CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
Discussione:

[How-to] Ottenere Privilegi root su magic TIM!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di jekyll

Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Finché sono in attesa dia acquistare il magic, volevo chiedere approfondimenti dei file che si usano per modificare il telefono:

1) update.zip cosa fà esattamante?

2) recovery-new.img una volta creata per un cellulare TIM, poi posso installare con questa immagine qualsiasi firmware o ogni firmware ha il suo recovery-new.img e/o update.zip?

3) il problema che c'é ora con il TIM è il file recovery-new.img? ho capito bene?

4) Al momento posso avere i diritti di root sul TIM?

5) Considerando che vorrei optare per il TIM sia per il prezzo (si trova a molto meno del vodafone, sopratutto il black), sia per i lfirmware di base che ha già installato che da quello che ho capito è molto meglio del vodafone, volevo sapere se avere il controllo completo del dispositivo sarà o è al momento possibile come per il vodafone!

Se qualcuno può fare un pò di chiarezza (almeno a me :P) dato che le guide che leggo nei vari forum spiegano bene cosa fare ma non approfondiscono molto l'aspetto tecnico dei vari file! forse xda-developer ma il mio inglese scarseggia :P

Se qualche anima gentile mi aiutata a capire qualcosa in più...

grazie comunque per tutto il lavoro svolto fin'ora....

ciao

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daldroid Visualizza il messaggio
    Scusate, non ho piu' di un minuto, vi lascio un link (da usare solo per i piu' esperti e che vogliano ... rischiare)
    HTC MAGIC original ROM running on TIM, unbranded A6161, Rogers, ... by daldroid - xda-developers

sul mio tim ho appena finito di installarla ed e' ancora vivo;-)

Scherzi a parte, okkio che al primo setup vi chiede account google come al solito, solo che vedendo la SIM TIM customizza per noverca, quindi gli APN vanno cambiati.
    Date ignora alle varie richieste di setup dell'account, poi in impostazioni cambiate gli apn e .. via. A cercare gli errori/bug.

Sto finendo anche una rom HERO per chi vuole Rosie sul TIM.
    LA ROM preparata e' MOLTO SIMILE a quella TIM.
    Fossi in voi per il momento mi limiterei a usare la recovery per fare backup con NANDROID. Fatelo semplicemente con un fastboot, cosi' non dovete flashare la recovery. Funziona, testata.

Puo' darsi che ci siano alcuni bug corretti, ma non ho provato tutto.

Scappo,
    Ciao
    daldroid
    Ciao daldroid, innanzitutto ti ringrazio per il grandioso lavoro fatto per permettere anche ai possessori di Magic brand TIM di poter flashare nuove rom e poter far backup usando nandroid (oserei dire finalmente!)

Prima di flashare la "tua" rom avrei qualche questito :

1) Con questa rom il market è completo? (diciamo come nei voda visto che nel TIM non si trovano apps tipo dizzler ecc ecc)

2) Con questa rom c'è: Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti Sistema?

Per il resto mi sembra di aver capito che è una rom con il tastierino HTC T9 ITA lettere accentate già apposto ecc ecc... insomma come la rom originale TIM

Attendo le risposte (anche da chi ha flashato questa rom e magari sa già le risposte ) e ti auguro buona giornata.
    Ultima modifica di Drago; 10-06-09 alle 15:05

Androidiano L'avatar di Franklin1234

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

hey sei gentile di fare una guida piu chiara sono un principiante per favore

Grazia

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Franklin1234 Visualizza il messaggio
    hey sei gentile di fare una guida piu chiara sono un principiante per favore

Grazia
    Ciao, devi seguire la guida qui: Root su HTC Magic - AndroidWiki | Il Wikipedia dedicato firmato Androidiani stando BEN ATTENTO a usare i file forniti da daldroid e NON quelli indicati nella guida.
    Se non sei sicuro di quel che fai NON FARE NULLA!!!

PS: Ho effettuato un backup con nandroid facendo flashboot della recovery di daldroid, funziona benissimo GRAZIE ANCORA!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao jekyll, proverò a risponderti io spero di non cannare

1) update.zip cosa fà esattamante?

E' il firmware del telefono un po come un cd di windows o macosx per i computer (non è proprio così ma rende l'idea almeno spero )

2) recovery-new.img una volta creata per un cellulare TIM, poi posso installare con questa immagine qualsiasi firmware o ogni firmware ha il suo recovery-new.img e/o update.zip?

La recovery image non è altro che il risultato della conbinazione di tasti INDIETRO+ACCENSIONE. Mi spiego meglio, quando premi i tasti INDIETRO+ACCENSIONE il telefono "carica" questa immagine al posto dell normale boot permettendoti di fare alcune operazioni

3) il problema che c'é ora con il TIM è il file recovery-new.img? ho capito bene?

Qui non rispondo per non fare confusione

4) Al momento posso avere i diritti di root sul TIM?

SI

5) Considerando che vorrei optare per il TIM sia per il prezzo (si trova a molto meno del vodafone, sopratutto il black), sia per i lfirmware di base che ha già installato che da quello che ho capito è molto meglio del vodafone, volevo sapere se avere il controllo completo del dispositivo sarà o è al momento possibile come per il vodafone!

Se qualcuno può fare un pò di chiarezza (almeno a me :P) dato che le guide che leggo nei vari forum spiegano bene cosa fare ma non approfondiscono molto l'aspetto tecnico dei vari file! forse xda-developer ma il mio inglese scarseggia :P

Se qualche anima gentile mi aiutata a capire qualcosa in più...

grazie comunque per tutto il lavoro svolto fin'ora....

ciao

Per quanto riguarda il root leggi qui : Root su HTC Magic - AndroidWiki | Il Wikipedia dedicato firmato Androidiani è in italiano è ben spiegato

Spero di esserti stato utile

Senior Droid L'avatar di eltommi

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

Drago non appena metti una ROM alternativa senza difficoltà dimmelo per favore

Intanto vo a Carrara a prendere un pezzo di marmo per fare un monumento a daldroid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie Drago della risposta, anche se non è che sò molto più di prima!
    La cosa fondamentale che mi interessa è se una volta che daldroid crea questo file recovery_new da sostituire nel telefono, poi posso installare qualsiasi firmware o devono essere versione fatte su misura per TIM o per vodafone?

Posso installare un formware per vodafone sul tim dopo la modifica?
    devono essere fatto un pacchetto per ogni brand?
    Il file recovery va installato solo una volta e poi per cambiare firmware viene usato solo update.zip?
    Il passaggio "critico" è il flash del recovery e basta o anche quello dell'update.zip?
    Da quell oche ho capito solo il recovery, ma chiedo conferma!

Per il root del tim che file devo prendere? seguirò la guida che trovo in questo sito, quindi volevo capire quali file devo usare ed al posto di quali descritti nella guida!

Credo che questo non sia chiaro a molti.... se qualcuno che ne sà molto (daldroid o nk02 magari) può spiegare meglio questa cosa a noi poveri umani che ci inginocchiamo ai loro piedi.. :P

Comunque credo che se si dovranno avere firmware e file recovery diverse per ogni brand si dovrebbe distinguere bene i file per non creare ulteriore confusione!

Insomma come avete capito ho una confuzione bestiale in testa e devo decidermi su quale brand acquistare (io sarei puntato sul tim ma sto aspettando delucidazioni sulla possibilità di modificarlo)

Ma il tim è l'unico brand che ha questi problemi? il vodafone invece è compatibile anche con quelli stranieri tipo quello che usa haykuro?

Grazie a tutti per il grandissimo lavoro!
    Ultima modifica di jekyll; 10-06-09 alle 20:08

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eltommi Visualizza il messaggio
    Drago non appena metti una ROM alternativa senza difficoltà dimmelo per favore

Intanto vo a Carrara a prendere un pezzo di marmo per fare un monumento a daldroid
    Quote Originariamente inviato da jekyll Visualizza il messaggio
    Grazie Drago della risposta, anche se non è che sò molto più di prima!
    La cosa fondamentale che mi interessa è se una volta che daldroid crea questo file recovery_new da sostituire nel telefono, poi posso installare qualsiasi firmware o devono essere versione fatte su misura per TIM o per vodafone?

Posso installare un formware per vodafone sul tim dopo la modifica?
    devono essere fatto un pacchetto per ogni brand?
    Il file recovery va installato solo una volta e poi per cambiare firmware viene usato solo update.zip?
    Il passaggio "critico" è il flash del recovery e basta o anche quello dell'update.zip?
    Da quell oche ho capito solo il recovery, ma chiedo conferma!

Per il root del tim che file devo prendere? seguirò la guida che trovo in questo sito, quindi volevo capire quali file devo usare ed al posto di quali descritti nella guida!

Credo che questo non sia chiaro a molti.... se qualcuno che ne sà molto (daldroid o nk02 magari) può spiegare meglio questa cosa a noi poveri umani che ci inginocchiamo ai loro piedi.. :P

Comunque credo che se si dovranno avere firmware e file recovery diverse per ogni brand si dovrebbe distinguere bene i file per non creare ulteriore confusione!

Insomma come avete capito ho una confuzione bestiale in testa e devo decidermi su quale brand acquistare (io sarei puntato sul tim ma sto aspettando delucidazioni sulla possibilità di modificarlo)

Ma il tim è l'unico brand che ha questi problemi? il vodafone invece è compatibile anche con quelli stranieri tipo quello che usa haykuro?

Grazie a tutti per il grandissimo lavoro!
    Raga io ho fatto partire solo la recovery via fastboot e messo la recovery stessa nella sd da adb e vedo che tutto funziona mentre prima avevo accesso negato percui non so se ci va qualunque rom la presumo di si fleshando la rocovery ma anche io come voi aspetto lumi da daldroid o nk02 prima di fare del magic un costoso fermacarte

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Drago,
    se non ho capito male sei riuscito ad avere il root sul magic tim? se si, mi dici come e con che file?

grazie
    ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daldroid Visualizza il messaggio
    Scusate, non ho piu' di un minuto, vi lascio un link (da usare solo per i piu' esperti e che vogliano ... rischiare)
    HTC MAGIC original ROM running on TIM, unbranded A6161, Rogers, ... by daldroid - xda-developers

sul mio tim ho appena finito di installarla ed e' ancora vivo;-)

Scherzi a parte, okkio che al primo setup vi chiede account google come al solito, solo che vedendo la SIM TIM customizza per noverca, quindi gli APN vanno cambiati.
    Date ignora alle varie richieste di setup dell'account, poi in impostazioni cambiate gli apn e .. via. A cercare gli errori/bug.

Sto finendo anche una rom HERO per chi vuole Rosie sul TIM.
    LA ROM preparata e' MOLTO SIMILE a quella TIM.
    Fossi in voi per il momento mi limiterei a usare la recovery per fare backup con NANDROID. Fatelo semplicemente con un fastboot, cosi' non dovete flashare la recovery. Funziona, testata.

Puo' darsi che ci siano alcuni bug corretti, ma non ho provato tutto.

Scappo,
    Ciao
    daldroid
    Ciao daldroid,
    ho appena fleshato il mio magic con la tua rom, ma non vedo molti cambiamenti rispetto alla tim, inoltre il supporto a iptables non c'è neanche adesso!!!!!
    ora volevo chiederti se modifico il tuo file daldroid-htcmagic1-signed.zip lasciando la cartella meta-inf e cambiando system e boot.img con quelle mie backuppate con nandroid funzionerebbe?

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina