AZANUTTA ( compagno di sventura :D ) puoi piegare gentilmente passo passo tutto il procedimento per togliere il root o per lo meno fare l'aggiornamento ? xche ci ho capito veramente poco :'( e con il sistema di nk non va... :'(
Visualizzazione stampabile
AZANUTTA ( compagno di sventura :D ) puoi piegare gentilmente passo passo tutto il procedimento per togliere il root o per lo meno fare l'aggiornamento ? xche ci ho capito veramente poco :'( e con il sistema di nk non va... :'(
allora ora mi svuoto e ti dico tutto quello che so:
intanto la vesione che mi hai schiesto HBOOT: 1.33.0004 (sapp10000)
sono partito 4 giorni fa facendo il root dalla prima guida, perchè volevo installare il prograqmma per i pdf di htc... (da notare che ce lo ho ancora anche se non sono piu root... mah) cmq la prioma guida ti faceva mettere un'altro recovery.img da quella attuale, esso non permetteva di fare il restore da backup, ma cmq dopo un giorno nk ha consigliato di metterne un'altra vesione per potere fare questa operazione... ed io lo ho fatto...
in pratica mi sono portato a pari con tutti quelli che fanno root adesso...
ieri ho installato il primo recovery spacciato per originale, quello che non funzionava perchè ancora patchato o non so cosa...
infatti ho scaricato l'aggiornamento dal link in questo topic che punta direttamente al sito google, rinominato lo zip, messo con adb push sulla sd, flashato (sempre con i soliti comandi), riavviato il telefono con HOME+POWER (2 volte sennò si ferma nella schermata senza scritto nulla) schiacciato apply:update.zip....
lì mi dava errore....
con il recovery incluso nel pacchetto fornito da google dava errore uguale...
invece con quello che ha dato haykuro ha funzionato:
non ho fatto altro che seguite i comandi che ha postato, l'update lo avevo ancora dentro alla sd e quindi una volta sovrascrittta la recovery-sapphire-originale, sempre con HOMEPOWER, ho semplicemente fatto apply:update un'altra volta e aspettato un bel po...
stavolta non si è fermato alla voce "verifica aggiornamento" ma cmq all'inizio c'era sempre quell'errore E:\...|command o qualcosa del genere, ma l'installazione è avvenuta lostesso....
finito questo riavviato il telefono e dato il comando
./adb shell ho visto il $ e non piu il # .....
ah ... io sono sotto linux..... ma cmq non penso che centri.
ti ho detto veramente tutto quello che ho fatto... spero tu combini
Perdonami ma ho capito il 10% di quello che c'è da fare...
Non voglio svenarti, ma riusciresti a scrivere passo passo cosa scrivere e cosa fare mariri ripostando i link ai file da scaricare ?
tipo
<< provate così:
Il problema sta nella recovery patchata. dovete rimettere quella originale, ecco come fare:
ehi, prova con questa recovery: http://www.droiddeveloper.com/hrbuil...covery.img.zip
come sempre:
-metti in tools/ sul pc (scompattata)
-colleghi il cel acceso e con debugUSB e apri un terminale/prompt:
-adb push original_sapphire_recovery.img /sdcard/original_sapphire_recovery.img
-adb shell flash_image recovery /sdcard/original_sapphire_recovery.img
-adb reboot >>
Ecco con spiegazioni di questo genere campisco infretta ! :D
Perdonami veramente ma io i " SOLITI COMANDI " non so neanche quali sono ...
Ti sarò debitore, anzi.. penso di saremo debitori...
Danke ! :*:D
il problema sta anche nella spl, chi ha messo quella di Haykuro non può aggiornare..
Bisognerebbe rimettere l'originale.. sfortunatamente pare non essere ancora in giro :(
il file dell'aggiornamento che ti ho allegato via mail lo metti in tools
- adb push app.zip /sdcrd/update.zip
http://www.droiddeveloper.com/hrbuil...covery.img.zip
-metti in tools/ sul pc (scompattata)
-colleghi il cel acceso e con debugUSB e apri un terminale/prompt:
-adb push original_sapphire_recovery.img /sdcard/original_sapphire_recovery.img
-adb shell flash_image recovery /sdcard/original_sapphire_recovery.img
-adb shell reboot (a me il reboot non ha funzionato ma poco importa)
spegni e riaccendi il cell con home+power
quando vedi l'icona del triangolo con punto esclamativo e il magic disteso rischiaccia home+power
a questo punto ti dovrebbero saltar fuori anche delle scritte e tra wuelle con la rotella puoi selezionare apply:update.zip
basta... ora solo aspettare...
però è vero se hai modificato la spl non c'è ancora modo di fare funzionare sta procedura... non devi aver messo nessuna spl diversa dall'originale
Oki cosi la spiegazione è ottima ! il problema è che non ho ricevuto nessuna tua mail con l'allegato, e il link al file img.zip non funziona piu :'(:'( MEGAUPLOAD RULEZ ? :)
EDIT:
l'SPL ho quella originale... non ho messo quella di haykuro, anzi se puo servire se mi dite come fare posso passarvela...
si puo' ripostare tutto il file dell'aggiornamento che da errore?
quale dei due file non hai ricevuto?
hai l'agg.zip da rinominare in update.zip? questo è il link http://android.clients.google.com/up...F.29b87a90.zip
hai il recovery-sapphire.img? questo è il link http://www.droiddeveloper.com/hrbuil...covery.img.zip
non ti serve altro (il link di megaupload era sbagliato non era la recovery giusta)
hai quella di haykuro ( 1.33.2005) come me :)
ci vuole o la 0004 o la 2004, ancora devo capire! vediamo se hay ce l'ha..
EDIT: ragazzi inutile che provate e riprovate. Guardate da fastboot (back+power se avete l'hboot/spl 1.33.0004), se ce l'avete flashate la recovery originale ( http://www.droiddeveloper.com/hrbuil...covery.img.zip ) con i comandi scritti più indietro.
altrimenti lasciate stare, e aspettate che ci procuriamo un hboot 1.33.0004 , altrimenti non andrà mai a buon fine :)
ps non capisco tutti questi casini per un quasi inutile update.. tanto appena esce una rom seria immagino la flasherete no? quindi in ogni caso perdete tutto :P
pps: e se proprio nn salta fuori l'hboot 1.33.0004, al max basta un dump di qualcuno che ha già fatto l'update..dovrebbe bastare system.img