CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 69
Discussione:

Aggiornamento 2.1 per HERO...forse ci siamo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non si puo' che essere d'accordo sul principio
    mi chiedo se ci rendiamo conto di quanti "diritti" violiamo solo installando queste rom....
    ma l'utente a chiesto solo se si puo avere gratis e la risposta è si
    senza per questo violare nessun diritto
    basta scaricarlo dal market è usarlo gratiìuitamente per 10 giorni
    dopo di che' lo si puo comprare
    come ho fatto io, costa meno di 30 euro e ne vale sicuramente la pena
    a patto pero' che lo si possa usare,perche dopo averlo installato su un terminale
    non posso piu' disattivarlo per installarlo in un altro ho chiesto aiuto alla ditta ma il problema è tuttora irrisolto
    morale per usare copilot devo usarene uno "rimaneggiato" e meno aggiornato di quello che ho regolarmente pagato......
    io copilot l'ho comprato subito perché aveva un prezzo onesto! ma ci sn certi software che costano un fottio.....più che altro il problema c'era su symbian e windows mobile! tomtom per wm un tempo costava 99 euro, quanto il navigatore standalone! un furto!!!
    Cmq a parte questo, che c'entrano le rom?

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non si puo' che essere d'accordo sul principio
    mi chiedo se ci rendiamo conto di quanti "diritti" violiamo solo installando queste rom....
    ma l'utente a chiesto solo se si puo avere gratis e la risposta è si
    senza per questo violare nessun diritto
    basta scaricarlo dal market è usarlo gratiìuitamente per 10 giorni
    dopo di che' lo si puo comprare
    come ho fatto io, costa meno di 30 euro e ne vale sicuramente la pena
    a patto pero' che lo si possa usare,perche dopo averlo installato su un terminale
    non posso piu' disattivarlo per installarlo in un altro ho chiesto aiuto alla ditta ma il problema è tuttora irrisolto
    morale per usare copilot devo usarene uno "rimaneggiato" e meno aggiornato di quello che ho regolarmente pagato......
    per le rom non dovremmo violare nulla se non tocchiamo le gapps che sono le uniche app proprietarie..

    poi la questione pirateria è sempre lo stesso discorso che tocca tutti i settori o quasi.

    l'economia a pezzi di oggi non fa altro che soffiare sul fuoco, ma diciamo anche che la politica commerciale di molte multinazionali[*] spingono alcuni utenti verso la pirateria.

    questo ovviamente a prescindere dalla domanda di macaco che, magari, chiedeva solo un test drive.

    detto questo, ma non sarà meglio un tomtom o affini da avere in macchina?
    [*] aziende che producono a 1 delocalizzando e vendono a 30
    G6 Silver - G3 grey

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    @linux, il magic me lo tengo stretto, ma solo perchè so che stanno arrivando novità importanti e non ha senso cambiarlo ora e cambiarlo un'altra volta tra meno di un anno;
    Ma se avessi soldi da buttare un desire me lo farei, in quanto a prestazioni non ci sono paragoni con i magic, e vendendo bene il magic con meno di 300€ di differenza si cambierebbe.

    Tuttavia il magic fa ancora bene il suo sporco lavoro, perciò non mi pesa doverlo tenere ancora un annetto...

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non si puo' che essere d'accordo sul principio
    mi chiedo se ci rendiamo conto di quanti "diritti" violiamo solo installando queste rom....
    Parliamone.
    Android, almeno nelle varie versioni "plain", è liberamente installabile.
    Ci sarebbe il problema delle personalizzazioni HTC, visto che ad esempio il mio 32A usciva senza senseUI. Ma, anche se formalmente non avremmo i diritti di flashare (né i cuochi di distribuire), onestamente dubito che HTC abbia interesse a lamentarsi nei confronti di utenti che hanno regolarmente acquistato il cell e tutte le app presenti sulla rom originale (es. QuickOffice) e che inoltre sono un bacino di tester prezioso per gli aggiornamenti ufficiali.
    Infine ci sono le app sviluppate da terzi indipendenti che, ovviamente, possono essere incluse solo dietro espresso consenso. Ma questo è un problema dei cuochi perché noi non possiamo sapere se il consenso è stato dato o meno.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #55
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Parliamone.
    Android, almeno nelle varie versioni "plain", è liberamente installabile.
    Ci sarebbe il problema delle personalizzazioni HTC, visto che ad esempio il mio 32A usciva senza senseUI. Ma, anche se formalmente non avremmo i diritti di flashare (né i cuochi di distribuire), onestamente dubito che HTC abbia interesse a lamentarsi nei confronti di utenti che hanno regolarmente acquistato il cell e tutte le app presenti sulla rom originale (es. QuickOffice) e che inoltre sono un bacino di tester prezioso per gli aggiornamenti ufficiali.
    Infine ci sono le app sviluppate da terzi indipendenti che, ovviamente, possono essere incluse solo dietro espresso consenso. Ma questo è un problema dei cuochi perché noi non possiamo sapere se il consenso è stato dato o meno.
    ovviamente nella pratica il problema non esiste a noi non sara mai chiesto niente
    al massimo è un problema "etico" lo stesso cyanogen,se ricordi,per aggirare i guai con google forniva le rom divise in due...
    la mia era una semplice battuta /riflessione:
    se guardiamo in giro in casa nostra magari troviamo dvd ,dvx,mp3, file,ecc,ecc,ecc che violano chissa quanti diritti o regole.... che magari neanche conosciamo...quindi...

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Parliamone.
    Android, almeno nelle varie versioni "plain", è liberamente installabile.
    Ci sarebbe il problema delle personalizzazioni HTC, visto che ad esempio il mio 32A usciva senza senseUI. Ma, anche se formalmente non avremmo i diritti di flashare (né i cuochi di distribuire), onestamente dubito che HTC abbia interesse a lamentarsi nei confronti di utenti che hanno regolarmente acquistato il cell e tutte le app presenti sulla rom originale (es. QuickOffice) e che inoltre sono un bacino di tester prezioso per gli aggiornamenti ufficiali.
    Infine ci sono le app sviluppate da terzi indipendenti che, ovviamente, possono essere incluse solo dietro espresso consenso. Ma questo è un problema dei cuochi perché noi non possiamo sapere se il consenso è stato dato o meno.
    no, nn è vero! tutti i programmi di android relativi a gmail, il market e compagnia bella sn proprietari di google e ha fatto storie a cyanogenmod proprio per questo (infatti nn le include più nelle rom).

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    no, nn è vero! tutti i programmi di android relativi a gmail, il market e compagnia bella sn proprietari di google e ha fatto storie a cyanogenmod proprio per questo (infatti nn le include più nelle rom).
    Però quello che dici non c'entra con quello che scriveva Linux33it sopra ("mi chiedo se ci rendiamo conto di quanti "diritti" violiamo solo installando queste rom....").
    Propriamente io ho il diritto di utilizzare tutte le apps di Google perché comunque le potrei scaricare un secondo dopo aver flashato la rom. La violazione dei diritti (di distribuzione) è del cuoco e non di chi installa.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #58
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    al massimo è un problema "etico" lo stesso cyanogen,se ricordi,per aggirare i guai con google forniva le rom divise in due...
    E' un problema etico per noi ma squisitamente legale per Cyano, che violava i diritti esclusivi di distribuzione di Google

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    se guardiamo in giro in casa nostra magari troviamo dvd ,dvx,mp3, file,ecc,ecc,ecc che violano chissa quanti diritti o regole.... che magari neanche conosciamo...quindi...
    Vero anche il contrario: spesso crediamo di violare chissà quali diritti perché ormai le major fanno terrorismo su queste cose. In realtà anche i consumatori hanno i loro diritti: [SIAE] Domande e Risposte & Per chi utilizza le opere
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    al massimo è un problema "etico" lo stesso cyanogen,se ricordi,per aggirare i guai con google forniva le rom divise in due...
    E' un problema etico per noi ma squisitamente legale per Cyano, che violava i diritti esclusivi di distribuzione di Google

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    se guardiamo in giro in casa nostra magari troviamo dvd ,dvx,mp3, file,ecc,ecc,ecc che violano chissa quanti diritti o regole.... che magari neanche conosciamo...quindi...
    Vero anche il contrario: spesso crediamo di violare chissà quali diritti perché ormai le major fanno terrorismo su queste cose. In realtà anche i consumatori hanno i loro diritti: [SIAE] Domande e Risposte & Per chi utilizza le opere
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. #60
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Però quello che dici non c'entra con quello che scriveva Linux33it sopra ("mi chiedo se ci rendiamo conto di quanti "diritti" violiamo solo installando queste rom....").
    Propriamente io ho il diritto di utilizzare tutte le apps di Google perché comunque le potrei scaricare un secondo dopo aver flashato la rom. La violazione dei diritti (di distribuzione) è del cuoco e non di chi installa.
    Cyano ha trovato il modo di rimanere nel "legale" ma tutte le altre rom in teoria no! e noi che le utilizziamo siamo ugualmente colpevoli cmq tu avresti il diritto di usare quelle che hai comprato tu......sicuramente se cambi rom hai cose nuove che prima nn avevi come il nuovo market!

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy