Cosa dovrebbe comprendere? Tastiera e APN?
Io ho un update.zip con APN wind e tastiera IT, l'ho appena provato ed è comodissimo per gli aggiornamenti.
Visualizzazione stampabile
Purtroppo in quest'ultima versione (4.2.6) i giorni della settimana vengono visualizzati come numeri all'interno dell'applicazione Sveglia.
Per il resto ottima come al solito, a breve testerò il BT.
L'unica cosa che non mi convince è la rubrica resa lentissima a causa delle foto, e il registro chiamate che mi piacerebbe raggruppasse più telefonate consecutive di una stessa persona.
Ciao
ho installato stamattina la cyanogen 4.2.6 su HTC Magic TIM.
Confermo che gli apn ci sono e navigo su internet tranquillamente. Non ho ancora provato gli MMS.
Provato ad inviare un file con BT dal mio PC al telefono ma non funziona o_O qualche suggerimento?
Io arrivo da una myHero e ho notato che mancano i widget HTC, sapete dove possono essere scaricati?
Grazie
merlos
Messa!! Per adesso tutto ok. Sulla rubrica anchio stavo per chiedere la stessa cosa...non vedo l'ora di vedee la rubrica di eclair. :)
messa ieri sera.non noto differenze grosse rispetto a quella precedente.ad esempio è diversa la notifica dei sms,non c'è più la bustarella ma la faccina.Altro non mi viene in mente.
Aspettando Natale per mettere su eclair!
La differenza dovrebbe essere la stabilità, non so a voi ma a me con la 4.2.5 crashavano spesso molte applicazioni (ad esempio home e market). Per ora con la 4.2.6 non ho avuto nessun crash.
a proposito..si sa qualcosa del vero Eclair?
Tipo rom stabili e veramente funzionanti senza guide e trick vari...?
Fatemi sapere se con la patch ita di nk02 si ricevono e si inviano gli mms con tim.
Per informazione: la batteria per me è ok. Ho fatto una prova in stand by, alle 14.13 stavo al 94%. Adesso che sono le 15.27 sto al 94%.
Insomma niente che non sia nella norma.
ciao ho appena fatto l'update alla cyno 4.2.6 tramite cm:
adesso è da cinque minuti che è fermo in recovery mode con queste scritte
finding update package...
opening update package..
verifying update package...
installing update...
formatting system...
copying files...
deleting files...
copying files...
formatting boot...
writing boot..
formating cache...
cosa devo fare ? devo fare reboot system now???? in teoria non doveva fare tutto da solo o manca qualcosa ?
Relativamente a questa FAQ vorrei puntualizzare alcuni passaggi per abilitare il Touch Imput e cosa più importante la lingua Italiana (di default installando i pacchetti di cyano la lingua predefinita ed unica è l'inglese)Quote:
-E la tastiera HTC si può mettere? Nel thread ufficiale su xda c'è il link per scaricare HTC_IME compatibile (comunque il link è questo: Latest HTC_IME.apk for Donut - xda-developers). Se vuoi un parere però, continua a usare la tastiera android, è piu veloce e rallenta meno il cel (almeno nei vodafone)!
Dopo aver installato i 2 pacchetti , abilitare il touch input nel menu Impostazioni->Lingua e Testo.
Per cambiare la modalità di inserimento fare una pressione lunga su una qualsiasi casella per l'inserimento testo e cambiare il Metodo di Inserimento in Touch Input (anzichè Tastiera Android)
A qusto punto però è necessario impostare il locale per l'applicazione ad Italiano, in quanto di default è settato ad Inglese e non è possbile cambiare questa impostazione.
