Visualizzazione stampabile
-
ciao jekyll,
anche a me è successo lo stesso: togliendo la sincronizzazione (e anche i dati attivi in background, che attivo solo nel market) è tutto notevolmente migliorato!!! cioe', per avere l'email di google sempre a disposizione bisogna consumare il doppio della batteria???:-X
Cmq, volevo fare invece una domanda per quanto riguarda i tempi di ricarica: sul libretto è scritto "circa 3 ore". Oggi ho spento il cell e messo in carica: è apparso un led di colore giallo che dopo sole 2 ore è diventato verde. Ho cosi' pensato che la carica fosse ultimata, ma forse non è cosi! i sospetti mi vengono dal fatto che la batt è sempre carica al 99% e mai al 100%, inoltre se effettuo la ricarica quando è acceso il led è sempre verde e non raggiunge mai i 100...
qualcuno sa aiutarmi? quanto tempo lo mettete i carica e come si capisce effettivamente che la ric è finita?
ciao e grazie
-
Il mio ho visto che si ricarica in circa 2 - 2,5 ore come a te ma mi segna 100%.
Prova ad installare Battery Graph e vedi come si comporta la batteria.
Per la sincronizzazione mi viene il dubbio che il software non sia molto ben realizzato in quando con nessuna connessione disponibile forse consuma di più che con la connessione gsm disponibile. Sembra che se non riesce a sincronizzare riprova di continuo, forse con tempi inferiori a quelli che normalmente usa.
A tal proposito chi mi dice ogni quanto tempo si sincronizza e se si può impostare?
ciao
-
Ho notato che se disattivo la sincronizzazione automatica ma in una delle tre opzioni c'é accanto il simboletto che indica che sta facendo la sincronizzazione il telefono consuma molto di più! Poi ho attivato il wifi, fatto la sincronizzazione (spariti i 3 simboletti) ed il telefono magicamente consuma molto meno. ora ci vuole un pò più tempo per testare, ma quando ero in questo stato la batteria calava ogni 10 minuti circa di 1%.
Una cosa strana però. Tornando da lavoro ho notato che la batteria era ancora al 100% ed ho controllato questi 3 simboletti nella pagina della sincronizzazione ed ho visto che quello di Gmail era attivo mentre gli altri no, nonostante la batteria fosse ancora piena.
Stasera erano tutti 3 attivi e la batteria si scaricava molto. Che sia uno degli altri 2 che consuma esageratamente? o quando sono più di uno assieme?
Nessuno ha fatto prove a riguardo? o che vuole testare in contemporanea a me queste disattivazioni per capire come avere una durata decente del telefono?
Resto comunque convinto che c'é qualcosa che non và nel software della sincronizzazione.
Continuo a testare.... spero qualcuno mi aiuti a testare queste cose....
ciao
-
Io ho tolto la sincronizzazione automatica, ho lasciato solo quella di gmail ogni 4 giorni, caricando al 100% il Magic mi dura piu di due giorni con uso ovviamente non intensivo e disabilitando il 3g quando non serve.
-
dunque, io per la prima volta da quando ho il Magic entro nel terzo giorno di durata della batteria con un onestissimo 30%, e non è che non l'abbia usato, anzi, svariati ingressi sul market e parecchi sms, poche chiamate ad onor del vero, ma tanto internet via WiFi, ho APNdroid che blocca tutte le connessioni 3G, GPS ecc, ed ho attvi il widget del meteo che aggiorna ogni 3 ore l'orologio, la data e il calendario.
credo sia tutto merito della ION che rispetto al fw vodafone gestisce molto meglio la batteria a quanto pare
ora non vedo l'ora di poter installare l'interfaccia Sense (ex Rosie :D)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ringogelso
Io ho tolto la sincronizzazione automatica, ho lasciato solo quella di gmail ogni 4 giorni, caricando al 100% il Magic mi dura piu di due giorni con uso ovviamente non intensivo e disabilitando il 3g quando non serve.
dove hai impostato ogni quanto aggiornare gmail?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jekyll
dove hai impostato ogni quanto aggiornare gmail?
Prima di tutto da impostazioni del telefono- sincronizzazione dati ho tolto la spunta da sincro. automatica.
Seleziona l'icona Gmail poi tasto menu, impostazioni- etichette- adesso puoi selezionare cosa e come sincronizzare, N° giorni da sincronizzare , la prima voce ti dà la possibilità di inserire qualsiasi numero di giorni. Ciao Ciao
-
sono sempre più esterrefatto o_O
questa ION fa miracoli per quanto mi riguarda, siamo a 2 giorni e mezzo e non si è schiodato dal 30%, in più è appena partito il profilo di risparmio energia impostato con power manager, se riesco a farci 3 giorni così diventa perfetto :D
-
qualcuno ha comprato una batteria più capiente per il magic?
-
volevo dire a riguardo del mio precedente post, chei simboletto a fianco di ogni sincronizzazione Gmail, contatti e calendario non centrano per il consumo. Probabilmente una volta attivata la sincronizzazione automatica, anche se si disattiva, il telefono prova per un tot vole e poi si ferma.
Infatti ora ho tutti e tre i simboli attivi ma sinc. automatica disattivata e la batteria è al 77% (è il secondo giorno). Telefono quasi mai utlizzato, solo un pò di market e posta in wifi ieri sera.