Visualizzazione stampabile
-
ragazzi mi serve una mano x rootare... chiedo a quelli di voi che lo hanno già fatto: io ho provato con z4root e nn va, con universal androot e nn va, l'unica speranza sembra essere superOneClick, ma ci ho provato e mi si blocca su "chmod rageagainstthecage" e non va più avanti... sto facendo la procedura da ubuntu 10.04. sul post di xda ho letto che l'OS supporta nativamente le operazioni da eseguire, ho installato mono, come suggerito sempre sul post, ho marcato adb linux come eseguibile e infine ho lanciato il programma. quando clicco su root il programma parte ma poi si blocca sempre li... grazie anticipatamente a quanti sapranno aiutarmi
-
E' solo una mia sensazione o con questo aggiornamento il telefono consuma + batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Furiola
E' solo una mia sensazione o con questo aggiornamento il telefono consuma + batteria?
Ti dico. Io da quando l'ho messo usando solo il wi-fi e spegnendolo tutte le notti sono arrivato alla durata (mostruosa a mio parere) di 3 giorni di accensione. Ovvero, l'ho installato il 27 e l'ho caricato stanotte!
-
Quote:
ilsologheo
Ti dico. Io da quando l'ho messo usando solo il wi-fi e spegnendolo tutte le notti sono arrivato alla durata (mostruosa a mio parere) di 3 giorni di accensione. Ovvero, l'ho installato il 27 e l'ho caricato stanotte!
Ma dopo l'aggiornamento hai fatto ulteriori smanettamenti?
-
Quote:
Furiola
Ma dopo l'aggiornamento hai fatto ulteriori smanettamenti?
No...ho solamente messo su il launcher pro.
-
Io sono a 1 giorno e 5 ore.. con 3g.. acceso ogni tanto.. e ho ancora il 13%.. se ti va giu subito hai qualche programma che funziona male
-
Quote:
ilsologheo
No...ho solamente messo su il launcher pro.
Sfrutto la tua disponibilità per chiarirmi una cosa: mi pare di aver capito che comunque anche fatto questo aggiornamento non è che ho i famosi...permessi di root (che poi sarebbero quelli per poter cambiare le varie rom etc...giusto?). Qual'è il sistema + facile per rootare (suona malissimo... roftl) il telefono? Era da un po' che non leggevo il forum e ieri sono incappato in una procedura apparentemente facile da eseguire...oneclicksi chiamava o qualcosa del genere. Questa andrebbe bene? Perchè io ricordavo che era una procedura tutt'altro che facile...per i non esperti come me.
EDIT: Mi sa che si trattava di ottenere i superuser permission che non so se sono esattamente la stessa cosa...(maledetta ignoranza)
Anche il solo cambio del launcher pro necessità dei permessi di root?
Adesso che ho fatto questo aggiornamento (froyo 2.2.1) sono per così dire facilitato nell'operazione di root del telefono?
Ti ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
PunKo
Io sono a 1 giorno e 5 ore.. con 3g.. acceso ogni tanto.. e ho ancora il 13%.. se ti va giu subito hai qualche programma che funziona male
Eventualmente come mi accorgo che c'è un programma che gira male?
Grazie!
-
Il "Launcher Pro" é un launcher alternativo che trovi sul market (gratuito) e non necessita di permessi Root.
Controlla sotto impostazioni/InfoTelefono/UtilizzoBatteria e vedi cosa ciuccia di piu' (al primo posto dovrebbe esserci il Display.
-
no launcher pro non ha bisogno di permessi di root... vai tranquillo.
per il consumo batteria vai a vedere su info batteria e vedi se c'e' un programma che ha consumato molto di piu' dell'uso che tu ne hai fatto...
-
Quote:
Asphalto
Il "Launcher Pro" é un launcher alternativo che trovi sul market (gratuito) e non necessita di permessi Root.
Controlla sotto impostazioni/InfoTelefono/UtilizzoBatteria e vedi cosa ciuccia di piu' (al primo posto dovrebbe esserci il Display.
Quote:
bryliant
no launcher pro non ha bisogno di permessi di root... vai tranquillo.
per il consumo batteria vai a vedere su info batteria e vedi se c'e' un programma che ha consumato molto di piu' dell'uso che tu ne hai fatto...
Intanto grazie ad entrambi.
Ho verificato e quello che ciuccia di più è:Cellulare in standby (79%). Sarebbe a dire?
PS: Display sta al 12%
PS2: Con advanced task killer noto che c'è un Ricerca vocale che nonostante lo ammazzi...si ripresenta da solo. Ci deve stare?
-
Nessuno sa rispondere alle domande che ho fatto prima? :o (le riporto qua sotto)
Quote:
Puddux
Domanda: la rom che si trova a
questo indirizzo è simile a quella rilasciata con l'aggiornamento ufficiale UK? Perchè nella descrizione leggo:
e quindi mi pare di capire che seguendo la procedura indicata si installa la rom ufficiale 2.2.1 senza tuttavia avere problemi con la recovery moddata (cioè la si mantiene) e potendo eventualmente riflashare altre rom custom in seguito...sbaglio? In particolare non sapevo che la rom ufficiale sovrascrivesse la recovery custom ad ogni boot...
Altra cosa: il perfect SPL che si ottiene installando invece l'aggiornamento UK (quindi quello di questo thread) è bypassabile attraverso la procedura descritta
qui (solito universal androot + rommanager) o comporta altri svantaggi per chi ha interesse a provare eventualmente in futuro altre rom custom?
Grazie!
-
Ti so solo dire che il perfect spl ti blocca il fastboot.. pero dal momento che hai una recovery moddata te ne sbatti
-
Vuol dire che appunto hai qualche applicazione che si ciuccia troppe risorse.. prova a vedere le ultime che hai installato..
-
Quote:
PunKo
Vuol dire che appunto hai qualche applicazione che si ciuccia troppe risorse.. prova a vedere le ultime che hai installato..
Ho rimosso qualcosa di istallato recentemente, ma non vuole proprio andarsene! Ti dirò, ora non ho la certezza...ma mi sembra che prima dell'aggiornamento questa Ricerca vocale non ci fosse...boh. Comunque diciamo che di risorse libere mi da sui 38M (comprese le intrusioni...)
-
Quote:
(al primo posto dovrebbe esserci il Display.
....che super pulce nell'orecchio mi hai messo?!?!?! Pure io ho lo standby in pole position con un bel 45% seguito da chiamate al 35% e display al 10%. Nonostante lo uso per lavoro arrivo sempre a sera....mi devo preoccupare di qualcosa??
-
Uhm
. Hai latitude acceso?
-
Quote:
PunKo
Uhm
. Hai latitude acceso?
Ho verificato...no.
Recentemente ho messo cyberon voice commander che mi è mooolto comodo ma mi ha decisamente appensantito..che sia lui? Oppure uso il calendar widgegt scrollabile....il fatto è che è diventato veramente lento...aspetto infatti la 2.1.1. ITA oppure volevo provare Padronfroyo...o al limite girano degli N1 usati :)
-
Quote:
maxissimo76
Ho verificato...no.
Recentemente ho messo cyberon voice commander che mi è mooolto comodo ma mi ha decisamente appensantito..che sia lui? Oppure uso il calendar widgegt scrollabile....il fatto è che è diventato veramente lento...aspetto infatti la 2.1.1. ITA oppure volevo provare Padronfroyo...o al limite girano degli N1 usati :)
probabilmente è quello che dici tu cyanogen voice commander.. prova a disinstallarlo e vedi se funziona meglio.. altrimenti disattiva il widget scrollabile..
comunque tu hai la 2.2.1 italiana..
-
Ragazzi una domanda.. a me il telefono sembra abbastanza fluido.. ma per curiosità a voi quanta ram libera c'è mediamente?????
-
30-40MB ora vorrei prendere i permessi root per overclockare..
-
Quote:
PunKo
comunque tu hai la 2.2.1 italiana..
????io ho 6.0.0. CM, non è un 2.2 non ufficiale?
Quote:
io non riesco ad interpretare.....leggo questo:
Altro 45 Mb in 6 Disp. 0+0.0B in 0
-
ah è che stavi scrivendo su questa discussione pensavo avessi messo l'aggiornamento.. metti l'aggiornamento che aspetti??
significa che non hai piu ram libera :D
-
[QUOTE=PunKo;271255]ah è che stavi scrivendo su questa discussione pensavo avessi messo l'aggiornamento.. metti l'aggiornamento che aspetti??
/QUOTE]
Mi spiace perdere i privilegi di root, o meglio dover rifare la procedura di root. Anche perchè il metodo migliore per rimette le app attuali credo sia titanium che mi restora solo se ho il root, giusto?
-
Quote:
PunKo
cavolo!!!!io di media ne ho una ventina!!!! qualcuno sa dirmi se c'è un programma che mi dica chi "consuma" tutta sta ram???
premetto che non ho nessun tipo di task manager installato..
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Quote:
wariat
cavolo!!!!io di media ne ho una ventina!!!! qualcuno sa dirmi se c'è un programma che mi dica chi "consuma" tutta sta ram???
premetto che non ho nessun tipo di task manager installato..
Ciao, android System info, ti dice tutto.
