LOL thx Matt... roftl roftl
Visualizzazione stampabile
Ciao Diabolique...
non so dirti nemmeno io come fa il cell a durare 4 gg ma è cosi...e cmq la notte non lo spengo altrimenti il contatore della batteria non mi segnerebbe quei numeri!.
Stasera, o al massimo domani quando ho più tempo scrivo esattamente come sono settate le impostazioni sul mio cell e poi caso mai vedete voi se anche il vostro fa 4 gg o almeno piu di 1 e mezzo...oppure ancora meglio, diabolique dimmi le tue impostazioni che faccio io la prova...che ne dici?
Ciao!!
Ciao e grazie mille per la disponibilità!
Per la cronaca anche oggi con nimbuzz acceso mezza giornata e sempre taskkiller e poco utilizzo ho già la batteria al 26%..qualcosa mi dice che a stasera non c'arrivo.
Ora illustro la situazione avendolo tenuto spento da ieri notte alle 02, messo in carica fino alle 09, e staccato tra le 9e le 10 (e riacceso per utilizzo ovviamente).
Queste le statistiche di oggi:
in esecuzione: 60%
schermo acceso: 21,2%
cell acceso: 2,7%
wifi on: 1,2%
wifi running: 1,1%
UTILIZZO (le piu rilevanti)
nimbuzz 39 2621190 ms
htc sense 94 1237449
BATTERIA
voltaggio 3726
temp 22,5
tempo dall'avvio 7h 57m ------> RENDETIVI CONTO, acceso stamattina 9 circa dopo carica.
IN MENU->ATTIVAZIONI HO TROVATO ANCHE QUESTI VALORI CHE MI SEMBRANO I PIU IMPORTANTI!!!
-display: 65% --> tempo attivazione 1h 51m
-chiamate vocali: 18% --> tempo attivazione 12m 34s
-cell standby: 13%---> tempo attivazione 8h 13m, tempo senza segnale: 1%
-telefono inattivo: 4% --> tempo attivazione 6h 22m
BACKGROUND (con andvanced task killer free)
orologio
contatti
remind me
gmail
task cleaner
lite setting profiles
mess
handcent
batterytime lite
impostazioni
advanced task killer e cleaner
nimbuzz
SOFTWARE
l'ultimo aggiornato da cell
BATTERIA (fisica)
codice B100, made in China, 1300 ----> NON TI SCORDARE DI INDICARMI IL TUO CODICE (model)!!!!
DISPLAY
-illuminazione automatica (settando invece al 35-40% mi dura fino all'una di notte)
DESKTOP (widgets)
-home: orologio/meteo, sbskype (non aperto sempre), contatti, widget3, litesetting, handcent, battery, internet, fotocamera
-1: gmail "grande"
-2:messaggi htc
-3: widget htc per abilitare/disabilitare con un click tutte le connessioni e altro (bluetooth, wi-fi, gps, agg, illuminazione); market, network monitor, remind me, nimbuzz
-4: preferiti "grande"
-5: calendar pad "grande"
Oggi il background è questo e infatti non arriverò sicuro a sera. Gli altri giorni, senza nimbuzz arrivo a fatica all'una di notte. Voglio proprio riuscire a far durare un paio di giorni la batteria....:(
Non ho il problema di spegnerlo la notte perchè tanto non arriverebbe alla mattina seguente e quindi lo metto in carica la sera stessa quando arrivo..ma se esco come stasera, possibile che devo rimanere "senza cell"? :( lo userò troppo? a me non sembra proprio vi giuro..oggi avrò chattato un po con nimbuzz, fatto 5-6chiamate brevi con nimbuzz e ricevute altre 4-5chiamate brevi...navigato pochissimo, installato l'aggiornamento del software con download da rete dati.
RETE
-"solo wcdma" (umts, cosi non ho roaming con h3g)
-sincro automatiche OFF
-dati in background ON (per il market, non so se altre succhiano la rete ma dal monitor sembrano di no)
-wi-fi, gps, bluetooth praticamente sempre off
A me sembra che sia proprio la rete dati che mi ciuccia la batteria, o qualcos'altro..cioè se levo lo standby e inizio ad aprire e chiudere qualche app, muovermi tra i desktop, aprire e chiudere il market, OGNI VOLTA che passo dalla home (dove ho il widget della batteria) questa è calata di 1-2%..non è possibile! dopo 10-15min di pieno utilizzo cala del 5-6%, non può essere no?
io l ho caricato l altra notte..ieri sera (con hspa attivo tutto il giorno) ero al 35%..non l ho ricaricato e oggi pomeriggio alle 18 ero al 12%..direi che consuma parecchio sta linea..
proverò senza usare hspa e 3g..
scusate non trovo come bloccalo in 2g...
