Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Macaco
qualcuno è riuscito a far andare i live wallpaper??
Attualmente possiamo considerare la smoki 0.5.6 come la miglior rom 2.1 per magic 32a?
se vai sul sito c'è scitto bello chiaro che la rom non supporta live wallpaper
e speriamo che il cuoco non perda nemmeno tempo per cercare di metter dentro una roba cosi inutile
-
ma questa rom no fa ruotare i menù come la cyano 5.06?
-
Quote:
linux33it
se vai sul sito c'è scitto bello chiaro che la rom non supporta live wallpaper
e speriamo che il cuoco non perda nemmeno tempo per cercare di metter dentro una roba cosi inutile
saranno inutili ma sono davvero bellissimi!!!
-
Eccomi di ritorno dopo un pò di assenza per motivi di studio. In quesi giorni nel poco tempo libero che ho avuto sono andato alla ricerca di una rom alternativa alla smoki e mi sa che l'ho trovata. Ragazzi clay ha fatto un'altro miracolo con la sua superBad vi consiglio se avete voglia di provarla. Funziona tutto senza nessun problema persino i livewalpaper e i consumi sono davvero ridotti molto inferiori della attuale smoki ed è in italiano ;) Per rendere l'idea di quanto sia performante con i seguenti processi in esecuzione: autokiller,livewalpaper,widget batteria,opera mini,tapatalk e market ho ancora 83MB di ram liberi e la rom resta sempre fluida e reattiva. Inoltre si può impostare la velocità della cpu come si vuole fino a 576mhz. Il telefono accesso questa mattina alle 6 e mezza ora cioè 12 ore e mezza dall'accensione sono al 66% con un oretta di navigazione, 50min di chiamate, 30sms e un oretta di ascolto musica e livewalpaper sempre attivo.
-
Quote:
aeroxdefocu
Eccomi di ritorno dopo un pò di assenza per motivi di studio. In quesi giorni nel poco tempo libero che ho avuto sono andato alla ricerca di una rom alternativa alla smoki e mi sa che l'ho trovata. Ragazzi clay ha fatto un'altro miracolo con la sua superBad vi consiglio se avete voglia di provarla. Funziona tutto senza nessun problema persino i livewalpaper e i consumi sono davvero ridotti molto inferiori della attuale smoki ed è in italiano ;) Per rendere l'idea di quanto sia performante con i seguenti processi in esecuzione: autokiller,livewalpaper,widget batteria,opera mini,tapatalk e market ho ancora 83MB di ram liberi e la rom resta sempre fluida e reattiva. Inoltre si può impostare la velocità della cpu come si vuole fino a 576mhz. Il telefono accesso questa mattina alle 6 e mezza ora cioè 12 ore e mezza dall'accensione sono al 66% con un oretta di navigazione, 50min di chiamate, 30sms e un oretta di ascolto musica e livewalpaper sempre attivo.
Link della rom in questione?? ma è possibile metterla avendo radio ed slp aggiornati?? perchè prima di mettere la smoki..ho provato a mettere una superbad..(probabilmente proprio la versione che dici tu) ma non mi consentiva di metterla...interroppendo il flash della rom!
-
Non te la faceva flashare sicuramente perchè hai i nuovi radio ed spl dovresti passare ai vecchi per è con quelli che gira questa rom. Se vai sul topic ufficiale della rom trovi l'indirizzo della versione 1.3 per 32A oppure su xda trovi anche li il topic ufficiale. Non posto il link qui perchè questo è una discussione di un'altra rom ;)
-
Quote:
aeroxdefocu
Non te la faceva flashare sicuramente perchè hai i nuovi radio ed spl dovresti passare ai vecchi per è con quelli che gira questa rom. Se vai sul topic ufficiale della rom trovi l'indirizzo della versione 1.3 per 32A oppure su xda trovi anche li il topic ufficiale. Non posto il link qui perchè questo è una discussione di un'altra rom ;)
Ah ecco..alllora nada..mi tengo la smoki..di tornare a radio ed spl vecchi non mi va proprio ;)
-
Appena installata la 0.5.6.... Velocissima anche nel primo caricamento. Il cuoco ha fatto davvero un buon lavoro... Impressionante!!! :o roftl
-
Quote:
Macaco
Ah ecco..alllora nada..mi tengo la smoki..di tornare a radio ed spl vecchi non mi va proprio ;)
Macaco, da cursorsense e smoki user, non posso che consigliarti questa magnifica rom, la superbad: col suo launcherpro è veloce come la cursor, ha il pinch per l'anteprima delle finestre ed è 2.1.. figurati per farmi lasciare la smoki e per farmi usare una rom per old radio..!
-
Quote:
aKiLL3r
Macaco, da cursorsense e smoki user, non posso che consigliarti questa magnifica rom, la superbad: col suo launcherpro è veloce come la cursor, ha il pinch per l'anteprima delle finestre ed è 2.1.. figurati per farmi lasciare la smoki e per farmi usare una rom per old radio..!
bisognerebbe ricordare che una rom basata su vecchia radio con tutto quello che ne consegue,che nasce per 32b(per aggirarne i limiti) e che puo' essere usata su 32a attraverso l'uso di un porting,con tutto quello che questo sigifica e tralasciando il fatto che per 32b non esiste acora una rom nativa 2.1
non puo' essere confrontata con una rom che nasce su nuova radio (basterebbe questo)concepita per funzionare su hardware 32a e quindi una rom "nativa" con tutto quello che questo significa
sarebbe come dire che su 32A "funziona" meglio una SuperD di una cursorsense(nativa) non solo non sarebbe vero, semplicemente non avrebbe senso...
per chiarezza io posseggo sia 32a che 32b quindi parlo per conosceza ed esperienza diretta
-
Ragazzi io uso quick settings per impostare volume, modalità aereo, bt, gps, ecc. però con la nuova versione mi dice Apn non impostato (quando invece navigo tranquillamente) e quindi non mi fa attivare/disattivare la modalità data. Avete anche voi lo stesso problema? Magari con altri programmi simili...
Ovviamente la modalità data è tranquillamente attivabile/disattivabile nelle impostazioni...
-
Quote:
Jul1us
Ragazzi io uso quick settings per impostare volume, modalità aereo, bt, gps, ecc. però con la nuova versione mi dice Apn non impostato (quando invece navigo tranquillamente) e quindi non mi fa attivare/disattivare la modalità data. Avete anche voi lo stesso problema? Magari con altri programmi simili...
Ovviamente la modalità data è tranquillamente attivabile/disattivabile nelle impostazioni...
sembra essere un problema di quick setting perche' funziona sia con "mobile"
in dotazione tra i widghet che con apndroid
per curiosita' perche' proprio quick setting visto anche che quei controlli li hai gia tutti inclusi nella rom come power contrl,setting, tra i widhet...?
-
Quote:
Jul1us
non ti funziona perchè si viene a creare una sorta di conflitto. per fare tutto questo basta tenere premuto POWER e selezionare l'opzione desiderata!! Non ti serve nessun apk
-
Quote:
linux33it
sembra essere un problema di quick setting perche' funziona sia con "mobile"
in dotazione tra i widghet che con apndroid
per curiosita' perche' proprio quick setting visto anche che quei controlli li hai gia tutti inclusi nella rom come power contrl,setting, tra i widhet...?
Mah... Perché ce lo avevo dalla Cursor e sono abituato così... Vedrò di evolvermi... Grazie delle info!
-
Quote:
kalos091
non ti funziona perchè si viene a creare una sorta di conflitto. per fare tutto questo basta tenere premuto POWER e selezionare l'opzione desiderata!! Non ti serve nessun apk
L'ho usato tranquillamente fino alla smoki 0.4.5.1 tranquillamente...
-
Quote:
linux33it
bisognerebbe ricordare che una rom basata su vecchia radio con tutto quello che ne consegue,che nasce per 32b(per aggirarne i limiti) e che puo' essere usata su 32a attraverso l'uso di un porting,con tutto quello che questo sigifica e tralasciando il fatto che per 32b non esiste acora una rom nativa 2.1
non puo' essere confrontata con una rom che nasce su nuova radio (basterebbe questo)concepita per funzionare su hardware 32a e quindi una rom "nativa" con tutto quello che questo significa
sarebbe come dire che su 32A "funziona" meglio una SuperD di una cursorsense(nativa) non solo non sarebbe vero, semplicemente non avrebbe senso...
per chiarezza io posseggo sia 32a che 32b quindi parlo per conosceza ed esperienza diretta
Non sono pienamente d'accordo con quello che dici. Cioè anche secondo me le rom native per 32B rendono meglio su quel terminale ma non è detto che sia sempre ed esclusivamente così. Ad esempio questa rom ha delle funzionalità in più rispetto a quelle di una 2.1 nativa tipo la smoki. Io come alcuni di noi in questa discussione seguiamo la smoki dalla sua prima versione 0.1 e conosciamo bene le sue potenzialità ma se questa rom è riuscita a convincermi a cambiare qualche motivo ci sarà! :) Se hai tempo visto che hai due terminali ti consiglio di provarla ;)
-
perdonate la niubbaggine.
Io ho la Smoki 0.4.5.1
Devo fare wipe e tutto il resto per passare o posso flashare senza wipe?
-
Quote:
UBoot
perdonate la niubbaggine.
Io ho la Smoki 0.4.5.1
Devo fare wipe e tutto il resto per passare o posso flashare senza wipe?
wippa ignorante :*
-
Quote:
aeroxdefocu
Non sono pienamente d'accordo con quello che dici. Cioè anche secondo me le rom native per 32B rendono meglio su quel terminale ma non è detto che sia sempre ed esclusivamente così. Ad esempio questa rom ha delle funzionalità in più rispetto a quelle di una 2.1 nativa tipo la smoki. Io come alcuni di noi in questa discussione seguiamo la smoki dalla sua prima versione 0.1 e conosciamo bene le sue potenzialità ma se questa rom è riuscita a convincermi a cambiare qualche motivo ci sarà! :) Se hai tempo visto che hai due terminali ti consiglio di provarla ;)
le scelta e i gusti personali non sono in discussione,non è questo il punto
e non ha niente a che vedere con quello che ho detto
riguardo al cosiglio di provarla il problema non si pone perche' le provo tutte ;)
forse non hai notato che ho scritto"per chiarezza io posseggo sia 32a che 32b quindi parlo per conosceza ed esperienza diretta"
se una cosa non l'ho provata prima evito di fare commenti:)
-
non ci sono speranze di avere smoki e quindi Sense con 2.1 in Italiano al completo??
-
Quote:
lele5800
non ci sono speranze di avere smoki e quindi Sense con 2.1 in Italiano al completo??
Sì, ci sono speranze. Smoki ha sempre localizzato le sue rom.
Immagino che in questa fase preferisca semplicemente concentrarsi sulla sostanza (anche perché è partito con la nuova base Sprint da pochissimo).
-
Quote:
lele5800
scusa lele ma non ti ha gia risposto klothius in persona...?
xda-developers - View Single Post - [ROM][32A][6.35]Smoki 0.5.6(05/27/2010)Sprint official 2.1/Dalvik on /cache/fast
-
Quote:
linux33it
le scelta e i gusti personali non sono in discussione,non è questo il punto
e non ha niente a che vedere con quello che ho detto
riguardo al cosiglio di provarla il problema non si pone perche' le provo tutte ;)
forse non hai notato che ho scritto"per chiarezza io posseggo sia 32a che 32b quindi parlo per conosceza ed esperienza diretta"
se una cosa non l'ho provata prima evito di fare commenti:)
Si infatti non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua esperienza! Però volevo solo puntualizzare che non tutte le rom che nascono per 32b debbano andare bene con quello e non con tutti e due i termianli.
-
Quote:
aeroxdefocu
Si infatti non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua esperienza! Però volevo solo puntualizzare che non tutte le rom che nascono per 32b debbano andare bene con quello e non con tutti e due i termianli.
ripeto e concludo:
non discuto sul va bene
allora ti chiedo:
sai in che cosa consiste tecnicamente un porting
conosci le differenze di ricezione ,wifi, gps ,ecc..
tra il vecchio radio e quello nuovo?
non ti sembra un po strano correre verso l'ultima versione 2.1
e non fare nessun caso all'importanza di un radio aggiornato?
conosci le differenze tra rom google e HTC?
ecco! non occore che tu risponda se non vuoi, ma quello che voglio dire e che per te puo avere senso almeno farsele queste domande perche hai un 32a
con un 32b la tua scelta sarebbe obbligata
la SuperBad non è altro che una CM5 (sviluppata per dream e magic32b)
dal momento che il 32a e il 32b sono bue dispositivi compelamente diversi
scheda madre,processore,ram sono diversi
(non è un caso che in XDA dream e 32b sono isieme e il 32a ha un treat a parte)
sei proprio sicuro di poter sostenere che una rom sviluppata per 32b,
e ancora non propriamene a posto, attraverso un porting sia diventata
perfetta per il 32a?
tanto da superare perfino la cursosense?
concludendo:
dovendo orientare la propria scelta:
e megliio avere la nuova radio con una rom 2.1?
o è meglio avere la vecchia radio con una rom 2.1 sviluppata per 32b tirata per i capelli con un porting per 32a?
fine
-
io una domanda me la faccio....
con la 0.4.5 durante l' installazione si poteva scegliere se iniziare il setup con connessione wifi o in 3g (per chi ha un piano adeguato...)
dalla 0.5.1 questa cosa sparisce....
domanda...: e uno che non ha un piano tariffario adeguato? è un salasso iniziare l' installazione di questa rom....
-
Quote:
Alebrescia
io una domanda me la faccio....
con la 0.4.5 durante l' installazione si poteva scegliere se iniziare il setup con connessione wifi o in 3g (per chi ha un piano adeguato...)
dalla 0.5.1 questa cosa sparisce....
domanda...: e uno che non ha un piano tariffario adeguato? è un salasso iniziare l' installazione di questa rom....
basta che tieni spinto il tasto power quando compare il setup
e disattivi la connessione dati oppure metti in modalita aereo
-
Quote:
linux33it
ripeto e concludo:
non discuto sul va bene
allora ti chiedo:
sai in che cosa consiste tecnicamente un porting
conosci le differenze di ricezione ,wifi, gps ,ecc..
tra il vecchio radio e quello nuovo?
non ti sembra un po strano correre verso l'ultima versione 2.1
e non fare nessun caso all'importanza di un radio aggiornato?
conosci le differenze tra rom google e HTC?
ecco! non occore che tu risponda se non vuoi, ma quello che voglio dire e che per te puo avere senso almeno farsele queste domande perche hai un 32a
con un 32b la tua scelta sarebbe obbligata
la SuperBad non è altro che una CM5 (sviluppata per dream e magic32b)
dal momento che il 32a e il 32b sono bue dispositivi compelamente diversi
scheda madre,processore,ram sono diversi
(non è un caso che in XDA dream e 32b sono isieme e il 32a ha un treat a parte)
sei proprio sicuro di poter sostenere che una rom sviluppata per 32b,
e ancora non propriamene a posto, attraverso un porting sia diventata
perfetta per il 32a?
tanto da superare perfino la cursosense?
concludendo:
dovendo orientare la propria scelta:
e megliio avere la nuova radio con una rom 2.1?
o è meglio avere la vecchia radio con una rom 2.1 sviluppata per 32b tirata per i capelli con un porting per 32a?
fine
Fare un porting di una rom o applicazione da una piattaforma ad un'altra significa modificare e ricompilare il codice sorgente in modo da poter far girare quell'applicazione o rom su un'altro sistema magari con diverso hardware. Le differenze di ricezione, wifi, gps, ecc. tra nuova e vecchia radio non le conosco. Comunque sono pienamente a conoscenza che l'hardware del magic 32B sia identico a quello del Dream e che il 32A sia una cosa a parte. A me sinceramente non importa se la rom proviene da una sviluppata per vecchie radio o nuove oppure se è sviluppata per 32b o 32a a me interessa il prodotto finale, se la rom mi permette di utilizzare a pieno tutte le funzionalità del telefono senza alcun problema non vedo perchè devo preferirla ad un'altra magari sviluppata apposta per il mio terminale che abbia qualche problema. Detto questo rimango sempre della tua stessa opinione cioè se posso utilizzare una rom sviluppata appositamente per il mio terminale e magari per nuove radio tanto di guadagnato ma se trovo una rom che mi garantisce migliori prestazioni non vedo il motivo per cui non cambiare. Fino ad ora non ho avuto niente da ridire sulla smoki che fino alla versione 0.4.5 mi ha pienamente soddisfatto però dalla versione 0.5 la cosa che mi ha dato più fastidio è l'autonomia ridotta e ho cercato un'alternativa aspettando che il cuoco risolva questo problema e l'ho trovata! Ahh un ultima cosa ormai tutti prendono come riferimento la CursorSense come la rom per eccellenza e su questo non do torto a nessuno anche perchè l'ho avuta anche io e conosco la sua bontà infinita :D Però sinceramente non me la sento di confrontare quella rom con le nuove 2.1 perchè sono tutti porting effettuati da altri terminali e quindi avranno sempre qualche bug magari anche insignificante che non la porta ai livelli della CursorSense. Nel momento in cui verrà rilasciato una rom ufficiale 2.1 per 32A o 32B e verranno cucinate delle rom su questa release allora si che portò fare il confronto.;)
-
Autonomia ridotta? Giuro che dopo la delusione iniziale ed il reset delle statistiche della batteria è diventata la ROM più parsimoniosa che abbia mai provato. Da questo punto di vista, meglio della CursorSense.
-
ciao,
ho problemi con il market, non mi fa scaricare le app. devo fare prima qualche passaggio? è la prima rom che mi crea problemi con la wifi, che è sempre la stessa.
comunque i consumi sono ottimi da quando ho disabilitato widget come preferiti, orologio con meteo, ecc. ho lasciato solo minimo indispensabile..roftl
-
io non sono ancora riuscito ad usare app2sd... nel senso che ho visto che qualcosa finisce nella partizione ext... ma non i programmi...
mi duole ammetterlo ma aveva ragione linux33it.....
cmq... il cuoco dice di impostare la rom con il seguente layout di sd: swap/ext3/FAT
ebbene... così facendo la recovery di amon ra non riesce a montare la FAT per il recupero dei pacchetti da flashare!!! (partizioni create con gparted)
facendo fare il partizionamento direttamente alla recovery il layout esce tutto l' opposto del consiglio del cuoco: FAT/EXT3/SWAP
ma cmq non viene usata per le app..... che palle....
si fa prima a dire che app2sd non funziona che almeno ci si evita di sbattersi! anche x' usare app2sd così è davvero il massimo dell' inutilità!
-
Quote:
Alebrescia
io non sono ancora riuscito ad usare app2sd... nel senso che ho visto che qualcosa finisce nella partizione ext... ma non i programmi...
mi duole ammetterlo ma aveva ragione linux33it.....
cmq... il cuoco dice di impostare la rom con il seguente layout di sd: swap/ext3/FAT
ebbene... così facendo la recovery di amon ra non riesce a montare la FAT per il recupero dei pacchetti da flashare!!! (partizioni create con gparted)
facendo fare il partizionamento direttamente alla recovery il layout esce tutto l' opposto del consiglio del cuoco: FAT/EXT3/SWAP
ma cmq non viene usata per le app..... che palle....
si fa prima a dire che app2sd non funziona che almeno ci si evita di sbattersi! anche x' usare app2sd così è davvero il massimo dell' inutilità!
l'ordine corretto è come quello che ti da' in automatico la recovery
swap/ext3/fat32 che poi fisicamente "leggendole" si invertono 1)fat32/2)ext3/3)swap, quindi è corretto cosi'
se l'app2sd funziona dovresti non vedere piu' nella sd quella sfilza di file tipo
"DiskCacheIndex52758.tmp" se nella sd non ci sono allora sono nella ext3(app2sd),
le applicazioni pero non vegono installate(ancora)
-
Quote:
linux33it
l'ordine corretto è come quello che ti da' in automatico la recovery
swap/ext3/fat32 che poi fisicamente "leggendole" si invertono 1)fat32/2)ext3/3)swap, quindi è corretto cosi'
se l'app2sd funziona dovresti non vedere piu' nella sd quella sfilza di file tipo
"DiskCacheIndex52758.tmp" se nella sd non ci sono allora sono nella sd,
le applicazioni pero non vegono installate(ancora)
quello dell' ordine delle partizioni giuro che non lo capisco... ma non importa... l' importante è far sapere a chi lo deve usare che se partiziona graficamente la sd deve usare il layout come scritto sopra.... poi per il resto, me ne resto ignorante volentieri roftl
app2sd ha sempre funzionato per quella che credo sia la cache, infatti non ho mai avuto quei file nella partizione FAT...
che le app non vengano ancora installate sulla SD, tramite app2sd un pò mi scoccia... ma va bene così.... per ora.....
grazie...
-
Ragazzi, liberando tutta la memoria possibile con taskill...faccio un punteggio imbarazzante a neocore...solo 21 fps...poi riprovando arrivo anche a 19 fps..come mai??? quale può essere il problema? strano perchè con linkpack faccio 2386..quindi sono in linea come punteggio..
-
Quote:
Macaco
Ragazzi, liberando tutta la memoria possibile con taskill...faccio un punteggio imbarazzante a neocore...solo 21 fps...poi riprovando arrivo anche a 19 fps..come mai??? quale può essere il problema? strano perchè con linkpack faccio 2386..quindi sono in linea come punteggio..
Intanto togli taskiller o simili
Queste ROM non ne hanno bisogno e creano. Problemi anche gravi
Chissà che non sia quello il problema
Hai la sd partizionata?
-
Quote:
linux33it
Intanto togli taskiller o simili
Queste ROM non ne hanno bisogno e creano. Problemi anche gravi
Chissà che non sia quello il problema
Hai la sd partizionata?
no...però se vado nel task killer ho sempre solo 40 mb liberi...ho un magic 32a comunque!!
Che dici provo a cancellarlo?? perchè a volte dopo un pò che è acceso il telefono risulta un pò lentino..cmq non ho sd partizionata..ho installato una 0.5.6 liscia...senza sd partizionata!
-
Quote:
Macaco
no...però se vado nel task killer ho sempre solo 40 mb liberi...ho un magic 32a comunque!!
Che dici provo a cancellarlo?? perchè a volte dopo un pò che è acceso il telefono risulta un pò lentino..cmq non ho sd partizionata..ho installato una 0.5.6 liscia...senza sd partizionata!
La ROM gestisce ottimamente la RAM
TK interferisce fino a rendere la ROM inutilizzabile
La rom non ha problemi di lentezza
Potersi essere costretto a reinstallare
seguendo attentamente. Le. istruzioni in prima
-
Quote:
linux33it
La ROM gestisce ottimamente la RAM
TK interferisce fino a rendere la ROM inutilizzabile
La rom non ha problemi di lentezza
Potersi essere costretto a reinstallare
seguendo attentamente. Le. istruzioni in prima
potrebbe essere che anche hadcent sms mi rallenti il tutto??
-
Comunque ho disinstallato hadcent sms e advance taskiller...ora in neocore faccio 25,6 fps...ora è normale come punteggio?
-
Lo disinstalli e vedi
Ma. dubito se ha rallento molto quasi sicuramente è anti storto qualcosa nella installazione
-
Quote:
linux33it
Lo disinstalli e vedi
Ma. dubito se ha rallento molto quasi sicuramente è anti storto qualcosa nella installazione
ho tolto taskiller e hadcent...miglioramento evidente..25,5 - 26 fps a neocore...contro i 19 fps di prima!!! qualcosa direi che è cambiato no?