-
Si ma non vuol dire + ram libera col taskmanager meglio va il telefono eh... mi sembra che questo concetto non vi sia chiaro :)
-
Quote:
Zizio82
Si ma non vuol dire + ram libera col taskmanager meglio va il telefono eh... mi sembra che questo concetto non vi sia chiaro :)
no no il concetto è chiaro..era solo una curiosità la mia..
-
/!\
Hi All, una domanda per i piu esperti.
Ho un HTC Magic marchiato SwissCom (vers 32B).
ho installato ieri mattina la versione cyanomod ultima e tutto andava bene...il telefono non era una scheggia, ma montavo una versione 2.2.1 di andorid.
stasera ho avuto la brillante idea di ritornare alla versione 1.5 base (copia di backup con nandroid) per poi forzare l'aggiornamento ufficiale vodafone.
ripristino backup - versione android 1.5 ...tutto ok
forzo aggiornamento vodafone ...primo update ok
riavvio il cell, parte il download per l'aggiornamento del FW al 2.2.1, reboot del device, parte l'installazione e poi mi compare la classica schermata con il punto interrogativo, come quando è in recovery mode.
ho notato, non penso di sbagliarmi, che l'spl è cambiato da 1.33.0004 a 1.33.0013 dopo il forzato aggiornamento vodafone.
adesso non mi funziona piu il comando "fastboot boot recovery.img", mi da errore "NOT ALLOW" e ho un terminale con android 1.5 e non so come muovermi.
è da pochi giorni che ho questo telefono e mi sto avvicinando al mondo andorid!
qualche guru mi potrebbe "aiutare"?
colpa della versione del mio spl?
non riesco piu a far partire la recovery image che ho usato per installare il firmware cyanomod ieri.
se provo a forzare l'aggiornamento vodafone mi compare la notifica "checkin:success" ma poi non parte nessun aggiornamento e se vado sotto info telefono mi dice che "il sistema è aggiornato"
ho provato ad installare DroidExplorer sul mio pc, rileva il device ma non riesco ad esplorare il contenuto e non reagisce ad ogni comando che provo a lanciare.
ho provato con "universal androot" ad effettuare piu volte il "rooting sul telfono" ma non è cambiato nulla.
Rom Manager non me lo fa installare.
Qualcuno puo darmi qualche dritta su come uscire da questa situazione ed installare un android 2.2.1 sul mio gioiellino?!
grazie in anticipo e BUON ANNO A TUTTI
add-on: avviando il terminale in fastboot ottengo queste info:
SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
HBOOT-1.33.0013 (SAPP100000)
CPLD-10
RADIO-2.22.19.26I
OcT 21 2009,22:33:27
-
Quote:
wariat
Guida partendo da SPL : 1.33.0013d
partenza con
RADIO 2.22.27.08
SPL : 1.33.0013d
per prima cosa bisogna fare il downgrade del telefono con radio e spl originali.
- Bisogna scaricare il programma per il recupero della rom da htc : HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)
- Aprire il programma e cercare il file rom.nbh (che solitamente si trova in /temp).
- Copiare il file appena trovato all'interno della sd e rinominarlo in SAPPIMG.nbh
- Riavviare il telefono in fastboot mode (vol giù + power). Avviare l'aggiornamento e poi riavviare il teleofono quando richiesto.
- A questo punto avrete la 1.6 ufficiale sul vostro telefono
una volta portato a termine la procedura bisogna flashare la 2.2.1 OTA di vodafone!!
- poi scaricare i due file :
A - http://android.clients.google.com/pa...r.12622116.zip (new SPL)
B - http://android.clients.google.com/pa...2.735b0bf4.zip (Radio and ROM) - mettere nella scheda sd il file A rinominandolo update.zip
- entrare da recovery (con la recovery originale va bene) premendo power + home, appena avviato preme ancora power + home per vedere il menù
- flashare lo zip
- ripetere la procedura con il file B
bene ora avrete la Official OTA di Vodafone..
è più semplice farlo che dirlo!!!!
TI GIURO CHE TI DEVO UNA CENA....tutta sera che scleravo dietro al mio nuovo HTC e solo con la tua guida sono riuscito a sbloccare la situazione!
GRAZIE wariat
-
Ragazzi una curiosità, ma secondo voi è possibile che l'aggiornamento abbia variato anche alcune impostazioni che prima c'erano e adesso non trovo più? o_O Nello specifico (visto che ho un problema di connettività wifi con il modem/router a cui vi rimando ;) https://www.androidiani.com/forum/pr...tml#post272963) i canali da impostare (c'erano alcune scelte...11,13) adesso da dove si scelgono?
Grazie
-
Quote:
AndroidDV
Hi All, una domanda per i piu esperti.