Di seguito il post di cui riporto i punti salienti
xda-developers - View Single Post - [ROM] [32A & 32B] [10-Oct-2009] RAv1.6.2 - DONUT
E' necessario avere l'sdk e l'adb funzionante, e dare i seguenti comandi in successione
scarichiamo il file di impostazioni di htc_ime in localecodice:adb pull /data/data/com.htc.android.htcime/shared_prefs/com.htc.android.htcime_preferences.xml com.htc.android.htcime_preferences.xml
fatto questo editare il file com.htc.android.htcime_preferences.xml e cambiare la riga
concodice:<string name=”keyboard_language”>0<⁄string>
Uploadare sul dispositivo il file modificatocodice:<string name=”keyboard_language”>3<⁄string>
Riavviare e la lingua sarà impostata ad Italiano.codice:adb push com.htc.android.htcime_preferences.xml /data/data/com.htc.android.htcime/shared_prefs/com.htc.android.htcime_preferences.xml
Testato su un HTC Magic TIM con ROM Cyanogen 4.2.6
Merlos
grazie merlos.. però a dire il vero basta cambiare lingua di sistema e settare inglese, e poi risettare subito ita.. in ogni caso grazie per queste info, stasera guardo un po' htc_ime e vedo se si può modificare direttamente l'apk !
@paoloc67 sisi, premi reboot :)
Grazie nk02 funziona tutto.
Io riscontro ancora quel problema dove il telefono vibra con schermo e track ball accesi e l'unica cosa da fare è togliere la batteria.
Sono l'unico? Qualcuno sa a cos'è dovuto e se sì puo' fare qualcosa?
Io non saprei se mi stia arrivando una chiamata, perché sono costretto a togliere la batteria..
Utilizzo l'apk di Facebook estratto dalla Eclair del Droid, uso anche il widget.
4.2.6 aggiornata, tutto ottimo come sempre :)
ps: tolto facebook e il problema della trackball sparisce anche a me!
4.2.6 aggiornata, tutto ottimo come sempre :)
ps: tolto facebook e il problema della trackball sparisce anche a me!
Ho provato qualche giorno fa la 4.2.6, ma la lista contatti con le foto scatta di brutto... Per me era meglio senza...
Una domanda.
Io usavo prima la myHero con l'interfaccia SenceUI. Il widget del calendario era molto ben fatto e anche quello twitter non mi dispiaceva.
Qualcuno sa se i widget HTC sono scaricabili dal market oppure dove posso trovare qualcosa di equivalente??
Ho provato qualcosa dal market soprattutto per il calendario ma niente che mi ha soddisfatto in pieno.
Suggerimenti ben accetti
merlos
domanda.
io ho la cyano 4.2.4 e mi trovo bene.
su win7 abilitando il thetering vede il magic come lan e mi fa navigare benone direi!
oggi ho provato su un pc con win xp, ho estratto l'sdk 1.6r1 che avevo su una pendrive, ho collegato il magic e ho installato i driver andandoli a pescare dall'sdk.
andando in impostazioni e abilitando l'usb thetering però ha trovato un nuovo hardware e i driver contenuti nell'sdk non erano tra quelli necessari.
dove trovo dei driver per l'usb thetering su xp?
ce l'ho fatta!
che dire... sono stupito..aveva ragione nk02..la cyano è meglio della sense!
veramente ben fatta..ah raga ho una domanda: io nella rom originale avevo installato un widget che avevo comprato.. è possibile in qualche modo ripsistinarlo su questa rom?
Ciao a tutti,
per chi come me ha riscontrato problemi nell'aggiornamento via market (ho la Cyanogen 4.2.6 - errore "File pacchetto non firmato correttamente") di Google Maps alla versione 3.2.1 vi segnalo questo post che risolve il problema
La versione 3.2.1 include la navigazione gps (ancora non l'ho testata, sono in ufficio ;) )
xda-developers - View Single Post - Google Maps 3.2.1 now in the market...
Riporto l'articolo tradotto da me
Ho avuto problemi con il terminale in quanto se si usa il metodo di inserimento Touch Input, il terminale non prende l'invio al termine del comando.Quote:
Scarica e copia nella tua SD l'apk di Google Maps 3.2.1
Lo trovi qui: Downloads | My Hangout Online
Aprire una finestra del terminale:
(Per ROM Cyanogen)
digitare: su
digitare: mount /system -o remount,rw
digitare: rm /system/app/Maps.apk
digitare: cp /sdcard/Maps.apk /system/app
Benvenuto in Google Maps 3.2.1 w/ Nav.
*** AGGIORNAMENTO *** se per qualche ragione non c'è nessun link a Google Maps 3.2.1, puoi tranquillamente scaricarlo dal Market e questa volta si installerà senza alcun problema...
Come workaround riabilitare temporaneamente al Tastiera Android su cui il ritorno a capo funziona.
Enjoy,
merlos