Visualizzazione stampabile
-
problemi connessione
Salve a tutti,
sono un possessore di htc magic vodafone, con sopra rom ION lite v3, operatore H3g.
Ieri ho configurato l'apn con i dati trovati qui sul forum,una volta configurato mi è apparsa l'icona 3g accanto a le tacche del segnale e sono riuscito ad accedre al market, dove ho prelevato qualche app, tra cui apndroid(paura matta del roaming ).
Dopodichè, non sono più riuscito a connettermi a niente(nè browser nè market), l'icona 3g è sparita.Naturalmente apndroid è impostato su on, e ho controllato, se impostato su on L'apn che ho inserito è corretto.
Qualcuno ha qualche idea sul mio problema?
Inoltre, come si fà a fare usare la wireless come connessione predefinita quando è disponibile?(cioè usare market e navigare tramite wifi), serve un app?
Grazie a tutti!
-
ciao, per usare la connesione wireless come predefinita ti consiglio di usare come già fai apndroid, non mi pare si possa impostare diversamente...sul fatto che non ti si connette più non saprei, a me quando mi fa qualche casino mi basta riavviarlo, per il roaming puoi disabilitare la voce nelle preferenze così sei tranquillo
-
esattamente la voce ROAMING DATI cosa vuol dire?!
-
vuol dire che la possibilita' di fare traffico dati quando non sei sotto la rete del tuo operatore
-
Quote:
Originariamente inviato da
pgr79
vuol dire che la possibilita' di fare traffico dati quando non sei sotto la rete del tuo operatore
grazie mille!
-
Di default Android per impostazione predefinita non ti va (o non ti dovrebbe) andare in connessione dati quando sei in roaming.
Quel programmino che hai detto tu l'ho provato, è una sicurezza ulteriore ma se Android svolge bene il suo lavoro non c'è bisogno di lui, infatti io l'ho disinstallato.
Per usare il wi-fi quando disponibile credo che sia sufficiente configurarlo per bene con il tuo router e lasciare il wi-fi sempre acceso (ma la batteria ????) e APNdroid non ti serve a nulla.
per la voce ROAMING DATI ti ha risposto pgr79, se è attivata si connette anche quando è in roaming.