Ho un HTC Magic marchiato SwissCom (vers 32B).
ho installato ieri mattina la versione cyanomod ultima e tutto andava bene...il telefono non era una scheggia, ma montavo una versione 2.2.1 di andorid.
stasera ho avuto la brillante idea di ritornare alla versione 1.5 base (copia di backup con nandroid) per poi forzare l'aggiornamento ufficiale vodafone.
ripristino backup - versione android 1.5 ...tutto ok
forzo aggiornamento vodafone ...primo update ok
riavvio il cell, parte il download per l'aggiornamento del FW al 2.2.1, reboot del device, parte l'installazione e poi mi compare la classica schermata con il punto interrogativo, come quando è in recovery mode.
ho notato, non penso di sbagliarmi, che l'spl è cambiato da 1.33.0004 a 1.33.0013 dopo il forzato aggiornamento vodafone.
adesso non mi funziona piu il comando "fastboot boot recovery.img", mi da errore "NOT ALLOW" e ho un terminale con android 1.5 e non so come muovermi.
è da pochi giorni che ho questo telefono e mi sto avvicinando al mondo andorid!
qualche guru mi potrebbe "aiutare"?
colpa della versione del mio spl?
non riesco piu a far partire la recovery image che ho usato per installare il firmware cyanomod ieri.
se provo a forzare l'aggiornamento vodafone mi compare la notifica "checkin:success" ma poi non parte nessun aggiornamento e se vado sotto info telefono mi dice che "il sistema è aggiornato"
ho provato ad installare DroidExplorer sul mio pc, rileva il device ma non riesco ad esplorare il contenuto e non reagisce ad ogni comando che provo a lanciare.
ho provato con "universal androot" ad effettuare piu volte il "rooting sul telfono" ma non è cambiato nulla.
Rom Manager non me lo fa installare.
Qualcuno puo darmi qualche dritta su come uscire da questa situazione ed installare un android 2.2.1 sul mio gioiellino?!
grazie in anticipo e BUON ANNO A TUTTI
add-on: avviando il terminale in fastboot ottengo queste info:
SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
HBOOT-1.33.0013 (SAPP100000)
CPLD-10
RADIO-2.22.19.26I
OcT 21 2009,22:33:27
Ciao,
purtroppo la ROM ufficiale Vodafone non ha i privilegi di root e ti installa una Perfect SPL. Questo vuol dire che non puoi far partire niente in fastboot.
Dovresti ri-rootarlo. Segui questa guida (non hai bisogno di cambiare l'SPL)
Ciao!
-
Quote:
marfai
Ciao,
purtroppo la ROM ufficiale Vodafone non ha i privilegi di root e ti installa una Perfect SPL. Questo vuol dire che non puoi far partire niente in fastboot.
Dovresti ri-rootarlo. Segui
questa guida (non hai bisogno di cambiare l'SPL)
Ciao!
Ma non ha detto che Universal Androot e Rom Manager non funzionano?o_O
-
Quote:
Puddux
universal adroot funziona (almeno penso)
ma rom manager non me lo fa installare :(
-
Quote:
Puddux
Sorry non l'avevo letto. Almeno però fa il root.
-
Quote:
AndroidDV
E' strano...ma che errore ti dà?
Oltretutto se fosse un problema di root dovrebbe cmq installartelo e darti l'errore quando provi a farlo partire...
-
Quote:
AndroidDV
il root si ottiene con un programmino da installare sul PC(non mi ricordo il nome)(cmq è qualcosa tipo superoneclick)..
per installare la recocery moddata basta scaricare rom manager dal market una volta ottenuti i privilegi di root (ricordo però che ad ogni riavvio del telefono viene ripristinata la recovery originale, per ovviare al problema bisogna cancellare un file tramite terminale)..cmq scriverò una guida dettagliata appena ho tempo.. :)
-
Quote:
wariat
il root si ottiene con un programmino da installare sul PC(non mi ricordo il nome)(cmq è qualcosa tipo superoneclick)..
per installare la recocery moddata basta scaricare rom manager dal market una volta ottenuti i privilegi di root (ricordo però che ad ogni riavvio del telefono viene ripristinata la recovery originale, per ovviare al problema bisogna cancellare un file tramite terminale)..cmq scriverò una guida dettagliata appena ho tempo.. :)
il mio problema era k Rom Manager non me lo faceva installare e nemmeno con droidexplorer riuscivo ad "interagire" con il device :(
-
Quote:
wariat
Ricordi bene...si scarica da qui
-
Domanda semplice..Dov'è l'impostazione per eliminare la visualizzazione delle immagini dei contatti nella rubrica e nei messaggi?
Io non ho associato immagini quindi è un pò fastidioso vedere tanti androidi :S