CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63
Discussione:

Consumo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di ranokkioverde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh potevi portarti una batteria di riserva per l'iphone... no? ah ah ah

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi consiglio di usare toggle settings per migliorare il consumo della batteria...
    Questo permette di spegnere accendere ogni funzione del device, regolare la luminosità e creare profili a seconda da di dove o cosa facciamo...
    Ad esempio si può fare un profilo Home dove accendiamo il wifi, ma abbassiamo la luminosità e spegnamo gps, oppure un profilo low battery dove spegnamo tutto e abbassiamo la luminosità al minimo ecc.
    In più permette anche di creare delle regole...ad esempio a mezzanotte vai in airplane mode, alle 8 vai in profilo home, quando la batteria è sotto il 30% vai in low battery profile....

    Molto comodo!!

  4. #33
    Androidiano L'avatar di ranokkioverde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    tutte ste funzioni non l'avevo mica scoperte, mi limitavo ad accendere e spegnere il wifi....

    Ps. C?e un progrmma che fa la ricerca delle reti wifi e una volta trovate ti dà la possibilita di collegartici?

    Ne ho provati un po di questi programmi,

    i due che sono decenti sono:

    WeFi Connect, ma non ti fa vedere tutte le connessioni, ti collega alla piu forte e basta...

    WifiScanner e figo perchè te le cerca e ti dice se sono aperte, suona anche ma per abilitare il tutto e collegartici devi andare in impostazioni...


    altri c'e ne sono???

  5. #34
    Androidiano L'avatar di jekyll


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    e' possibile che la ION v3 di NK02 consumi molto di più della haykuro 6.01 ?
    Con ION senza mai usare il telefono tutto il giorno sono arrivato a stasera con 71% di batteria.
    ieri con la haykuro invece anche andando con wifi ogni tanto, scaricata qualche applicazione, letto email alla sera ero ancora sui 85-90 % di batteria rimasta.
    in più su ION ho solo rete 2G però non uso connessione mobile.

    L'unica differenza è che su ION ho messo il widget "weather forecast" ma è impostato che dovrebbe sincronizzarsi ogni 3 ore.

    Guardando con "battery graph" veco che fino alle 10:47 ero ancora al 100 % (dalle 07.50) poi è cominciata a calare in maniare abbastanza costante fino a ora 71% (adesso).

    Cosa potrebbe essere? è normale? gps spento ,wifi spento, luminosità schermo non al minimo ma a 1/4 della barra circa.

    E' un'inpressione mia o cosa?

    C'é quanche applicazione che faccia vedere i processi attivi in quel momento e magari li registri assieme allo stato della batteria per capire che processi possono consumare batteria per niente?


    EDIT: con netcounter ho visto che ha consumato 1,02 mb di dati da rete (cellulare) che immagino sia la rete umts, ma è tutto disattivato con apndroid (ho controllato i nomi degli apn). è' normale? ieri non avevo niente con haykuro.

    La data che trovo a finco di Cellulare cambia ogni volta che entro in netcounter anche se ho disattivato anche "Dati in background". è normale? forse con haykuro non vedevo la voce cellulare, ma solo wifi.

    HELP HELP .... F1 .... F1 ...

    Grazie

    ciao
    Ultima modifica di jekyll; 24-06-09 alle 19:37

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Brianza
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io vengo dal firmware vodafone e la ION è estremamente più performante, soprattutto dal punto di vista del consumo di batteria, senza dubbio, se mi dici che la Haykuro è ancora meglio magari un pensierino ce lo faccio
    Samsung Galaxy NoteII Titanium Grey - CIS80 ROM JB 4.1.2 - 16GB -µSD 32GB Classe 10
    Huawei MediaPad 7" - Official Huawei Rom Android ICS 4.0.3 - 8GB - µSD 32GB Classe 10
    HTC HD2 - Windows Phone 7.8 Tango - µSD 8GB

  7. #36
    Androidiano L'avatar di jekyll


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non ho grande esperienza sulle rom, quindi non saprei dirti....

    ora ho provato a eliminate il widget e vedere i lconsumo con avrie opzioni attivate per capire se era il widget.

