CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
Discussione:

Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirre Visualizza il messaggio
    Il Legend mi sorprende ogni giorno che passa! Più lo ricarico e più aumenta la durata della batteria
    Stasera alle nove, dopo 13 ore di piena attività (tranne il display che è impostato al 25% di luminosità), quindi in Haspda, notifiche push... insomma senza neanche killare nulla è arrivato a 70% di batteria!!!
    Un giorno pieno e solo il 30% di consumo? Ottimo!!!
    Non l'ho neanche messo in carica stasera... l'ho spento e dato il bacio della buonanotte!!!
    me la sogno questa durata..io spero sempre di arrivare fino a sera e quando devo fare un pò più tardi ho la palpitazione di cuore.....in attesa di un caricabatterie da auto

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Di contro ti dico che io con NESSUN iPhone (2,3 e 3gs) sono MAI riuscito a fare più di un giorno!
    Ah sì... quando vado dai miei in Svezia dove la ricezione è paurosa ed inoltre ho il roaming dati disattivato l'iPhone dura 3 giorni!
    Ma a quel punto senza connessione dati attivata l'iPhone serve a poco....

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito che voi non avete questo problema. Ma io come posso risolverlo? O almeno capire se è un'applicazione o una batteria difettosa?

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao Cosol!

    Guarda se leggi altri post sulla durata della batteria del Legend, A NESSUNO dura 3-4 giorni, non so dove l'hai letto. Chi ha detto che gli durava cosi era perchè faceva dei test ma che in realtà gli durava un giorno e mezzo.

    Sappi che io c'ho sbattutto la testa prima di te per capire cosa ha perchè ho la stessa tua autonomia con la batteria e indovina??cerca cerca in media la durata è proprio questa! 1 - 1,5 giorni. A chi gli dura di piu (cioè al massimo 2 giorni) lo usa di meno di noi, punto. Siamo noi che non ci rendiamo conto che alla fine lo usiamo, questo è il pensiero che mi sono fatto!

    Per la batteria puoi usare:
    -juice defender (+ juice plot): il primo permette di spegnere la conn dati ogni volta che spegni il display (e riaccenderla di conseguenza), oppure accenderla 1minuto ogni 15 in automatico, di gestire altre cose (ma la maggior parte è a pagamento). Il secondo lo tieni acceso tutto il giorno e ti farà un grafico della batteria che serve a vedere come cala l'utilizzo durante la giornata (si vedono proprio tutte le ore del giorno) e l'utilizzo principale in ogni istante (apn, wi-fi, gps,..). Non è molto intuitivo ma se leggi la guida poi riesci a cavare un ragno dal buco!
    -un task manager: consiglio o toggle setting (che permette di impostare profili audio con regole per spegnerli/accenderli in base a orario/posizione gps,... ed ha un task manager incorporato con auto-kill e ignore list) oppure se non ti interessano i profili audio e vuoi solo un task manager io uso "advanced task killer" e "advanced task cleaner" che danno anche info su memoria ram occupata, processore in uso da ogni task, e capisci cosa succhia batteria.
    -la luminosità massimo al 20-25% (io la tengo al 10% quando sto in ufficio e dopo le 19 quando torno a casa che è già "sera" e si vede bene, e al 100% a pranzo perchè all'esterno non si vede niente -->imposti tutto in automatico grazie a toggle setting)
    -standby dopo 30secondi,
    -e tutto off tranne quando serve (io ho dati background sempre on, sbskype sempre on, sincro off, -dati sempre attivi off).
    -inoltre non usare client skype con iskoot per h3g (non so se hai h3g) perchè DISTRUGGE la batteria, sta sempre in connessione

    Arrivo alle 02 di notte con il 20-30%, la durata è questa.

    Accertati di non avere SEMPRE (o quasi) il simbolo "H" (o "3G" che si muove sempre) nella barra in alto perchè allora significa che hai qualcosa in esecuzione che sta sempre connesso (un esempio: iskoot che ti dicevo sopra, che evidentemente è bacato).

    Da notare che già con le impostazioni di htc puoi vedere quali sono i processi attivi (da menu-->impostazioni-->applicazioni). Noterai che c'è SEMPRE google talk attivo e CONNESSO (se hai impostato un account gmail). Io spento anche quello ho notato un miglioramento sensibile (prima non arrivavo alle 2 di notte per intenderci).

    Ovviamente ho parlato di "media". Ho cercato info su siti esteri, su xda, su questo, su altri forum italiani. 9 utenti su 10 "lamentano" la durata di 1-1,5 giorni. Poi c'è chi ci fa "sempre" 1,5gg, e chi ci fa "spesso" 2gg ma magari lo usa meno, lo spegne la notte, sta dove prende meglio, non lo usa e non se ne rende conto che l'ha usato poco (parlo sempre rispetto a noi)! E' un dato di fatto che non può esistere uno stesso terminale che in alcuni sporadici casi ha la durata doppia della batteria no?

    L'unica VERA prova sarebbe che uno degli utenti a cui dura 2giorni PIENI sempre ci prestasse il cellulare..io sono SICURO che ci faremmo cmq 1-1,5 giorni!

    Chi gioisce di questo terminale è perchè ha avuto altri cell di questo calibro e facevano piu schifo semplicemente (primo tra tutti l'iphone, che davvero dove senti senti li è SICURO che ci fai UN solo giorno, non capisco davvero tu come facevi a farcene 3 visto che manco col nokia piu scrauso ci sono mai riuscito a superare i 2 con l'uso che ne faccio)! Sentire chi con il legend che ci fa 3-4giorni è come sentire di te che ci fai 3giorni con l'iphone, non so se mi sono spiegato!

    Detto tutto questo, se con l'uso che ne fai riesci ad arrivare a qualsiasi ora della notte a casa mettiti l'anima in pace che se lo vuoi usare il giorno dopo lo devi caricare OGNI NOTTE. questo può essere una scocciatura (per me un pò lo è) o non pesare per niente. L'importante è poter utilizzare il cell quanto si vuole ma arrivare cmq a notte inoltrata senza "rimanere per strada"!
    Ultima modifica di diabolique1984; 07-05-10 alle 10:43

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema...durata batteria massimo 13-14 ore...quando torno la sera prego perchè duri fino a che arrivo a casa...un disastro!
    La connessione è sempre attiva è vero...ma se devo cominciare a disabilitare tutto...allora che senso ha comprare un legend? a questo punto compravo un cel da 0 euro solo per chiamare!
    Ma è possibile utilizzare batterie più potenti? L'htc ne produce che qualcuno sappia?

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Fabio devi prendere gli accorgimenti detti sopra e vedrai che ci fai 20-24 ore. Non è un problema del Legend ma di TUTTI questi "super" terminali touch screen htc/apple/motorola/acer (soprattutto con android).

    Come ho detto sopra è praticamente certo che se usassi un altro terminale android (pari al legend) con il TUO utilizzo non ci faresti nemmeno 13-14 ore (a meno di difetti del terminale magari eh, quello non lo posso escludere).

    L'Hero di un mio amico, leggermente meno performante, sempre a sera gli arriva! Il desire di un altro mio amico fa sempre 1,5gg (poco piu del tuo/mio, ma con che utilizzo?è sempre li che bisogna vedere..magari durerà un pò di piu il desire eh, ma ci può stare).

    Il fatto che avresti potuto comprare qualcos'altro a meno ma che durava di piu è INDUBBIO, l'ho ribadito anch'io piu volte paragonandolo al mio fantastico n82 (ed n73)..ma?...NON AVEVI UN LEGEND! vogliamo un htc?vogliamo un legend? teniamoci una batteria che dà 13-20ore di autonomia, altrimenti dimentichiamoci android e sti touch screen (vai su un 5800 della nokia e vedrai che ci fai 2-3gg con pieno utilizzo).

    Di batterie migliori htc non le fa proprio. Per l'hero ce ne era una da 3000mah che garantiva 3gg di pieno utilizzo (cinesata) ma è piu spessa e richiedeva il posteriore della mascherina piu cicciotto (sembrava incinta il cell..eheh...). Per il legend, causa mascherina monoblocco NON ci sono!

    Se ne trovano su ebay (sempre cinesate) da 1500mah (cioè 200mah in piu della nostra originale), ma considerando che le vendono a 3-5euro l'una compresa spedizione, come MINIMO fanno piu schifo della nostra, e come MASSIMO ti esplodono in faccia vista la sicura pessima qualità (a 3,90euro compresa spedizione vorrei sapere: se ci guadagnano lo stesso, quanto costa la batteria a loro, 15centesimi?buona!!!!)

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    Fabio devi prendere gli accorgimenti detti sopra e vedrai che ci fai 20-24 ore. Non è un problema del Legend ma di TUTTI questi "super" terminali touch screen htc/apple/motorola/acer (soprattutto con android).

    Come ho detto sopra è praticamente certo che se usassi un altro terminale android (pari al legend) con il TUO utilizzo non ci faresti nemmeno 13-14 ore (a meno di difetti del terminale magari eh, quello non lo posso escludere).

    L'Hero di un mio amico, leggermente meno performante, sempre a sera gli arriva! Il desire di un altro mio amico fa sempre 1,5gg (poco piu del tuo/mio, ma con che utilizzo?è sempre li che bisogna vedere..magari durerà un pò di piu il desire eh, ma ci può stare).

    Il fatto che avresti potuto comprare qualcos'altro a meno ma che durava di piu è INDUBBIO, l'ho ribadito anch'io piu volte paragonandolo al mio fantastico n82 (ed n73)..ma?...NON AVEVI UN LEGEND! vogliamo un htc?vogliamo un legend? teniamoci una batteria che dà 13-20ore di autonomia, altrimenti dimentichiamoci android e sti touch screen (vai su un 5800 della nokia e vedrai che ci fai 2-3gg con pieno utilizzo).

    Di batterie migliori htc non le fa proprio. Per l'hero ce ne era una da 3000mah che garantiva 3gg di pieno utilizzo (cinesata) ma è piu spessa e richiedeva il posteriore della mascherina piu cicciotto (sembrava incinta il cell..eheh...). Per il legend, causa mascherina monoblocco NON ci sono!

    Se ne trovano su ebay (sempre cinesate) da 1500mah (cioè 200mah in piu della nostra originale), ma considerando che le vendono a 3-5euro l'una compresa spedizione, come MINIMO fanno piu schifo della nostra, e come MASSIMO ti esplodono in faccia vista la sicura pessima qualità (a 3,90euro compresa spedizione vorrei sapere: se ci guadagnano lo stesso, quanto costa la batteria a loro, 15centesimi?buona!!!!)

    Allora...ho cercato di seguirti un po' e per cominciare ho ridotto la luminosutà al 30%...prima era al 50%...o mi consigli di impostare "automatico"?...poi ho visto come dicevi nelle Impostazioni-Applicazioni-Servizi in esecuzione...e trovo attivi GTalk Service di Google che non so neanche a che serve...interrompo applicazione? e poi anche calendario, obex service, touch imput e NetworkMonitor...quest'ultimo posso anche toglierlo...è più uno sfizio che altro...tanto alla studio e a casa mi aggancio sempre a wireless quindi non consumo mai il massimo mensile...anzi sempre sotto di parecchio! Mi consigli altro?
    Grazie!
    In ogni caso...era tanto assurdo per l'htc fare una batteria più potente considerando quanto consuma a pieno regime il legend? Bah...

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    no non era assurdo, è che poi non vendeva il desire facendo vedere che dura 5ore di piu!

    non faranno MAI il terminale perfetto, per semplici motivi di marketing! come non faranno mai la pila di durata infinita (teoricamente quasi possibile ma praticamente costoso e ovviamente non conveniente a tutti quelli che vendono pile, dalle stilo a quelle per cellulari).

    Network monitor è inutile tenerlo SEMPRE acceso, giusto ogni tanto per vedere se hai qualcosa che succhia dati, meglio mettere un widget per il tuo operatore che ti dà info su credito residuo e mb residui direttamente su desktop (ce n'è uno per ogni operatore; per h3g c'è "widget 3"), e magari osservare se il tuo cell sta sempre a scambiare dati (lo vedi dalla "3G" o "H" sulla barra in alto.

    GTalk è la chat di google. Dalla fabbrica google talk è installato sul legend; lo trovi nel menu applicazioni e se lo apri vedrai una chat stile msn con gli altri contatti di gmail/google talk che conosci. Non mi chiedere perchè è impostato che si connette sempre di default e non si vede tra le app in background. Per disabilitarlo puoi entrare nelle impostazioni dell'applicazioni e togliere la connessione automatica. Se fai il kill da servizi non succede niente ma poi quando riavvi ti si riaccende da solo. Cmq non consuma tantissimo ma una cosa che usa conn dati (e quindi batteria) inutile (se non la usi) e bastarda visto che s'avvia da solo.

    Questa stessa pratica usala anche per le altre app. E' meglio evitarne l'avvio direttamente dalle impostazioni di ogni applicazioni che stopparle da li. Vedi quella schermata con un riepilogo dei servizi attivi. Occhio a quali interrompi in quel modo perchè puoi causare il crash del telefono (che sistemi riavviando cmq). Questo riguarda i servizi di sistema cmq, cioè quelli che quantomeno contengono "htc" nel nome..eheh...o la sense. Usa un task manager che è meglio..ti rompi a impostare le liste di auto-kill all'inizio ma poi fa tutto lui quando metti in standby il cell.

    Applicazioni come calendario, contatti, posta, meteo,...è inutile bloccarle perchè tanto il sw htc le riapre sempre! Il fatto che siano aperte non significa che consumino batteria, ma vengono messe in ram soltanto per velocizzarle l'ipotetico tuo riutilizzo.

    Per la luminosità il 30% va bene ma è pure troppo. Di giorno magari lascialo cosi ma la sera è piu che sufficiente anche il 15-20, prova, è questione di abitudine. L'automatico a me succhiava tantissimo la batteria.

    Fai delle prove, ogni volta di almeno 3-4giorni (cioè non cambiarla ogni 5-6ore, lasciala al 30% per 4gg e vedi, poi al 15 per 3-4gg e vedi,...).

    P.S.: il wireless consuma PARECCHIO, già che lo usi 2-3ore al giorno NON sono POCHE come invece immagino pensi!
    A parte le sincro off e dati sempre attivi off (impostazioni che trovi in "account e sincro" e in "rete mobile") no, non vedo altro.
    Ultima modifica di diabolique1984; 07-05-10 alle 11:38

  10. Il seguente Utente ha ringraziato diabolique1984 per il post:

    straken76 (07-05-10)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io credevo che la batteria fosse scandalosa, meno di un giorno, ma da quando ho installato Advance Task Killer Free e killando le applicazioni una volta finito di usarle, due giorni completi li faccio sempre con un discreto margine...
    più che accettabile; ovviamente cellulare spento di notte quindi calcolo veloce 40 ore di utilizzo normale

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie diabolique1984 per la dritta su google talk! anche io non l'avevo visto in esecuzione! Ma c'è un modo per evitare che si avvi da solo ad ogni riavvio?
    Comunque io con tutto attivo e solo 2G ci arrivo a mala pena a notte... però la situazione è migliorata drasticamente usando juice defender (impostato a collegarsi 5 minuti ogni 30)... usandolo così ci faccio tranquillamente 2 giorni (sempre e solo in 2g/edge però)
    Certo... ieri sera sono arrivato alle 22 con 60% batteria e sono andato a letto a mezzanotte col 30%... ma ho visto 10 video su youtube, navigato 1 ora e usato molto l'app di facebook (tutto in edge)... quindi direi che potrebbe essere normale come consumo...

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy