Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ganfalius
Installazione andata a buon fine, mi sembra molto fluido e confermo che mi ha lasciato la lingua in italiano, ora mi devo abituare a questa nuova versione.
L'unica cosa è che attraverso il market non trovo Adobe Flash Player :-(, ma è compresa in questa versione di Froyo per magic?
Quote:
Ganfalius
Io sono partito con 1.6 puro (senza Rom o altro) e al secondo zip mi indica che il file radio.img è corrotto. Potrebbe essere che nel download del secondo zip o nel suo trasferimento da pc a cell questo si sia corrotto?
Quote:
wariat
Guida partendo da SPL : 1.33.0013d
partenza con
RADIO 2.22.27.08
SPL : 1.33.0013d
per prima cosa bisogna fare il downgrade del telefono con radio e spl originali.
- Bisogna scaricare il programma per il recupero della rom da htc : HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)
- Aprire il programma e cercare il file rom.nbh (che solitamente si trova in /temp).
- Copiare il file appena trovato all'interno della sd e rinominarlo in SAPPIMG.nbh
- Riavviare il telefono in fastboot mode (vol giù + power). Avviare l'aggiornamento e poi riavviare il teleofono quando richiesto.
- A questo punto avrete la 1.6 ufficiale sul vostro telefono
una volta portato a termine la procedura bisogna flashare la 2.2.1 OTA di vodafone!!
- poi scaricare i due file :
A - http://android.clients.google.com/pa...r.12622116.zip (new SPL)
B - http://android.clients.google.com/pa...2.735b0bf4.zip (Radio and ROM) - mettere nella scheda sd il file A rinominandolo update.zip
- entrare da recovery (con la recovery originale va bene) premendo power + home, appena avviato preme ancora power + home per vedere il menù
- flashare lo zip
- ripetere la procedura con il file B
bene ora avrete la Official OTA di Vodafone..
è più semplice farlo che dirlo!!!!
Ciao ragazzi ho eseguito la guida fino a ripristinare la 1.6 ufficiale
ma quando vado a flashare i file A e B da recovery mi dice
E:no signature (9 files)
E:verification failed
ho provato anche con la recovery originale ma niente da fare non ditemi di risignare i files perchè non so' come si fà
-
Scusate..ma nello specifico questo aggiornamento cos'ha di così meraviglioso rispetto ad una cyano con le nuove radio ed spl? Il multytouch non viene perso con la official? Anche la gallery 3d verrebbe persa..che con le ultime funziona molto bene..io credo che la migliore cosa da fare è attendere una bella rom cucinata basata sulla official..tutta in italiano, con kernel modificato overcloccato e tutto il resto..
-
Quote:
themonio
Scusate..ma nello specifico questo aggiornamento cos'ha di così meraviglioso rispetto ad una cyano con le nuove radio ed spl? Il multytouch non viene perso con la official? Anche la gallery 3d verrebbe persa..che con le ultime funziona molto bene..io credo che la migliore cosa da fare è attendere una bella rom cucinata basata sulla official..tutta in italiano, con kernel modificato overcloccato e tutto il resto..
Io ho fatto il downgrade alla donut ufficiale e poi ho forzato l'aggiornamento OTA della Vodafone IT per la 2.2.1 e per ora sono soddisfatto...il senso è quello di avere una rom senza troppi fronzoli, spesso più fluida di tante altre versioni moddate. Oltretutto non è vero che non c'è multitouch nè galleria 3D, li sto usando entrambi :)
-
Quote:
Puddux
Io ho fatto il downgrade alla donut ufficiale e poi ho forzato l'aggiornamento OTA della Vodafone IT per la 2.2.1 e per ora sono soddisfatto...il senso è quello di avere una rom senza troppi fronzoli, spesso più fluida di tante altre versioni moddate. Oltretutto non è vero che non c'è multitouch nè galleria 3D, li sto usando entrambi :)
Come ti trovi con questa rom? Il dialer per le chiamate carica velocemente o ha schermate nere? Per quanto riguarda l'aggiornamento vodafone ita..è questo
"B - http://android.clients.google.com/pa...2.735b0bf4.zip (Radio and ROM)" ?
-
Quote:
themonio
L'ho messa da un paio di giorni e mi trovo bene: fluida, e non ho schermate nere. Anche il consumo di batteria sembra ottimo.
L'aggiornamento vodafone ita non so dirti quale sia perchè io l'ho fatto via OTA: dopo aver fatto il downgrade alla 1.6 ufficiale (con il tool presente nel sito HTC) basta che riavvii il cell senza sim e forzi il download dell'aggiornamento con la combinazione *#*#2432546#*#*
-
Ho provato a scaricare la rom sul sito hc per il downgrade ma mi scarica un file di pochi kb..non riesco ad aprirlo perchè mi dà errore: il file non è compatibile con windows verificare se è necessaria la versione 32b del sistema..
Qualcuno può inviarmi un link della rom 1.6 o direttamente il sappimg.nbh?
-
io ho un magic 32b con recovery rav.... ma ho conservato l'img della recovery originale.
volevo sapere se su questa rom originale funziona WIRELESS THETER...per me fondamentale...
volevo sapere come avere anche io i 20-25mb di ram in più.... con questa cyano 6.00 attuale, mi ricarica spesso la home ogni volta che esco da qualche app.
i miei dati sono:
hboot- 1.33.004
cpld-10
radio-2.22.23.02
------------------
poi tempo fa, flashai qualcosa.... non ricordo cosa.
forse un spl diverso? come faccio a vedere quale ho?
vorrei sapere che procedimento fare per mettere questa rom.
grazie :D
-
Quote:
themonio
Ho provato a scaricare la rom sul sito hc per il downgrade ma mi scarica un file di pochi kb..non riesco ad aprirlo perchè mi dà errore: il file non è compatibile con windows verificare se è necessaria la versione 32b del sistema..
Qualcuno può inviarmi un link della rom 1.6 o direttamente il sappimg.nbh?
Io ho scaricato il file che è stato linkato in precedenza, cioè quello che trovi qua: HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)
Dopo aver inserito il seriale del tuo cellulare dovrebbe scaricartelo...
Quote:
peppens1
io ho un magic 32b con recovery rav.... ma ho conservato l'img della recovery originale.
volevo sapere se su questa rom originale funziona WIRELESS THETER...per me fondamentale...
volevo sapere come avere anche io i 20-25mb di ram in più.... con questa cyano 6.00 attuale, mi ricarica spesso la home ogni volta che esco da qualche app.
i miei dati sono:
hboot- 1.33.004
cpld-10
radio-2.22.23.02
------------------
poi tempo fa, flashai qualcosa.... non ricordo cosa.
forse un spl diverso? come faccio a vedere quale ho?
vorrei sapere che procedimento fare per mettere questa rom.
grazie :D
Basta che avvii in fastboot, cioè premendo volume giù+power
-
Quote:
Puddux
Si ma appena inserisco il codice del telefono mi fa selezionare l'aggiornamento, lo scarico ma alla fine ne scarica pochi kb e non mi fa esplorare il file perchè mi da l'errore sopra riportato.
EDIT:
Era un problema di download..ho riavviato il browser e adesso lo sta avviando regolarmente.
-
Ho scaricato la rom dal sito htc..se l'avvio mi parte il wizard per installare la rom nel cell e mi chiede di collegare il cell ecc. Non riesco ad esplorare il programma e cercate il file rom.nbh
Qualche consiglio?
-
Quote:
themonio
Ho scaricato la rom dal sito htc..se l'avvio mi parte il wizard per installare la rom nel cell e mi chiede di collegare il cell ecc. Non riesco ad esplorare il programma e cercate il file rom.nbh
Qualche consiglio?
Quando lo fai partire cliccando sull'exe devi cercare nel tuo file system un file chiamato rom.nbh, generalmente è nei file temporanei
-
Quote:
Basta che avvii in fastboot, cioè premendo volume giù+power
ma mi da tutto tranne che l'spl.
-
Quote:
peppens1
ma mi da tutto tranne che l'spl.
spl = hboot
-
Quote:
Puddux
spl = hboot
ah ok.
e quindi ora che faccio?
dovrei avere da qualche parte un nandroid con donut se non erro....
se lo ripristino....mi fa in auto l'aggiornamento OTA?
e per poi moddare il cell come dicevate nelle pag precedenti per avere + ram libera?
-
Quote:
peppens1
ah ok.
e quindi ora che faccio?
dovrei avere da qualche parte un nandroid con donut se non erro....
se lo ripristino....mi fa in auto l'aggiornamento OTA?
e per poi moddare il cell come dicevate nelle pag precedenti per avere + ram libera?
Se è un nandroid con la 1.6 ufficiale dovrebbe andare...cmq la ram aggiuntiva la ottieni automaticamente con l'aggiornamento OTA, dato che aggiorna anche radio ed spl
-
Quote:
Puddux
Se è un nandroid con la 1.6 ufficiale dovrebbe andare...cmq la ram aggiuntiva la ottieni automaticamente con l'aggiornamento OTA, dato che aggiorna anche radio ed spl
niente.
fai finta di niente.
quel nandroid backup trasferito su pc si è perso in una formattazione.
ho il cell con la cyano e recoverymod.
seguo la guida postata prima col prog htc?
ma mi blocca il tel in qualche modo? posso usare recovery o altro se poi voglio cambiare?
-
Allora faccio un attimo il punto della situazione:
dopo aver flashato via fastboot il file SAPPIMG.nbh con
"fastboot flash nbh SAPPIMG.nbh"
riavvio il terminale e dovrei ritrovarmi la versione ufficiale 1.6 con spl e radio presenti nel file ruu da dove ho estrapolato rom.nbh
A questo punto posso procedere togliendo la sim, e digitando dal telefono il codice *#*#2432546#*#* in modo da forzare l'update
oppure seguire la guida riportata in qualche post precedente flashando i file A e B.
A mio avviso la via del codice sembra più semplice a parità di risultato raggiunto ma detto ciò vorrei sapere qualche cosina in più su questa rom:
ovvero se ha il multitouch sbloccato e la gallery 3d che funziona bene (pare di si da risposte precedenti) e se sia almeno fluida come la cyano 6.1 rc1 2708+ port perchè non ho mai avuto un cell tanto veloce come adesso e sinceramente rinunciare è difficile..un altra cosa che mi interesserebbe è la possibilità di tornare alla home usando il tasto di fine chiamata (sembra una stupidata ma io lo uso come il pane)
e soprattutto se è in italiano.
-
Quote:
themonio
ovvero se ha il multitouch sbloccato e la gallery 3d che funziona bene (pare di si da risposte precedenti) e se sia almeno fluida come la cyano 6.1 rc1 2708+ port perchè non ho mai avuto un cell tanto veloce come adesso e sinceramente rinunciare è difficile..un altra cosa che mi interesserebbe è la possibilità di tornare alla home usando il tasto di fine chiamata (sembra una stupidata ma io lo uso come il pane)
Se sei soddisfatto delle performance attuali del tuo cell non vedo perchè cambiare. Io l'ho fatto perchè non mi interessava avere tutte le caratteristiche aggiuntive di una rom come la CM6, che cmq a mio avviso è più pesante (anche se non ho provato la tua versione).
La galleria 3D e il multitouch sono delle caratteristiche aggiunte con Froyo, quindi a meno che non siano state tolte da qualche cuoco nella sua rom, nelle rom "lisce" sono presenti di default
-
Quote:
themonio
..un altra cosa che mi interesserebbe è la possibilità di tornare alla home usando il tasto di fine chiamata (sembra una stupidata ma io lo uso come il pane)
Installa SpareParts per Froyo che trovi su XDA. Funziona...
A me sta dando un problema strano: quando cerco di spegnerlo, invece di spegnersi si riavvia.
E' da poco che lo sta facendo e non riscordo se è successo dopo aver installato qualche applicazione in particolare. Ho cambiato il bootscreen, ho fatto il root e basta...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere o di come posso fare a scoprirlo?
-
ho aggiornato la guida inserendo i permessi di root e la recovery modificata
LINK : https://www.androidiani.com/forum/264210-post81.html
GUIDA PER OTTENERE PERMESSI DI ROOT
per ottenere i permessi di root sulla rom originale basta :
- scaricare SUPERONECLICK da XDA (xda-developers - SuperOneClick v1.5.5 )
- collegare il telefono al PC, aprire il programma e cliccare su ROOT
il gioco è fatto!!!! se ci sono dei problemi consultate il post di XDA
CAMBIARE RECOVERY
si può flashare una recovery modificata sui nostri telefoni anche se abbiamo la rom originale di vodafone!!!!
il procedimento è molto semplice, ma bisogna sapere bene cosa si sta facendo!
- per prima cosa scarichiamo dal market ROM MANAGER e Terminal Emulator (entrambi gratis)
- ora apriamo ROM MANAGER e premiamo prima su Installa Clockwork Recovery, e poi Installa Recovery Alternativa
- ora abbiamo una recovery modificata ma non è tutto, ad ogni riavvio del telefono verrà ripristinata la recovery originale del telefono (e a noi questa cosa non piace!!!)
- prima di rendere le modifiche definitive io vi consiglio di fare un bel nandoid backup!! per fare ciò spegnate il telefono e riaccendetelo in recovery mode (power + home) e selezionare nandorid back up.
- ora riavviate il telefono, e aprite Rom Manager e rieseguite i passaggi precedenti (punto 2).
- aprite terminal emulator e scrivete
codice:
su
mount -o remount rw /system/
rm /system/etc/install-recovery.sh
ora le modifche sono definitive!!!
-
Questa rom della vodafone, ha anche i 14 mb di ram in più e anche l'overclock? Perchè se non fosse oc, evidentemente girerebbe più lentamente di una cyano con l'oc.
-
Quote:
wariat
ho aggiornato la guida inserendo i permessi di root e la recovery modificata
LINK :
https://www.androidiani.com/forum/264210-post81.html
GUIDA PER OTTENERE PERMESSI DI ROOT
per ottenere i permessi di root sulla rom originale basta :
- scaricare SUPERONECLICK da XDA (xda-developers - SuperOneClick v1.5.5 )
- collegare il telefono al PC, aprire il programma e cliccare su ROOT
il gioco è fatto!!!! se ci sono dei problemi consultate il post di XDA
CAMBIARE RECOVERY
si può flashare una recovery modificata sui nostri telefoni anche se abbiamo la rom originale di vodafone!!!!
il procedimento è molto semplice, ma bisogna sapere bene cosa si sta facendo!
- per prima cosa scarichiamo dal market ROM MANAGER e Terminal Emulator (entrambi gratis)
- ora apriamo ROM MANAGER e premiamo prima su Installa Clockwork Recovery, e poi Installa Recovery Alternativa
- ora abbiamo una recovery modificata ma non è tutto, ad ogni riavvio del telefono verrà ripristinata la recovery originale del telefono (e a noi questa cosa non piace!!!)
- prima di rendere le modifiche definitive io vi consiglio di fare un bel nandoid backup!! per fare ciò spegnate il telefono e riaccendetelo in recovery mode (power + home) e selezionare nandorid back up.
- ora riavviate il telefono, e aprite Rom Manager e rieseguite i passaggi precedenti (punto 2).
- aprite terminal emulator e scrivete
codice:
su
mount -o remount rw /system/
rm /system/etc/install-recovery.sh
ora le modifche sono definitive!!!
Scusa wariat, io avevo la versione originale 1.6, poi ho fatto l'aggiornamento a Froyo 2.2... Volevo sapere se devo seguire il primo punto di questa guida per ottenere i permessi di root...o devo seguirne un'altra.
Grazie
-
usa la guida per il root..funziona perfettamente..
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Quote:
themonio
Questa rom della vodafone, ha anche i 14 mb di ram in più e anche l'overclock? Perchè se non fosse oc, evidentemente girerebbe più lentamente di una cyano con l'oc.
la rom ha 14 MB di ram in più (non è esattamente vero visto che in realtà sono la radio e soli a darli), e non ha oc.. ma la rom è fluida e reattiva tanto quanto la cm6.1..
-
Quote:
wariat
usa la guida per il root..funziona perfettamente..
Grazie mille!
Un'altra domanda, è possibile che dopo l'aggiornamento la durata della batteria si riduca drasticamente? Nemmeno una giornata e con un utilizzo pressochè nullo... Mi sono accorto che avevo la sincronizzazione dei dati con la spunta....ma non posso pensare che sia soltanto quello! O forse si? Domani vediamo come va...
Ciao e grazie ancora.
-
Quote:
Furiola
Grazie mille!
Un'altra domanda, è possibile che dopo l'aggiornamento la durata della batteria si riduca drasticamente? Nemmeno una giornata e con un utilizzo pressochè nullo... Mi sono accorto che avevo la sincronizzazione dei dati con la spunta....ma non posso pensare che sia soltanto quello! O forse si? Domani vediamo come va...
Ciao e grazie ancora.
Io non ho notato differenze rispetto al consumo di altre rom 2.2.1, anzi direi che quella ufficiale con me s'è comportata anche meglio :)
-
credo che il problema dipenda dalle app che hai installato sul telefono.. devi vedere se hanno la sincronizzazione automatica attiva (tipo facebook ciuccia un sacco di batteria!!)..
controlla su impostazioni -> Info sul telefono -> Utilizzo batteria se c'è in prima pos "cellulare in standby" allora è come ti dico io!
-
Quote:
wariat
credo che il problema dipenda dalle app che hai installato sul telefono.. devi vedere se hanno la sincronizzazione automatica attiva (tipo facebook ciuccia un sacco di batteria!!)..
controlla su impostazioni -> Info sul telefono -> Utilizzo batteria se c'è in prima pos "cellulare in standby" allora è come ti dico io!
Display: 70%
Sistema Android: 15%
Weather Widget Forecast: 5%
ADWLauncherEX: 4%
Cellulare in standby: 4%
Taskiller: 2%
Ho tolto la spunta su DATI IN BACKGROUND vediamo come va il consumo...
-
Male, molto male... stamattina (dopo una notte in modalità aereo con consumo molto basso) ho riacceso ed era oltre il 50%. Adesso è morto...e senza aver telefonato. C'è qualcosa che non va...decisamente :'(
-
Domanda.. hai fatto un wipe dopo l'aggiornamento?
-
Quote:
PunKo
Domanda.. hai fatto un wipe dopo l'aggiornamento?
No, non ho fatto nessun WIPE. Se devo farlo mi puoi spiegare come si fa?
Grazie
-
è il ripristino di dati di fabbrica si fa dalle impostazioni..
-
Quote:
PunKo
è il ripristino di dati di fabbrica si fa dalle impostazioni..
Ma dal MENU del telefono? O lo devo riavviare in qualche altra modalità...
-
si.. impostazioni -> posizione e protezione
sono un idiota.
impostazioni -> privacy
volevo scrivere privacy però stavo pensando ad altro
-
Quote:
PunKo
si.. impostazioni -> posizione e protezione
In quella sezione leggo:
USA RETI WIRELESS
UTILIZZA SATELLITI GPS
IMPOSTA BLOCCO SCHERMO
IMPOSTA BLOCCO SIM
SELEZIONA GLI AMMINISTRATORI
INSTALLA DA SCHEDA SD
IMPOSTA PASSWORD
Altre voci tipo USA CREDENZIALI PROTEZ. e CANCELLA ARCHIVIO sono oscurate...
Era sotto impostazioni PRIVACY! :) "RIPRISTINO DATI DI FABBRICA"...procedo? O rischio di perdere dati ?
-
I dati li perdi per forza... se no che wipe è!
-
Quote:
Zizio82
I dati li perdi per forza... se no che wipe è!
Dipende da che dati perdo...siccome non lo so, domando! :D
-
riporti il telefono a come quando l'hai comprato. eccetto la scheda sd..
la scheda sd non viene toccata
-
Quote:
PunKo
riporti il telefono a come quando l'hai comprato. eccetto la scheda sd..
la scheda sd non viene toccata
Beata ignoranza...ma in automatico i contatti dove vengono salvati sul telefono o sulla SD? Perchè alla fine quello che mi scoccerebbe perdere sono i contatti...
Grazie infinite
EDIT: Siccome non ho ancora ottenuto i permessi di root...cosa mi consigliate di fare? Nel senso...in che ordine? Prima ottengo i permessi di root poi faccio il WIPE o viceversa?
-
...........
i contatti sono sincronizzati con gmail.. è la funzione base di android!