CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 84
Discussione:

Consigli per problemini su htc legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    no, mi pare piuttosto che ti stia chiedendo come mai, se la Ferrari costa 250mila euro non ci si possa nemmeno andare per strada sterrata quando con la Panda lo faccio.
    Ma a parte le metafore, la Panda è pensata per le strade sterrate si può dire, la ferrari no, che c'entra...qua si parla di BATTERIE di cellulari di marche diverse a parità di funzioni!

Esattamente quello a cui volevo arrivare, ciò che tu consideri "le basi" non è assodato che lo siano
    Ah no? e quali sono le basi di uno smartphone oltre ad essere "smart" (piccolo) e "phone" (un telefonino)?

se poi pensi che un 5800 sia come un legend senza il display touch molto sensibile e il look fighetto
    Purtroppo per nokia non ha android..per il resto sono cellulari con le stesse funzionalità..ah, mi ero dimenticato di una meravigliosa mancanza degli htc in generale: la fotocamera frontale..altra piccolo "regalo" di nokia..ah no, non è un regalo, in teoria le paghiamo queste cose!

A parte le critiche, ma cos'è che fa costare cosi tanto un htc rispetto al nokia se non l'estetica? Anche l'hero è uscito da un bel pò come il 5800, e per me sono mooolto comparabili tra loro..uno costa TUTTORA la metà, con batteria migliore, fotocamera frontale, flash...a discapito del s.o. e del touch peggiore.

Parli di "leggerezza" e il legend è praticamente un sasso visto che è di alluminio e vetro.

Cmq per carità, sembra che stia SCHIFANDO il legend..a me l'estetica fa impazzire, cosi come android, e per ora lo userò come cell primario, ma so riconoscere i limiti e i difetti (fotocamera frontale, batteria, schermo al sole, spazio installazioni) e mi fa rodere parecchio che a queste ASSURDE cifre non ti danno quel che paghi (vale anche per nokia il discorso eh, per le altre cose) dandoti dei terminali per me "incompleti".

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    qua si parla di BATTERIE di cellulari di marche diverse a parità di funzioni!
    Da quanti mAh è la batteria del Nokia 5800?
    Secondo me in realtà è un po' fuorviante parlare di qualità delle batterie in quanto l'autonomia differente è determinata più dai consumi che non dalla batteria in se: evidentemente un sistema con Android (un sistema operativo Linux installata su un telefono e con applicazioni poco ottimizzate sotto l'aspetto del consumo di risorse) e con l'hardware (ottimo) del Legend consuma di più.
    Che poi le stesse funzionalità o simili si potrebbero ottenere con un approccio diverso che consenta un minor consumo della batteria (come nel caso del Nokia se come dici l'autonomia è molto più elevata), beh questo è vero, si tratta di scelte progettuali dei dispositivi, in un caso si privilegia un sistema sofisticato e multitasking, nell'altro si guarda di più all'aspetto autonomia...
    Ultima modifica di chefare; 28-04-10 alle 19:34

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Buonanotte raga...
    mi inserisco nella discussione solo per dire 2 parole...

Volevo dire a Diabolique che SMART = INTELLIGENTE e non piccolo...
    e che il fatto che il cell mi duri 4 gg e perche stavo facendo delle prove per vedere il max di autonomia altrimenti anche a me dopo non 1 giorno dalle 9 alle 22, ma diciamo dopo 1,5 gg il cell muore... il fatto è che io questa cosa la sapevo benissimo anche prima di acquistare il legend... oggi come oggi non possiamo pretendere di più da cellulari con sistema operativo, processori, RAM , SD, modulo gps, wifi e schermo che, sole permettendo, si vede meglio del mio monitor lcd.

Il fatto di essere SMART vuol dire appunto questo...non mi devo portare dietro un portatile se voglio navigare, scrivere una mail o guardarmi un video...posso usare sempre un solo terminale se voglio prendere un appunto o se voglio fare una foto, per cui niente penna o digitale tra le BALLS...non devo preoccuparmi se non trovo un cakkio di ristorante in mezzo a Firenze e non ho un navigatore satellitare, come mi e successo , perche ho sempre uno e un solo terminale... se devo prendere un file importante da lavoro e portarlo a casa o ad un amico non mi serve nemmeno la kiavetta...ho sempre il mio unico e solo e piccolo terminale android....

