Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
panzamaranza
NK dici che deve seguire come ripristinare l'immagine fatta con nandroid ? Io fortunatamente ero tentato di farlo nelle prime ore che è uscito il root.. poi ho aspettato e ho seguito quella che permette di fare il backup con nandroid...
Ragazzi se puo essere utile a chi deve ripristinare e mi dite come fare passo passo vi do i miei file... ( a patto che qualcuno mi assicuri che non ci siano dentro sms, account, ecc..ecc... )
Piccolissimo off-topic....
Ragazzi xche non aprite una sezione nel wiki dove mettete il glossario delle parole ?
Brick, spl, ecc..ecc... potrebbe tornare utile a tanti... a me in primis :)
Xo ragazzi magari è meglio che apriamo un nuovo topic riguardo al ripristino con domande, problemi ecc..ecc... senno semo troppo fuori discussione... magno e lo apro io :)
beh, se vuoi fai uno zip di tutta la cartella nandroid (Cancella data.img, che sono i tuoi dati), e me lo uppi su megaupload. hai seguito l'ultima (o penultima al max) versione della guida vero? quella dove si fa subito il backup dopo il primo passaggio?
ps: azanutta, non mi risulta ci sia scritto da nessuna parte nella wiki che la procedura è completamente reversibile: anzi, c'è sempre stato scritto che per tornare indietro ci vuole l'spl! comunque vedrai che prima o poi apparirà l'spl originale :P
-
a me da questa stringa
sotto in giallo scrive E:Can't open /cache/recovery/command
prima di dare Apply sdcard:update.zip [Alt+s]
-
Quote:
nk02
beh, se vuoi fai uno zip di tutta la cartella nandroid (Cancella data.img, che sono i tuoi dati), e me lo uppi su megaupload. hai seguito l'ultima (o penultima al max) versione della guida vero? quella dove si fa subito il backup dopo il primo passaggio?
ps: azanutta, non mi risulta ci sia scritto da nessuna parte nella wiki che la procedura è completamente reversibile: anzi, c'è sempre stato scritto che per tornare indietro ci vuole l'spl! comunque vedrai che prima o poi apparirà l'spl originale :P
ma scusa, l'spl originale non ce lo hanno installato già tutti quelli che hanno il telefono senza aver messo quello modificato?!?
non c'è modo di tirarlo fuori, salvarlo da qualche parte e poi rimetterlo una volta completata la procedura?!?! (cos'è che blocca sto ragionamento?)
-
Qunque, per il root ho seguito la procedura che c'è sul wiki in questo momento
Root su HTC Magic - AndroidWiki | Il Wikipedia dedicato firmato Androidiani
Senza aver fatto
< " UPDATE 2 25-05-09: In questa nuova stesura tento di scrivere i comandi per windows invece che per gnu/linux, poichè mi è stato richiesto da molti di voi. Se ci sono errori, scrivete sul forum o mandatemi un pc (nk02 sul forum)! UPDATE 3 26-05-09 Cambiata la rootme-signed.zip rom, adesso c'è busybox e predisposizione ad apps2sd. Se non vi interessano queste cose non serve che aggiornate :) " >
I miei file possono essere interessanti ? nella cartella di nandroid su sdcard ho
BOOT.IMG
CACHE.IMG
DATA.IMG
MISC.IMG
NANDROID.MD5
RECOVERY.IMG
SYSTEM.IMG
Che file ti devo zippare e uppare ?
-
uffa, secondo mè non tornano i conti con qualche file:
2 volte HOME+POWER e apply update.zip mi dice anche a me oltre che can't open E:cache/recovery/command, anche:
install from sd card...
finding update...
opening update...
verifying update...
E:no signature (136 files)
E:verification failed.
install aborted
... mi puzza
-
Ragazzi non so se è un problema o meno... ma su xda parlano dello stesso problema... vi linko il post se ho fatto male chiedo scusa in anticipo:)
Chissa mai che si risolva qualcosa... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=519267
-
Quote:
panzamaranza
Qunque, per il root ho seguito la procedura che c'è sul wiki in questo momento
Root su HTC Magic - AndroidWiki | Il Wikipedia dedicato firmato Androidiani
Senza aver fatto
< " UPDATE 2 25-05-09: In questa nuova stesura tento di scrivere i comandi per windows invece che per gnu/linux, poichè mi è stato richiesto da molti di voi. Se ci sono errori, scrivete sul forum o mandatemi un pc (nk02 sul forum)! UPDATE 3 26-05-09 Cambiata la rootme-signed.zip rom, adesso c'è busybox e predisposizione ad apps2sd. Se non vi interessano queste cose non serve che aggiornate :) " >
I miei file possono essere interessanti ? nella cartella di nandroid su sdcard ho
BOOT.IMG
CACHE.IMG
DATA.IMG
MISC.IMG
NANDROID.MD5
RECOVERY.IMG
SYSTEM.IMG
Che file ti devo zippare e uppare ?
tu l'hai fatta usando la rootme-signed.zip (quella nel pacchetto MagicRoot ) quindi, giusto?
zippa tutto a parte "data.img", visto che quelli sono i tuoi dati :)
e vediamo se coincidono con i miei..
-
Si penso di averla fatta cosi....
Sto caricando i file su megaupload... appena finisco ti passo il link
-
Nk hai un msg privato....con il link a megaupload...
Facce sapè....
-
Quote:
sandris
io ho vodafone senza root; ha scaricato l'aggiornamento; ha riavviato; ha installato, e tutto ok! in pochi minuti.
Confermo; Fw Vodafone senza root, fatto tutto senza problemi. :cool: