ha un parco giochi ampio per 2 motivi:
1) da 4 anni sta dominando il mercato degli smartphone
2) ci guadagnano un sacco vendondele sull'app store.
COnsidera che di terminali android non ce ne sono così tanti venduti, e che in molti paesi il market non è abilitato per i software a pagamento. in italia solo a marzo (se non sbaglio) lo hanno attivato.
Se tu fossi il presidente di una software house punteresti a fare giochi per iphone (lo fai una volta e funziona su tutti i modelli apple) il cui guadagno è altissimo, o lo fai per android, quindi andando ad ottimizzarlo per dispositivi con cpu diverse, risoluzioni diverse, con supporto alle librerie diverse (non tutti supportano le opengl2 compreso il legend) ? inoltre considera che con ogni nuova versione di android viene modificato l'sdk e ti devi rimettere a rifare i passi precedenti.
Fino a che android non avrà un mercato predominante, o almeno non uscirà un dispositivo android davvero in grado di essere al livello (commerciale) di un iphone sarà molto difficile che ci sarà l'interesse dei produttori di videogiochi.
Il problema è lo stesso dei giochi su windows e su linux. siccome linux è poco utilizzato rispetto a windows nessuno fa giochi per linux. ma non puoi venire a dire su linux i giochi fanno schifo. solo non ce ne sono.