Poi ho un problema cn il bluetooth, riesco ad accoppiare un dispositivo ma non riesco a trasferire file.
Ciao Diabolique,
scusa se non mi sono fatto sentire subito ma avevo da fare un po....dovevo sistemare il mio nuovo plasma 50 pollici....uno spettacolo roftl
Cmq tornando a noi e ad android, o meglio al nostro legend che ti fa penare tanto ecco di seguito quelle che sono le migliori impostazioni che ho trovato dopo varie prove, e che dovrebbero consentirti di fare almeno 2 gg...almeno credo.
Le statistiche questa volta non te le scrivo sia perché sono molto simili a quelle gia postate sia perché ho spento il cell un paio di volte per cambiare la microsd e quindi i valori indicati dal cell non partono dalla carica al 100%.
CMQ posso dirti che il cell è acceso da giovedi mattina alle 9 circa e che la notte, cm ho gia detto non lo spengo ma lo metto in modalità aerea.
BACKGROUND (con andvanced task killer free)
orologio
meteo
calendario
contatti
handcent
advanced task killer e cleaner
SOFTWARE
l'ultimo aggiornato da cell
BATTERIA
batteria mod. bb00100
rating 3.7vdc 1300mah
4.81whr china
DISPLAY
illuminazione manuale al meno del 5% e non automatico... tengo queste impostazioni perche non lo schermo amoled io all'interno vedo benissimo e all'externo nemmeno con il 100% vedo un cavolo...e fammi dire che dopo diverse prove l'illuminazione fa la differenza.
DESKTOP
Home: orologio/meteo, icona mod. aereo, impostazioni, spare parts, calendario, colour note, handecent sms, contatti, fotocamera.
Pag1: widget foto grande
Pag2: orologio analog, radio fm,cornice foto android, alcuni giochi
Pag3: widget mess grande
Pag4: widget preferiti grande cn foto
Pag5: widget musica, widget utube, widget htc per abilitare/disattivare connessioni, e alcune icone: news, internet,market,poste.
Pag6: gmail grande
RETE
-Auto gsm/wcdma
-Sincro auto off
-Dati in background OFF (lo attivo ogni volta che entro nel merket e ke me lo kiede )
-wifi, gps,blue..... tutto OFF
Ecco con si presenta il mio cell...cmq alla fine, dalle prove effettuate posso dire che la rete dati e l'illuminazione sono le prime cose che dissanguano il cell.
Cmq se riesci prova magari una volta ad usare le mie stesse impostazioni e dimmi cosa ne viene fuori...se hai da chiedere qualcosa io sono qui.
Spero di essere stato esauriente...peccato che per fare screenshot nn ci sia un programmino che funzioni senza root, altrimenti avrei messo delle schermate.
Ciao e buona Domenica!!!
Beh, io Ho il telefono da qualche giorno, e oggi credo di aver stabilito il record di 4 ore x far fuori la batteria. Come? Beh... Ho navigato parecchio, sia Su internet sia sul market, installando e disinstallando app x provarle... e abito in una zona con copertura instabile, quindi gsm ke va e viene e continui cambi tra hspda e gprs... ma quando la batteria è arrivata al 10%, Ho guardato le statistiche, e Ho scoperto ke il 90%+ della batteria era andato x il display ke, lavorando in modalità automatica, trovandomi sul terrazzo esterno, sarà sempre andato al massimo...
Nei prossimi giorni lo testerò in condizioni più normali, e vi farò sapere...
G
Ma non potrebbe essere qualche problema dovuto all'illuminazione automatica che fa sprecare così tanta batteria? Forse a juri dura di più perchè l'ha impostata manuale e non da problemi!
Grazie juri!
Proverò a diminuire cosi tanto l'illuminazione anch'io..certo che meno del 5% è veramente bassa però..cioè abbiamo uno schermo cosi BELLO e a quella percentuale si vede quasi "peggio" del mio n82..:(
Le impostazioni le abbiamo dunque quasi simili..ho disattivato i dati in background, e la differenza è che io ho la rete mobile sempre e solo in UMTS. Noto che spesso l'icona cambia da "3g" ad "H" ma non so bene da cosa dipenda visto che ho tutte le sincro OFF e ora pure i dati in background..Lo fa ogni volta che sblocco lo standby!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Aerox, l'illuminazione, come dissi, ce l'ho fissa al 30-40% da giorni, non è cambiato molto dall'automatico! Ora provo al 5%, ma che balls!!
Vash, grazie mille, facci sapere!;)