CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Primo contatto Magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    eldiabloman
    Guest
    Predefinito

    Primo contatto Magic

    Ciao a tutti,
    la settimana scorsa la fortuna ha voluto regalarmi un Magic di Tim usato a 250€ acquistato a 460€ il 3/7/2009.
    Seguo Android dalla sua nascita quindi avere il Magic in mano è stata una soddisfazione enorme.
    Dopo circa una settimana di utilizzo e di configurazioni varie ho qualche considerazione da fare con voi.
    Questo terminale è fatto per stare sempre collegato e per utilizzare al massimo il suo interfacciamento con la rete.
    Ma a cosa serve un terminale che in queste condizioni passa da un carica batterie all'altro??
    Prima del magic avevo un n95 8gb, ci navigavo, ci ascoltavo musica, vedevo i video di youtube, modalità d'uso sempre 3g non ho mai ricaricato il telefono due volte nella stessa giornata.
    Stesse impostazioni sul Magic...dalle 8 di mattina...alle 16 in carica e la sera avevo il 40% di batteria.
    Altro esempio:
    Ieri ho staccato il Magic alle ore 8 dal carica batterie, tenuto fino alle 12 in modalità aereo, ricevute 2 telefonate da 1 minuto, navigato 30 min in wi-fi, navigato circa un'ora su internet e giocato 10 minuti a Labyrinth, modalità aereo da 00.00 fino alle 7 di questa mattina arrivato in ufficio ho dovuto ricaricare.

    Sono un sostenitore del SO Android ma l'hardware fà schifo, 10ore di standby e il tel bisogna caricarlo ogni 24 ore per mè è un termale inutile...

    Con l'n95 alcuni programmi ogni tot di tempo facevano partire una connessione si aggiornavano e si disconnettevano.
    C'è qualcosa che si avvicina a questo funzionamento?
    Stare sempre connessi consuma troppa batteria, usare programmi tipo APNdroid significa non sfruttare più le potenzialità di Android...
    Chi sà sciogliermi questo dubbio???

    Scusate del post un pò lungo ma cerco da voi un motivo per non dover bocciare questo terminale!!!
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Se tieni il sync autonatico del calendario dei contatti e della gmail, quello si connette ogni 15 minuti e ti succhia l'anima... io lo tengo staccato, sincronizzo quando mi serve a mano, e ho aggiornato in auto solo twitter widget, con un uso medio (un ò di navigazione, telefonate e messaggi) mi dura poco più di un giorno.
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Guarda che è la normalità di questi terminali. L'Hardware non fa schifo. E' la normalità. Poi non puoi confrontarlo con N95 che ha uno schermo più piccolo, meno dispendioso. Sicuramente avrai organizzato il desktop poi una certa maniera. Qui hai servizi che devono stare sempre connessi, anche quando non fai nulla, comunque sono attivi. Idem il discorso dello schermo: confronti un semplice LCD con un touchscreen. I touchscreen, ancora più quelli di tipo capacitivo hanno consumi energetici maggiori. Non sono comparabili. L'hardware del magic è diverso in tutto e per tutto, quindi ha poco senso fare comparazioni di quel tipo.


    Detto questo, io faccio un uso molto intenso: un oretta, un oretta e mezza di navigazione sotto 3G, chiamate dai 30 ai 60 minuti(a seconda dei giorni), diversi sms, un po' di chat, qualche mail, download market a volte anche un po' di gps. Ovviamente anchio ho diversi widget, tipo meteo,ecc. Alla sera ci arrivo tranquillamente. Il Wifi ti può consumare molta più batteria, ma è inutile stare sempre col wifi attivo, anche perchè se stai in 3g e non fai nulla(stand by) non ti consuma niente(non serve la modalità aereo di giorno). Sotto wifi in stand by ti consuma lo stesso un po'.
    Ripeto se stai sotto 3g in stand by non cala per niente. Forse dell'1% toh!!

    Soltanto una volta mi è capitato di arrivare alle 16 con la batteria completamente scarica: ma perchè sono stato ben 7 ore con eBuddy attivo, fatto un oretta di chiamata, gps, più di un oretta di anvigazione, 6-7 scatti di foto allegate poi ad una mail da inviare, molti sms,ecc. e la differenza l'aveva fatta proprio eBuddy. Sono stato ripeto 7 ore con tale programma attivo, quindi connesso 7 ore ad Msn. Eh lì chiaramente gli Instant Messneger succhiano di brutto di batteria. Sono i programmi che più di chiunque altro si mangiano la batteria. Però insomma sono io che ho fatto un uso esageratissimo di tale programma.

    Ma sennò per il resto alla sera ci si arriva tranquillamente e comunque caricare 1 volta al giorno ci può stare. Scordati un terminale di queste potenzialità che ricarichi una volta ogni tanto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ho il Magic TIM e lo uso più di te...

    lo carico ogni 3 giorni, ma la batteria nn arriva mai a secco...

    ti consiglio di mettere una ROM diversa dalla originale, se vuoi risparmiare sulla batteria evita la SENSE

    poi scaricati owerclock widget, li puoi decidere a che frequenze far andare il processore, io in stand by lo tengo al minimo, in utilizzo normale non oltre i 384mhz

    scaricati task killer e tieni killate le app in background

    detto ciò io così navigo, telefono, uso il wi-fi ecc...e come durata della batteria sono molto soddisfatto...e io ho la MyHero, col sense

    con la ROM senza il sense andavo anche meglio da quel punto di vista...infatti sto pensando di downgradare...

    Quote Originariamente inviato da eldiabloman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    la settimana scorsa la fortuna ha voluto regalarmi un Magic di Tim usato a 250€ acquistato a 460€ il 3/7/2009.
    Seguo Android dalla sua nascita quindi avere il Magic in mano è stata una soddisfazione enorme.
    Dopo circa una settimana di utilizzo e di configurazioni varie ho qualche considerazione da fare con voi.
    Questo terminale è fatto per stare sempre collegato e per utilizzare al massimo il suo interfacciamento con la rete.
    Ma a cosa serve un terminale che in queste condizioni passa da un carica batterie all'altro??
    Prima del magic avevo un n95 8gb, ci navigavo, ci ascoltavo musica, vedevo i video di youtube, modalità d'uso sempre 3g non ho mai ricaricato il telefono due volte nella stessa giornata.
    Stesse impostazioni sul Magic...dalle 8 di mattina...alle 16 in carica e la sera avevo il 40% di batteria.
    Altro esempio:
    Ieri ho staccato il Magic alle ore 8 dal carica batterie, tenuto fino alle 12 in modalità aereo, ricevute 2 telefonate da 1 minuto, navigato 30 min in wi-fi, navigato circa un'ora su internet e giocato 10 minuti a Labyrinth, modalità aereo da 00.00 fino alle 7 di questa mattina arrivato in ufficio ho dovuto ricaricare.

    Sono un sostenitore del SO Android ma l'hardware fà schifo, 10ore di standby e il tel bisogna caricarlo ogni 24 ore per mè è un termale inutile...

    Con l'n95 alcuni programmi ogni tot di tempo facevano partire una connessione si aggiornavano e si disconnettevano.
    C'è qualcosa che si avvicina a questo funzionamento?
    Stare sempre connessi consuma troppa batteria, usare programmi tipo APNdroid significa non sfruttare più le potenzialità di Android...
    Chi sà sciogliermi questo dubbio???

    Scusate del post un pò lungo ma cerco da voi un motivo per non dover bocciare questo terminale!!!
    Ciao

  6. #5
    eldiabloman
    Guest
    Predefinito

    Il significato del mio post e anche quello di verificare che il terminale sia ben configurato secondo le mie esigenze.

    Ho scaricato il widget dell'overclock (qualcuno mi indica come settarlo?).
    Quali firmware sono suggeriti per ora per la versione TIM??

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora

    se vuoi una durata della batteria estrema (3-4gg di utilizzo normale)

    - ROM: https://www.androidiani.com/forum/ht...e-32a-32b.html

    questa è gia ottima...oppure guarda delle cyanogen (anche se a me urta il fatto che siano concepite per 32b e poi pacchate...), in ogni caso con interfaccia standard senza SENSE

    - Overclock

    schermo acceso da 245 a 384

    schermo spento da 128 a 245

    anche se devo dire che se non hai bisogno di particolare potenza per applicazioni particolari, puoi settarlo anche a 245 per usarlo solo come cell e navigazione base...

    - scaricati un task manager e killa le app in background (advanced task manager, task killer ecc...)



    Quote Originariamente inviato da eldiabloman Visualizza il messaggio
    Il significato del mio post e anche quello di verificare che il terminale sia ben configurato secondo le mie esigenze.

    Ho scaricato il widget dell'overclock (qualcuno mi indica come settarlo?).
    Quali firmware sono suggeriti per ora per la versione TIM??

  8. #7
    eldiabloman
    Guest
    Predefinito

    Ho installato Overclock Widget e l'ho settato come hai detto tu ed effettivamente dopo mezza giornata di utilizzo di posso confermare che ho guadagnato molto in termini di consumo.

    Ma è possibile che installando parecchie applicazioni il terminale si rallanta??
    Ho letto parecchi post che spiegano come spostare le applicazioni sulla sd ma non c'ho capito molto...

    Ho letto su qualche blog sul web che per preservare il proprio megic non bisogna sovraccaricare di widget la home (questo mi sembra logico), ma specialmente di collegamenti a programmi o altro....bhè questo mi sembra meno chiaro.
    Grazie!!

  9. #8
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eldiabloman Visualizza il messaggio
    Ho installato Overclock Widget e l'ho settato come hai detto tu ed effettivamente dopo mezza giornata di utilizzo di posso confermare che ho guadagnato molto in termini di consumo.

    Ma è possibile che installando parecchie applicazioni il terminale si rallanta??
    Ho letto parecchi post che spiegano come spostare le applicazioni sulla sd ma non c'ho capito molto...

    Ho letto su qualche blog sul web che per preservare il proprio megic non bisogna sovraccaricare di widget la home (questo mi sembra logico), ma specialmente di collegamenti a programmi o altro....bhè questo mi sembra meno chiaro.
    Grazie!!

    E' possibile perchè magari se installi molte applicazioni, può darsi che qualcuno ha dei processi che rimangono attivi in background e quindi sono qualcosa in più.
    Ma detto questo io mai visto il terminale rallentato, se non quando ci sono tantissime applicazioni attive o tipo all'avvio dove te ne avvia un botto. Invece io all'avvio faccio un kill di tutto. Usa taskiller. Lo fai all'avvio, poi comunque una killata ogni tanto la fai.
    Poi non so quante applicazioni tu abbia installate.

    Però con la rom originale Tim non saprei, a parte che io ho il Vodafone, ma ho sempre utilizzato rom moddate ed erano molto meglio. Poi adesso invece sto con l'ufficiale Donut 1.6 ed anche questa devo dire che è molto veloce. Raramente ci sono rallentamenti. Quasi mai.

    Comunque certo se uno tappezza la rom di troba roba ci può stare, ma non credo che dei semplici collegamenti possano rallentare. I widget invece si, perchè sono effettivamente dei programmi attivi sulla home. Insomma sulla questione dei collegamenti non concordo per niente con quello che hai letto. E pensa un po' che io ho 5 schermate, non le 3 classiche. Quindi teoricamente ancora più dispendiosa, pesante da gestire. Ho tante icone a collegamenti di programmi e giusto un paio di widget. Va veloce, sempre reattivo. La rom che monto attualmente la reputo proprio una scheggia.

    Tornando un attimo sul discorso autonomia, c'è da dire che la cpu del Magic Tim è da 90 nanometri, mentre quella dl Vodafone è a 65 nanometri, quindi quest'ultima consuma un po' meno di base. Però forse è proprio la rom tim o meglio htc che ti setta anche la cpu al massimo della frequenza. Quando nelle rom google invece la frequenza mi pare varia tra i 245 mhz e 384 mhz...e va benissimo. Questa Donut 1.6 ufficiale si vede che è molto ben ottimizzata a livello software. E' velocissima anche se la cpu non tira al massimo della frequenza. Poi ci sono anche delle rom settate con la frequenza massima dei 528 mhz, ma sono ottimizzate in altre cose.
    Insomma il firmware originale tim/htc un po' incide.

    E poi ripeto dipende dall'uso. Io comunque facendo un uso molto intenso come dicevo sopra a fine giornata ci arrivo tranquillamente e sono soddisfatto per il tipo di terminale che è. Spesso quasi ogni giorno faccio chiamate di un 30 di minuti..ho visto anche di quanto mi cala la batteria: circa 9-12% a seconda delle condizioni.

  10. #9
    eldiabloman
    Guest
    Predefinito

    Ok mi sembra abbastanza chiaro.
    Ma con Task Killer c'è l'opzione che chiude tutte le applicazioni in una botta sola, ogni tanto devo fare quella?? Quali sono le applicazioni che non devono essere toccate?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    taskiller killa tutto, però il touch flo una volta killato riparte...

    puoi affiancarlo ad un task manager dove selezioni le app da chiuidere (tutte tranne il touch flo)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Da "contatto telefono" a "contatto google"
    Da tarpon nel forum HTC Hero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 17:35
  2. primo aggiornamento Magic
    Da pipex nel forum HTC Magic
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 15:32
  3. Invia Contatto via SMS
    Da ucraino1973 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-07-09, 09:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy