Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
klerik
Bhè è normale che non si può avere una ferrari che consuma come una 500...
A me dura una giornata abbondante tenendo sempre il wireless acceso e connesso e sincronizzato e con gli apn attivati e usandolo abbondantemente per navigare e programmi vari con il gps attivato alla necessaria.
Poi ho notato che se tengo attivato meebo per chattare...la batteria si brucia prima...però diciamo che comunque arrivo a malapena a sera...usando Palringo però ciò non accade...anche se il programma è peggiore, ebuddy non mi si connette a facebook e non lo uso quindi non so.
Poi ieri ero in giro e mi ero dimenticato di caricarlo la sera prima..allora l'ho messo in modalità solo 2g disattivato gli apn, disattivato il wireless, disattivato il gps, disattivata la sincronizzazione e dal 18% che stava alle 13 l'ho messo a ricaricare alle 20 che era all'8% e c'ho fatto anche una chiamata di 15 minuti circa.
Quindi per chi non possiede un collegamento UMTS flat ed usa ogni tanto il wi-fi per tutte le operazioni di connessione, impostandolo in 2G con un uso normale (telefonate e qualche SMS) si arriva abbondantemente a 2 giorni pieni! Forse anche più!!!!!
-
Togliendo anche la sincronizzazione automatica di posta calendario e contatti e bloccando gli apn...altrimenti ti si connette cmq in gprs.
-
Quote:
klerik
Togliendo anche la sincronizzazione automatica di posta calendario e contatti e bloccando gli apn...altrimenti ti si connette cmq in gprs.
Certo che Android è proprio affamato di connessione!! ;)
Se non si sta attenti si ciuccia 50€ al volo. hahahahahaha...
-
bhè il senso di questi telefoni è proprio la connessione...cmq con un uno intensivo tra mail, chat, una mare di applicazioni scaricate e sopratutto browser a manetta, ftp, mappe di google e mappe del navigatore ecc. alla fine con netcounter ho visto che in un mese ho consumato circa 400mb tra wireless e connessione dati dal telefono...
-
Quote:
klerik
bhè il senso di questi telefoni è proprio la connessione...cmq con un uno intensivo tra mail, chat, una mare di applicazioni scaricate e sopratutto browser a manetta, ftp, mappe di google e mappe del navigatore ecc. alla fine con netcounter ho visto che in un mese ho consumato circa 400mb tra wireless e connessione dati dal telefono...
Interessante, quindi con 50MB al giorno si va tranquilli!
-
Anche io faccio fatica ad arrivare a fine giornata, anzi faccio fatica ad arrivare alle 19 di sera. Pero' d'altra parte non ho comprato il Magic per disattivare tutte le caratteristiche per cui l'ho preso: io uso diverse applicazioni durante il giorno che sfruttano il GPS; mica posso stare sempre a switcharlo on e off...
poi avendo la flat voglio essere sincronizzato con la mia gmail in tempo reale.
AL massimo disattivo il wifi collegandomi con la flat.
-
Quote:
controlq
Anche io faccio fatica ad arrivare a fine giornata, anzi faccio fatica ad arrivare alle 19 di sera. Pero' d'altra parte non ho comprato il Magic per disattivare tutte le caratteristiche per cui l'ho preso: io uso diverse applicazioni durante il giorno che sfruttano il GPS; mica posso stare sempre a switcharlo on e off...
poi avendo la flat voglio essere sincronizzato con la mia gmail in tempo reale.
AL massimo disattivo il wifi collegandomi con la flat.
Per la mail sono daccordissimo, eventualmente si può rimanere sincronizzati soltanto con gmail! Ma per la mail in 2G non potrebbe andare comunque?
Certo che il GPS consuma parecchio, anzi che arrivi in serata;)
-
mi sono iscritto pure io, e proprio per sapere se ero l'unico ad avere questo problema, quanto meno son contento di non essere il solo, ad avere questo che a questo punto non è manco un problema :)
per fare un esempio, finito di caricare ieri verso le 19, telefono praticamente inutilizzato tutto il giorno, solo un giretto nel market per installare una cosa e basta, alle 19 di stasera la batteria era al 52% non mi sembra bella come cosa
ho provato ad installare APNdroid e vediamo se le cose migliorano, ovviamente tutto disattivato, GPS, WiFi, BT, il Sync dell'acoount GMail, rete solo in 2G
vediamo se cambia qualcosa, perchè obbiettivamente è l'unico neo che son riuscito a trovargli fino ad ora
-
Quote:
dantecruciani
si riduce...ma per me l'unico punto dolente di questo cell è e rimane la batteria. Ho disattivato tutto il disattivabile...ma la batteria dopo mezza giornata di uso intenso è a terra.
Curiosità: cosa è una "dock"?
Se vabbe... mezza giornata a farci cosa a smanettarci come un matto?
E ci credo... un uso normale tra telefonate e email io ci ho fatto due giorni pieni e me ne sono meravigliato! :-X
-
io appena posso lo attacco all'usb del mio portatile, abitudine che ho preso dall'iphone, ma devo dire che se anche non lo carico per 24 ore non mi lascia a piedi, ovviamente quando arrivo al 30% riduco i consumi spegnendo wifi gps e abbassando la luminosità che secondo me è quella che conta tanto......per chi si lamenta della batteria consiglio di non comprare mai un iphone, io riuscivo a esaurire la batteria in neanche 3 ore o_O