Originariamente inviato da
khurt
secondo me la verità sta nel mezzo nel senso che, parlo per me si intende, fino a qualche mese fa non mi sono mai interessato agli aggiornamenti...il telefono era un telefono, comprato e tenuto così com'era, faceva il suo dovere di telefono, qualcosina in più e stop.
Ora per quanto riguarda gli smartphone chiamarli telefoni fa quasi ridere..sono praticamente computer (il mio primo pc era un 200mhz, il mio legend 600

), e montano sistemi operativi (vedi android, bada, maemo o quale che sia) complessi e in continua evoluzione e queste evoluzioni non sono solo bug fix ma possibilmente introducono nuove funzionalità o migliorie prestazionali anche importanti...la situazione è paragonabile a quella di mac os: compro il mac con snow leopard 10.6 poi esce la 10.6.1, 10.6.2 ecc.. e queste versioni parziali portano anche a migliorie prestazionali o nuove funzionalità..gli aggiornamenti per questi sistemi sono naturali, necessari e frequenti. Ciò che voglio dire è che gli aggiornamenti escono, ed è giusto che sia così, con una frequenza troppo alta per poter giustificare il cambio dell'intera macchina (apple non può dire "comprati un altro mac se vuoi il sistema aggiornato" ad esempio se esce il nuovo itunes o cmq ogni volta che esce un aggiornamento che non sia un bug fix, come anche quando uscirà lion 10.7 io potrò installarlo sul mio attuale macbook).
In definitiva htc giustamente spinge perchè la gente compri un altro telefono piuttosto che aggiornare il proprio ma non può comunque permettersi di dire "vuoi il sistema aggiornato? sgancia 3/4/500 € o più per un altro telefono" ..come?? può essere che il mio abbia neanche un anno, l'ho pagato 400 euro e già dovrei cambiarlo per avere 2 funzionalità in più? non può funzionare così, se no io il prossimo lo compro di un'altra marca che mi dia gli aggiornamenti...quello che voglio dire è che htc non mi sta facendo un favore dandomi l'aggiornamento a froyo, mi sta dando ciò che è giusto e se non lo fa perde un cliente...e in questa maniera comunque htc non si preclude la possibilità di guadagnare vendendo nuovi terminali perchè ad esempio il legend non supporterà gingerbread quindi se io lo vorrò dovrò comprare un altro telefono, ma htc è tenuta a darmi tutti gli aggiornamenti che il mio possa supportare