Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento: ho ripristinato i dati di fabbrica... Il telefono pare + sveglio e sembrano scomparsi quei rallentamenti fastidiosissimi che ogni tanto capitavano.
Adesso avrei però bisogno di un altro aiuto: non riesco ad ottenere i permessi di root. Ho scaricato SUPERONECLICK ma mi si pianta sempre su WAI>TINF FOR DEVICE. Ho provato a disabilitare il DEBUG USB e poi ad attivarlo quando arriva la scritta WAITING FOR DEVICE...ma niente! Suggerimenti?
Metodi alternativi?
Grazie
-
qualcuno di voi ha avuto notizia se percato facebook faccia durare la batteria del magic 6 ore con APN disattivati?!
no perchè è quello che mi sta succedendo.. tra i processi accesi ho solo facebook
-
Ragazzi, ho un problema. Ho ripristinato per sbaglio un backup di cupcacke, quindi la 1.5. Non riesco ad installare Rom Manager ne a fare l'aggiornamento al froyo che è uscito! Chi mi può aiutare??????? che stress
-
Quote:
Originariamente inviato da
PunKo
qualcuno di voi ha avuto notizia se percato facebook faccia durare la batteria del magic 6 ore con APN disattivati?!
no perchè è quello che mi sta succedendo.. tra i processi accesi ho solo facebook
fossi in te proverei un'altra rom...vuoi che te ne suggerisca una???
-
Questa frecciatina! Tranquillo tra poco la pecora tornerà all'ovile.. è che ultimamente uso moltissimo skype.. :(
-14% in 1 ora.. in cui l'ho utilizzato 15 minuti.. nn mi sembra normale
-
Primi giorni di utilizzo e devo dire che come prestazioni è impressionante. Stabile e leggero. La batteria dura un po meno pero,ma forse dipende dal fatto che ci sto smanettando di piú.
Cmq a me piú che un froyo sembra una donut cambiata di aspetto e qualche funzione aggiunta. Qui mancano le comodissime icone wifi bluetooth ecc nella barra superiore,niente live wallpaper che su qualcherom aum aum funzionano senza troppi problemi. Cmq per ora molto soddisfatto.
-
Quote:
wariat
[B]
GUIDA PER OTTENERE PERMESSI DI ROOT
per ottenere i permessi di root sulla rom originale basta :
- scaricare SUPERONECLICK da XDA (xda-developers - SuperOneClick v1.5.5 )
- collegare il telefono al PC, aprire il programma e cliccare su ROOT
Dunque innanzitutto grazie, con questa guida sono riuscito a mettere la nuova rom OTA froyo e va benissimo.
Ho solo un problema: non riesco ad avere permessi di root. Quando uso il software consigliato (ultima versione, 1.9) ho il seguente log:
codice:
SuperOneClick v1.9.5.0
Checking drivers...
Killing ADB Server...
OK
Starting ADB Server...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
OK
Waiting for device...
adb server is out of date. killing...
OK
Getting OS Version...
OK
Pushing psneuter...
634 KB/s (585731 bytes in 0.901s)
OK
chmod psneuter...
OK
Running psneuter...
OK
***IF IT KEEPS LOOPING, TRY DISABLING USB DEBUGGING NOW***
Killing ADB Server...
OK
Starting ADB Server...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
OK
Waiting for device...
OK
Running psneuter...
ROOTED
Pushing busybox...
692 KB/s (1062992 bytes in 1.498s)
OK
chmod busybox...
OK
Getting mount path...
/dev/block/mtdblock3
OK
Remounting system with read-write access...
OK
Pushing su-v2...
OK
chmod su...
OK
Pushing Superuser.apk...
error: protocol fault (status read)
FAILED
Attendo lumi, grazie mille!!
-
qualcuno mi linka dove è qui sul forum la guida per installare la froyo ufficiale???
ho un 32b con sopra cyano7 ora
-
Ecco a te!
Quote:
wariat
Guida partendo da SPL : 1.33.0013d
partenza con
RADIO 2.22.27.08
SPL : 1.33.0013d
per prima cosa bisogna fare il downgrade del telefono con radio e spl originali.
- Bisogna scaricare il programma per il recupero della rom da htc : HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)
- Aprire il programma e cercare il file rom.nbh (che solitamente si trova in /temp).
- Copiare il file appena trovato all'interno della sd e rinominarlo in SAPPIMG.nbh
- Riavviare il telefono in fastboot mode (vol giù + power). Avviare l'aggiornamento e poi riavviare il teleofono quando richiesto.
- A questo punto avrete la 1.6 ufficiale sul vostro telefono
una volta portato a termine la procedura bisogna flashare la 2.2.1 OTA di vodafone!!
- poi scaricare i due file :
A - http://android.clients.google.com/pa...r.12622116.zip (new SPL)
B - http://android.clients.google.com/pa...2.735b0bf4.zip (Radio and ROM) - mettere nella scheda sd il file A rinominandolo update.zip
- entrare da recovery (con la recovery originale va bene) premendo power + home, appena avviato preme ancora power + home per vedere il menù
- flashare lo zip
- ripetere la procedura con il file B
bene ora avrete la Official OTA di Vodafone..
è più semplice farlo che dirlo!!!!
GUIDA PER OTTENERE PERMESSI DI ROOT
per ottenere i permessi di root sulla rom originale basta :
- scaricare SUPERONECLICK da XDA (xda-developers - SuperOneClick v1.5.5 )
- collegare il telefono al PC, aprire il programma e cliccare su ROOT
il gioco è fatto!!!! se ci sono dei problemi consultate il post di XDA
CAMBIARE RECOVERY
si può flashare una recovery modificata sui nostri telefoni anche se abbiamo la rom originale di vodafone!!!!
il procedimento è molto semplice, ma bisogna sapere bene cosa si sta facendo!
- per prima cosa scarichiamo dal market ROM MANAGER e Terminal Emulator (entrambi gratis)
- ora apriamo ROM MANAGER e premiamo prima su Installa Clockwork Recovery, e poi Installa Recovery Alternativa
- ora abbiamo una recovery modificata ma non è tutto, ad ogni riavvio del telefono verrà ripristinata la recovery originale del telefono (e a noi questa cosa non piace!!!)
- prima di rendere le modifiche definitive io vi consiglio di fare un bel nandoid backup!! per fare ciò spegnate il telefono e riaccendetelo in recovery mode (power + home) e selezionare nandorid back up.
- ora riavviate il telefono, e aprite Rom Manager e rieseguite i passaggi precedenti (punto 2).
- aprite terminal emulator e scrivete
codice:
su
mount -o remount rw /system/
rm /system/etc/install-recovery.sh
ora le modifche sono definitive!!!
NON SONO RESPONSABILE DI ALCUN DANNO PROVOCATO AI VOSTRI TELEFONI!!!!
-
Scusate ma quando clicco su root...dopo poco si ferma su waiting for device....e stai li fermo. Non vede il telefono...cosa devo fare? Grazie
-
Quote:
Furiola
Scusate ma quando clicco su root...dopo poco si ferma su waiting for device....e stai li fermo. Non vede il telefono...cosa devo fare? Grazie
hai attivato il debug usb??
-
ma per avere le icone per attivare/disattivare wifi-dati-gps ecc sulla status bar??? qualche app??
-
Quote:
Asphalto
Raga io sono tornato alla 1.6 ota , SENZA ROOT...
quindi recovery originale, non la AmonRa.
Una volta che avete tutto pulito mettete i 2 files (quelli in seconda pagina) uno alla volta dalla recovery originale.
Mettete il primo che cambia spl, mi pare si riavvii da solo. Poi spegnete , riaccendete in recovery e flashate il secondo file (quello da 40MB) . Fa tutto da solo.
I files vanno rinominati entrambi update.zip e naturalmente messi uno alla volta.
Non c'é nulla di complesso, seguite la guida linkata di androidworld.
Fatto quel passo non dovreste avere probs a flashare i 2 files della 2.2.1 .
@Marfai: io non usato adb per mettere la 2.2.1 , fatto tutto da recovery ("apply update.zip") per entrambi i files (separatamente, non uno dopo l'altro perche comunque riavvia da solo).
ciao scusa se cerco spiegazioni in merito a questo telefono nel 2012..
io ho fatto il primo passaggio, ho scaricato la ruu dal sito lho rinominata e l'ho fleshata.
il problema si pone nel fleshare i 2 file successivi rinominati update.zip, nel flesharli mi compare E:Cant open cache...ecc.. ecc..
che cavolo sucede?
mi iuteresti perfavore?