    ciao

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    premesso che non sono un grande intenditori di cell di ultima generazione, devo dire che il consumo batteria del magic è a dir poco scandaloso.
    Ma quello che trovo ancor piu' scandaloso è la mancanza di guide internettiane che ti aiutino ad ottimizzarne il consumo.
    Sarà che il cell è uscito da pochissimo tempo, ma è davvero un inferno: apparte questo forum e qualche piccola recensione, non ci sono riferimenti per il magic e android da nessuna parte!
    Cmq, da solo, ho scoperto le seguenti novità:
    - la sincronizzazione con i servizi google (gmail,ecc) è assolutamente inutile (anche se per molti è l'unica vera novità), basta quindi disabilitare tale sincronizzazione è la batteria dura molto di piu';
    - trovo incredibile che non sia possibile disconnettersi dalla rete (in pratica il magic è sempre connesso) spero che con l'apn android che avete suggerito in questa sezione la situazione possa migliorare
    - sicuramente è importante disabilitare gps, bluethoot e reti 3g, ma questo non basta.
    Ieri ho provato a navigare in rete per due ore consecutive in 3g (se avessi adoperato il wi-fi sarebbe stata la fine) è la batteria è scesa del 65%!!! Non vi dico poi se guardate video con youtube!!
    L'unica soluzione a questo punto resta l'acquisto di una batteria di scorta, ma anche qui ci sono dei problemi: la batt non si trova in nessun negozio, è possibile per il momento ordinarla soltanto in rete!!!
    Cmq, aspetto vostre notizie per consigli concreti di ottimizzazione batteria!
    Ciao

  9. #38
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axellthree Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    premesso che non sono un grande intenditori di cell di ultima generazione...
    Ciao
    Infatti...altrimenti sapresti che la durata della batteria è nella media...anzi...l'iphone al quale lo si può paragonare come caratteristiche non ci arrivi alla giornata intera...in nessun modo...in uso intenso scarsa mezza giornata...il nostro almeno con uso intenso una giornata abbondante la si fà...disattivando tutto due giorni pieni.

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    parlo sempre in relazione al nokia n95 8gb che avevo prima...cmq con apndroid la situazione è notevolmente migliorata, potendo almeno scollegare il cell dalla connessione...ciao

  11. #40
    Androidiano L'avatar di jekyll


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un test, ho disattivato la sincronizzazione automatica lasciando attivi "dati in backgroound".

    Beh ieri a quest'ora ero al 72% di batteria, oggi sono ancora al 100% INCREDIBILE!!!

    In Entrambi i giorni il telefono non è stato mai usato per nessun motivo, quindi la situazione è la stessa identica. L'unica cosa ho tolto un widget che dovrebbe aver fatto l'aggiornamento ogni 3 ore (quello del meteo che mi riferivo qualche post sopra) però l'avevo già tolto ieri sera senza notare differenze sostanziali.

    Ma quanto consuma questa sincronizzazione?

    Una cosa preoccupante è che apndroid sembra non funzionare (ieri ho speso 11€ avevdo apn bloccati da apndroid, ma ne parlo su un altro post.

    fatemi sapere la vostra esperienza con la sincronizzazione o in caso qualcuno che possa provare l'effettiva differenza.

    ciao


    P.S. Alle 19.32 la batteria mi è arrivata a 99%

    EDIT: Lo spazio tra ibox.tim.it e apndroid non sembra centrare niente, lo mette sempre anche se io l'avevo tolto. Attivato gsm e poi disattivato mi ritrovo lo spazio, ma questa volta sembra non fare traffico dati con sincronizzazione attiva. La brutta notizia è che una volta attivata la sincronizzazione senza avere nessuna connessione attiva, la batteria è già arrivata al 98% in 5 minuti, quando da questa mattina a stasera era appena appena passata al 99% dopo 12 ore.
    Ora provo a tenere la sincronizzazione attiva sempre senza connessioni attive e vediamo se comincia a calare di brutto..


    a dopo.


    EDIT: altri 5 minuti 97%. comincio a preoccuparmi. ora lo tengo fermo per vedere se continua così.

    ciao
    Ultima modifica di jekyll; 25-06-09 alle 19:52

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Consumo batteria
    Da alexandros nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 01:25
  2. consumo internet
    Da brasi nel forum HTC Magic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 14:00
  3. consumo batteria con cyanogenmod 4.0.4
    Da Gnappy nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15-10-09, 11:18
  4. GPS attivo e consumo batteria
    Da Muzu nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-08-09, 15:15
  5. Come ridurre il consumo della batteria?
    Da gigascsi nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22-06-09, 21:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy