ok...
ti ringrazio per l'infinita assistenza, adesso mi metto a cercare una guida su come partizionare la sd
sei stato gentilissimo e hai resistito ai miei assilli
grazie mille!
ok...
ti ringrazio per l'infinita assistenza, adesso mi metto a cercare una guida su come partizionare la sd
sei stato gentilissimo e hai resistito ai miei assilli
grazie mille!
How to manually partition your SD card for Android Apps2SD – Android and Me
dovresti riuscire a partizionare anche da recovery comunque
lo scambio di info fa sempre bene alla community![]()
G6 Silver - G3 grey
?!Update: You might also want to check out the Amon_RA recovery image which will automatically partition your SD card.
Quindi con la recovery di amon_ra (che se non sbaglio è quella che tutti consigliano...) posso automaticamente partizionare la sd? e non c'è da fare tutto il lavoro sporco?
Ultima modifica di peppeuz; 08-04-10 alle 00:25
HTC HD 2
Rom attuale: DEV 26 XB Team
HTC Magic TIM White 32A
ROM Attuale: Padron Froyo
Tablet TF 1010 G (B80)
ROM Attuale: Team EOS4 nightly 89
partizionare la SD è facile ma non cosigliabile(almeno per il Magic)
1)l'apps2SD per il magic non serve serve solo sul dream ed è comunque un ripiego
2)molte rom che hanno apps2SD non sono ottimizzate per il Magic(vedi super D)
3)questa pratica rallenta il sistema (almeno sul magic)e da' piu' problemi di stabilita' e FC
4) se è solo per non perdere i programmi installati esistono utility molto efficaci
che salvano e ripristinano facilmente
5) e comunque quando si cambia rom non sempre le applicazioni installate
sulla partizione esterna (apps2SD) vengono "agganciate" correttamente
senza contare che quando si cambia rom(guarda caso) è sempre consigliato il wipe che cancella tutto
Ultima modifica di linux33it; 08-04-10 alle 13:53
grazie delle delucidazioni linux33it
ma ovviamente, a risposte corrispondono altre mie domande:
-quindi sul magic la super D non gestisce le partizioni come la cyano per esempio?
-io volevo installarle sulla sd anche per questioni di spazio (preparandomi psicologicamente al fatto che vorrò provare la qualunque :P): considerando che - se non erro - oltre il so rimangono circa 400 mb di spazio, non c'è di questa necessità?
sinceramente l'ultima superD non mi ha impressionato più di tanto...ho avuto parecchi rallentamenti e la batteria andava giù da far paura...con un uso normale...per l'app2sd io ti sconsiglio di usarla perchè rallenta il sistema e ne mette in dubbio la stabilità e poi nei magic c'è abbastanza spazio per installare tutto quello che vuoi...per non perdere i programmi che installi ogni volta che fai un wipe io uso titanium backup..però vorrei dirti di provare anche questa rom https://www.androidiani.com/forum/ht...th-2010-a.html io per ora la ho su e va che è una bellezza
Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.
ok, abbandonato l'idea di a2sd
comuqnue mi date tutti visioni diverse su questa fantomatica super D, chi dice chi è un capolavoro, chi che fa schifo... :P
per la CSDI nel topic che mi hai linkato milkbar dice
il ché mi frena un po'...ha un bug riguardante il menu' della scelta delle home, cambiando qualche settaggio qui, il telefono va in loop inserendo le credenziali google.
manca anche la funzione reboot nel menu spegnimento.
peccato perchè è veramente ottima
va a finire che mi butterò sulla cyanogenMod...
e per quanto riguarda questa Super D 1.10.2 "Rehab is for Quitters" che mi dite? cos'ha di diverso dalla classica superD?
(scusate la noobaggine!)
come dicevo
la partizione esterna è un ripiego reso necessario per i possessori del dream
che avendo solo 256 MB in alcuni casi si possono trovare a corto di spazio
cosa che non costituisce problema col Magic avendone 512
e quindi anche volendeo rimarresti lontano dal riempire la memoria
cosa diversa è invece lo swap che spesso puo essere utile(con alcune rom idispensabile)
in questo caso diventa obbligatorio creare anche la partizione ext(per apps2SD)perche altrimenti la partizione di swap non si verrebbe a trovare nella giusta posizione equindi non funzionerebbe
quando si partiziona la SD(da recovery)si fa: swap>ext2>fat32
che diventa:
1=fat32
2=ext2
3=swap
quindi se non si crea ext2 diventa:
1=fat32
2=swap
e cosi molte rom(Forse tutte) non lavorano con lo swap(come la Super D)
purtroppo che io sappia solo la CSDI e Supereclair danno la possibilita' di attivare o meno la partizione Ext2 negli altri casi è attiva di default
e quindi le applicazioni vengono installate li' anche se uno non vuole
io per tagliar la testa al toro dopo aver creato le tre partizioni
ho cacellato la partizione ext2 riunendola alla fat32 via adb ottenendo questo:
1=fat32
3=swap
in questo modo lo swap funziona correttamente con tutte le rom....
chiarissima (davvero!) la spiegazione e anche molto utile, adesso ho capito il perché quando si crea la swap sia "necessario" creare anche la ext2 ma una cosa molto più stupida mi sfugge:
a cosa serve la swap? o.o
(mio dio, un giorno mi rileggerò e riderò di me stesso!)