A parlare cosi potrei andare avanti per ore visto le immense o quasi possibilità e versatilità che ha un terminale del genere che monta un SO come android e che a livello hardware non ha NIENTE che manchi....

L'unico e sottolineo L'UNICO prezzo da pagare è un autonomia ridotta... ma non penso che sia un grosso problema trovare un modo per ricaricare un cellulare che abbia la possibilità di utilizzare lo standard USB...

Tu chiedevi come fanno quelli che lo usano per un lavoro manageriale? bhè per esperienza ti dico di guardare dentro alle loro auto o alle loro giacche...non mancherà mai un caricabatteria da auto o una batteria esterna con standard micro usb per caricare il cell...

Con questo ho detto tutto e a presto... Buonanotte!!
    Felice di dare una mano...se posso!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da juri84
    Buonanotte raga...
    mi inserisco nella discussione solo per dire 2 parole...

Volevo dire a Diabolique che SMART = INTELLIGENTE e non piccolo...
    e che il fatto che il cell mi duri 4 gg e perche stavo facendo delle prove per vedere il max di autonomia altrimenti anche a me dopo non 1 giorno dalle 9 alle 22, ma diciamo dopo 1,5 gg il cell muore... il fatto è che io questa cosa la sapevo benissimo anche prima di acquistare il legend... oggi come oggi non possiamo pretendere di più da cellulari con sistema operativo, processori, RAM , SD, modulo gps, wifi e schermo che, sole permettendo, si vede meglio del mio monitor lcd.

Il fatto di essere SMART vuol dire appunto questo...non mi devo portare dietro un portatile se voglio navigare, scrivere una mail o guardarmi un video...posso usare sempre un solo terminale se voglio prendere un appunto o se voglio fare una foto, per cui niente penna o digitale tra le BALLS...non devo preoccuparmi se non trovo un cakkio di ristorante in mezzo a Firenze e non ho un navigatore satellitare, come mi e successo , perche ho sempre uno e un solo terminale... se devo prendere un file importante da lavoro e portarlo a casa o ad un amico non mi serve nemmeno la kiavetta...ho sempre il mio unico e solo e piccolo terminale android....

A parlare cosi potrei andare avanti per ore visto le immense o quasi possibilità e versatilità che ha un terminale del genere che monta un SO come android e che a livello hardware non ha NIENTE che manchi....

L'unico e sottolineo L'UNICO prezzo da pagare è un autonomia ridotta... ma non penso che sia un grosso problema trovare un modo per ricaricare un cellulare che abbia la possibilità di utilizzare lo standard USB...

Tu chiedevi come fanno quelli che lo usano per un lavoro manageriale? bhè per esperienza ti dico di guardare dentro alle loro auto o alle loro giacche...non mancherà mai un caricabatteria da auto o una batteria esterna con standard micro usb per caricare il cell...

Con questo ho detto tutto e a presto... Buonanotte!!
    Quoto alla grande!!! Buonanotte

Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

Sono perfettamente d'accordo su tutto quello che hai detto ma vorrei anggiungere una piccola nota. Molti per un uso manageriale non si affidano molto ad android o iphone ma preferiscono utilizzare terminali blackberry che garantiscono una piena autonomia anche con sessioni di utilizzo molto stressanti. Diciamo che il mercato android e iphone è rivolto ad un pubblico differente ma a sua volta molto più ampio di quello blackberry ma di certo hanno due ruoli completamente differenti e a mio parere non credo si possano confrontare. Scusate per il piccolo OT

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Sono perfettamente d'accordo su tutto quello che hai detto ma vorrei anggiungere una piccola nota. Molti per un uso manageriale non si affidano molto ad android o iphone ma preferiscono utilizzare terminali blackberry che garantiscono una piena autonomia anche con sessioni di utilizzo molto stressanti. Diciamo che il mercato android e iphone è rivolto ad un pubblico differente ma a sua volta molto più ampio di quello blackberry ma di certo hanno due ruoli completamente differenti e a mio parere non credo si possano confrontare. Scusate per il piccolo OT
    Ciao aerox... riapro e richiudo immediatamente l'OT pe dire solo una cosa...
    se prendi come terminale di riferimento lo storm2 di blackberry, e dico questo perche e l'unico che ho avuto, posso dire che ad autonomia fa peggio del legend di Diabolique se utilizzi sessioni stressanti come tu dici...
    per il resto quoto il fatto che siano ruoli completamente diversi, ma vorrei anche dire che sia il melafonino sia il Gphone si prestano molto bene, data l'ampia versatilità, all'uso manageriale...per lo meno da esperienza personale...Bye e OT CLOSED...
    Felice di dare una mano...se posso!

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    avendo anche un blackberry per lavoro ti posso assicurare che le autonomie sono più o meno al pari un terminale android (non ho ancora il legend - che dovrebbe arrivarmi oggi - ma il galaxy) se usato sempre connesso, con vpn, ecc (ossia con l'uso standard aziendale)... tant'è vero che devo portarmi in giro il caricabatterie sempre

Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

Con lo storm non saprei ma io ho usato per un mesetto il bold 9700 e con connessione abilitata per 8-9 ore al giorno, mail, sms, ecc. arrivavo tranquillamente a fine serata con la batteria! Comunque ritornando al legend sencondo me se non arriva il root per installare overclock widget o chi per lui non si potrà mai migliorare la durata della batteria!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

@juri, grazie per aver evidenziato la gaf sul mio inglese maccheronico...eheh...hai ovviamente ragione..
    Per il resto, il tuo discorso fila che è una meraviglia, ma io non mi accontento, ergo a quanto pare non è un cellulare che fa per me, ma per gente che preferisce avere tutto quanto figo e bello ma da usare per un periodo di tempo molto limitato. Ah, permettimi una critica cmq..siamo stati giorni a discutere sul fatto del perchè il mio legend mi durava un giorno e il tuo 4, e SOLO ORA te ne esci dicendo che in realtà pure a te ti dura 1 giorno e mezzo? Hai affermato piu volte che "in quei 4 giorni non è che lo tengo sul comodino, ANZI!!"... quindi alla fine, critica a parte, la durata E' QUELLA, 1-1,5gg con uso medio. Appena lo si utilizza un pò di piu non si arriva a serata, e con questo...DISCORSO CHIUSO!

I passi avanti negli anni sono stati fatti, anzi ormai le cose cambiano di mese in mese nel mondo della tecnologia/elettronica, cosi come i prezzi. Ma qua case come htc ed apple sembra che della microelettronica apprezzino solo i guadagni, senza quindi abbassare MINIMAMENTE i costi (vale anche per nokia, ma a prezzi molto inferiori dà cmq ottimi prodotti).

Per ora non sono convinto di questi htc, che si chiamino hero o legend (gli unici 2 cell di cui ho la prova concreta di quel che affermo, ma ho letto che gli altri sono anche peggio visto che il legend è "l'android con autonomia migliore"..mah..)

Per la cronaca cmq in questi ultimi 2 giorni il cell non lo sto proprio usando (giusto un paio di telefonate e smanettamenti) e arrivo alla sera con l'80% di batteria..non male..appena però mi butto sul letto verso le 23.00 e gioco un pò online e/o navigo un pò (all'incirca un ora e mezza) oppure uso iskoot, la batteria scende drasticamente al 15-20%...l'uso quindi è sempre quello e il rendimento è proprio scarso. sembra cmq migliorare con il tempo, questo lo ammetto, vedremo tra un altro pò di cariche.

Grazie per ora per gli aiuti e per la costruttiva discussione!

P.S: sembra che per il root ci siamo, almeno per il desire (fonte xda, paul di modaco) e quindi, si spera, anche per il legend, che sembra avere gli stessi sistemi di protezione del desire. Cmq non so se lo rooterò visto che perde la garanzia, rispetto ai vantaggi che si avrebbero...vedrò..
    Ultima modifica di diabolique1984; 29-04-10 alle 16:50 - Motivo: critica a juri :D

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

io ho notato dei bei passi avanti..con internet acceso mi dura 1 gg con il g1..ma senza non lo ricarico da lunedì..ben più del mio caro g1..

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio