eh, ma magari la differenza che sono 2 terminali diversi stava passando inosservata!
io ogni giorno controllo l'uso della batteria e non ci siamo proprio ancora, e 3 settimane sono passate già. Htc non risp alle mail..mah..ho fatto proprio ora l'aggiornamento del software, chissà che non cambi qualcosa (anche se ci credo poco, era solo per il market).
Comunque chi ha il legend, può dirmi il "model" che c'è scritto sul retro della batteria?
A me B100, made in china.
Chissà che la differenza non stia in batterie diverse..................
ma non hanno anche cpu e batteria diversi?per non parlare come hai detto dell'amoled, del flash..sono tutte cose che contribuiscono ad avere consumi diversi (per non parlare anche di android 1.6 e 2.1 che c'ha un sacco di animazioni inutili che, anche qui, contribuiscono, in piccolo, ma contribuiscono..e 1+2+3+... alla fine i consumi sono SICURO diversi sui 2 terminali!) ;)
La cpu è sempre la ARM11 cambia solo il chipset che diciamo "overclocca" il processore fino a 600mhz proprio come tra millestone e nexus one hanno entrambi cpu arm 8 ma chipset differenti che fa lavorare uno a 600mhz e l'altro a 1ghz. Poi l'amoled riduce i consumi rispetto ai display lcd poi anche con rom 2.1 riesco a farci un giorno senza problemi. Il flash lo reputo un componente abbastanza trascurabile anche perchè non credo che se uno fa 5-6 foto consuma il 2-3% di batteria per il led flash! La batteria del magic è da 1340mah mentre quella del legend è da 1300mah però htc dichiara 450min in conversazione per il magic e 490min in conversazione per il legend. Quindi non riesco proprio a spiegarmi il motivo della così scarsa autonomia!